Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Sherlock Express
6/10 "Veloce "
Obiettivo: smascherare i complici di Moriarty!
Sherlock Express è un gioco veloce, compatto ed economico. Adatto anche ai più piccoli.
Sherlock - La Tomba dell'Archeologo
7/10 "Nella media"
Tra le prime tre avventure uscite, è quella che mi ha convinto di meno per alcuni dettagli poco decifrabili dalle carte in nostro possesso. Comunque godibile e sufficiente per una serata in allegria!
Unlock! - Secret Adventures
7/10 "Oz"
Finito da poco; considero il seguito dell'avventura in stile cartoon sufficiente ma niente di che, così come l'avventura sul treno, poco originale e poco stimolante. Merita invece secondo me l'avventura del mago di Oz, soddisfacente e con enigmi simpatici.
Unlock! - Mystery Adventures
7/10 "All'arrembaggio!"
Non ho ancora finito le tre avventure, ma mi pare che unlock si stia spostando sempre più verso avventure con una forte parte narrativa, più che su enigmi veri e propri. Non che sia necessariamente un male, ma dipende dai gusti personali se piace o meno un'evoluzione di questo tipo!
Mythos
7/10 "Tematico "
Semplice, coinvolgente e super tematico; i casi sono tra loro concatenati narrativamente, quindi si crea una sorta di campagna che lo rende ancora più immersivo. Rigiocabilità molto bassa, perché una volta risolto un caso rimane ben poco da scoprire.
Unlock! - Escape Adventures
7/10 "Il mio primo unlock"
si tratta del primo unlock. ha meccaniche leggermente diverse rispetto ai successori, comunque molto godibile. La prima avventura è molto bella e semplice; la seconda, in stile cartoon, è la più riuscita (aguzzate la vista!) e soddisfacente. La terza, è particolare e purtroppo, a mio parere, buggata in quanto abbiamo risolto un enigma andando a caso (e saltando un pezzo di avventura..)
Sherlook
6/10 "Un "trova le differenze" formato gioco"
Premessa: non è un gioco deduttivo, se mai è un "trova le differenze" in formato gioco in scatola. Carino, giocato anche con bambini.
Arkham Noir - Caso 1 - Gli Omicidi del Culto della Strega
7/10 "Meccanica gradevole "
Gioco astratto che riesce a garantire una buona immersione nel tema raccontato. La meccanica di base è chiara e funzionale e risulta accessibile sia al giocatore neofita che all'esperto. Il mondo creato dallo scrittore di Providence è ben reso ed è molto facile immergersi nella città di Arkham se si presta attenzione ai bellissimi disegni che caratterizzano le carte, ai loro nomi ed al significato dei simboli presenti. Un prodotto sicuramente consigliato anche in relazione al costo contenuto al quale è proposto.
Unlock! - Exotic Adventures
7/10 "più di un'escape room"
Unlock si sta spostando sempre più verso un'esperienza che va al di là della risoluzione degli enigmi, con una storia dietro e trovare a volte interessanti, altre meno. Secondo me, questa scatola contiene avventure interessanti o meno (a voi scoprire quali siano...). A volte si tende a uscire un po' troppo a mio parere dalla classica esperienza di escape room. Uomo avvisato...
Deckscape - Dietro il Sipario
7/10 "carina, ma ho visto di meglio"
Rispetto alle precedenti, la considero più debole dal punto di vista della storia, visto che gli enigmi (abbastanza semplici ma carini, grazie ai materiali in dotazione) sono abbastanza scollegati tra loro. Come enigmi però, ripeto, mi sono piaciuti particolarmente!