Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Mice and Mystics
10/10 "Ambientazione favolosa"
Il punto di forza di questo gioco è sicuramente l'ambientazione, i personaggi e le storie sono ben disegnate e aggiungono quel qualcosa in più al classico gioco di avventura. Consigliatissimo!
Loot Island
8/10 "Gioco semplice ma d'effetto"
Dinamica molto semplice di piazzamento carte con alcune semplici regole, la parte più difficile è forse il calcolo finale dei punti per vedere il vincitore, ma il conteggio crea un interessante effetto suspance alla fine.
One Deck Dungeon
7/10 "Avventura portatile per due giocatori"
Buon titolo di dungeon crawling da giocare in coppia. Lette le regole (che comunque per un titolo del genere non sono poche), si intavola che è una meraviglia. Si tirano tanti dadi ma la fortuna è in parte mitigata dalle abilità dei personaggi. Consigliato anche per gli amanti dell'esplorazione dei dungeon a cui piace giocare in solitaria.
Pandemic - Una Nuova Sfida
8/10 "Tutti insieme per salvare l'umanità"
Uno dei primi collaborativi ai quali ho giocato e si sa, il primo amore non si scorda mai :) semplice, immediato ma allo stesso tempo difficile da padroneggiare, vuoi per la fortuna presente nella pesca delle carte, vuoi per i ruoli in gioco che vengono sorteggiati. Da giocare tutti insieme, cercando di evitare la predominanza del giocatore alfa che prende le decisioni per tutti. Consigliato anche per giocarci con tutta la famiglia!
Western Legends
8/10 "Benvenuti nel vecchio West!"
Ho avuto modo di provarlo a Lucca e mi è piaciuto sin da subito. Il tema è reso bene dal gioco e le biografie molto dettagliate dei personaggi aiutano a calarsi molto bene nel ruolo. Il pregio indiscusso del titolo è la totale libertà lasciata ai giocatori nel fare quello che vogliono: partite a poker, sparatorie, essere dalla parte da legge o schierarsi dalla parte opposta e cambiare più volte fazione nel corso della partita. Mi sento di consigliare anche le espansioni visto che donano molta rigiocabilità al titolo e aggiungono equipaggiamenti molto interessanti. Da giocare in almeno 4 persone, altrimenti l'interazione al tavolo scende verticalmente.
Le Case della Follia
9/10 "Ottimo gioco"
Personalmente non apprezzo molto i giochi con l'app, preferisco giochi che hanno tutto nella scatola, ma questo è davvero bello. L'ambientazione è fatta molto bene e si sente tantissimo. Molto bello il fatto che il tabellone cambi di continuo, inoltre aggiunge una componente investigativa a quella di avventura. Unica pecca è che essendo storie investigative la rigiocabilità è bassa.
100 Bustine Sapphire YELLOW 41x63
10/10 "Bustine Mini USA Sapphire 100 (41x63) - voto 10/10"
ottime bustine protettive. Decisamente un buon acquisto. Lo spessore è compatibile con le aspettative, piacevole al tatto
Zombicide - Black Plague - No Rest for the Wicked
9/10 "Zombicide no rest for the wicked"
espansione compatibile sia con black plague che con green horde.
Basterebbe la miniatura del dragoneper giustificare l’acquisto della scatola da sola.
quest espansione e consigliata a chi vuole alzare il livello di difficoltà del suo gioco base. la domanda che mi farei prima di fare l’acquisto è cosa realmente voglio ottenere. Se cercate dinamiche che stravolgono il gioco forse non è la migliore delle scelte. Se invece volete alzare l’asticella avete centrato l’obbiettivo. giocata con Black plague rende il gioco una sfida. Giocata con green horde diventa una vera lotta alla sopravvivenza.
Arkham Horror - Terza Edizione
8/10 "Mistero! "
AH è un cooperativo pieno di mistero in cui i giocatori investigatori, aggirandosi per le strade dell'immaginaria Arkham cercano di salvare l'umanità dai Grandi Antichi che il gioco ci pone
This War of Mine
9/10 "Ben ambientato! "
In TWOM i giocatori dovranno aiutarsi a sopravvivere in una casa diroccata, in situazioni di vita difficili che incideranno anche sugli aspetti psichici dei personaggi e che potrebbero addirittura condurli al suicidio!