Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Storie Nere - Vacanze Mortali
9/10 "Storie gialle....da non giocare in Agosto :-)"
Le carte presenti all'interno del gioco rappresentano dei gialli da risolvere. La particolarità di questa edizione è che si tratta di gialli che avvengono durante le vacanze o in luoghi di villeggiatura. Durante il gioco un giocatore diventa colui che conosce totalmente il colpevole e la storia in tutti i dettagli. Gli altri giocatori invece, dopo aver sentito la storia si devono concentrare e capire chi sia il colpevole risolvendo di fatto il caso. Non è per niente banale però è ottimo perché si può portare praticamente ovunque...magari è meglio non portarlo in vacanza però :-)
Storie Gialle - True Crime
10/10 "Storie gialle...vere!"
Il gioco è formato da delle carte con all'interno dei gialli da risolvere. La particolarità di questa edizione è che si tratta di gialli tratti da storie realmente accadute. Anche se la cosa può risultare un po' macabra, il divertimento è assicurato. In sostanza un giocatore conosce il colpevole e la storia in tutti i dettagli. Gli altri giocatori invece dopo aver sentito la storia devono dedurre chi sia il colpevole e risolvere il caso. Non è per niente banale però è ottimo perché si può portare praticamente ovunque.
Storie Gialle - Speciale Cinema
9/10 "Storie gialle....al cinema!"
Il gioco ha delle carte con all'interno dei gialli da risolvere. La particolarità di questa edizione è che si tratta di gialli tratti da storie cinematografiche! Praticamente un giocatore si erge a ruolo di "giudice" e conosce totalmente il colpevole e la storia in tutti i dettagli. Gli altri giocatori invece dopo aver sentito la storia si devono spremere le meningi per capire chi è il colpevole e risolvere il caso. Non è per niente banale però è ottimo perché si può portare praticamente ovunque.
Storie Gialle - Duri a Morire
9/10 "Nella sua semplicità è veramente un ottimo passatempo"
Questo gioco è composto da carte con all'interno dei gialli da risolvere. Un giocatore si erge a ruolo di "giudice" e chiaramente conosce il colpevole e la storia in tutti i dettagli. Gli altri giocatori invece dopo aver sentito la storia si devono letteralmente "lambiccare" il cervello per capire chi è il colpevole e risolvere il caso. Non è per niente banale però è ottimo perché si può portare anche in spiaggia (magari stando attento all'acqua). Consigliato per passare dei bei momenti di svago
Storie Nere - Vacanze Mortali
7/10 "Pronti per le vacanze"
I titoli della serie nera (ma anche della serie Rossa e gialla) sono ottimi da giocare in vacanza perché occupano poco spazio in valigia e si possono giocare davvero ovunque. Quindi quale migliore versione di questa da portare in vacanza?
Insoliti Sospetti - Intrigo Internazionale
7/10 "Espansione per il gioco base"
Espansione per il gioco base che aumenta in modo considerevole carte e domande....utile per aumentare la ri-giocabilità del gioco.
Insoliti Sospetti - Promo Nuovi Sospettati
7/10 "Aggiunta per il gioco base che lo porta ad essere come "Intrigo internazionale""
Questa espansione permette di portare il gioco base a quello chiamato "Intrigo internazionale" (uscito successivamente), sicuramente utile per aumentare la ri-giocabilità del titolo considerando che dopo un po' se si hanno sempre le stesse carte è facile indovinare il sospettato.
Insoliti Sospetti - Promo Occhiali da Sole
5/10 "Dei semplici occhiali"
L'idea che sta alla base è quella di "nascondere" dove si diriga lo sguardo di chi deve rispondere alle domande. Concettualmente ci sta anche ma si può rimediare con un paio di normali occhiali da sole. Ovviamente per uno che è fanatico della serie diventa invece fondamentale avere tutto.
Spy Club
6/10 "Trascurabile"
Un gioco di deduzione carino come vi sono altri. Qui il plus è la modalità campagna che aggiunge qualcosina di nuovo e ti immerge un pochino nel gioco che altrimenti risulterebbe molto piatto. In genere finita la campagna non è più tornato sul tavolo in associazione.
Arkham Noir - Caso 1 - Gli Omicidi del Culto della Strega
5/10 "Non fa per me"
Questa serie non è proprio nelle mie corde. Mi sono divertito di più con altri giochi che pongono di fronte ad enigmi. Questi nonostante l'ambientazione non hanno fatto breccia. E a me il noir e Lovecraft piacciono ma a mio avviso mi sono sembrati una scusa per sfruttare un brand che ha molti fan trascurando un poco la qualità del gioco che ci sta alla base.