Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Zombicide - Invader
8/10 "Zombicide - Invader"
Dalle meccaniche del famosissimo Zombicide, con una ambientazione spaziale, ecco a voi Zombicide Invader! Un gioco consigliato, anche perchè a mio parere il migliore della serie, componentistica superba ma sopratutto con delle meccaniche che ora ritengo complete e che intrigano sempre di più.
Consigliato a tutti coloro che piace giocare con miniature e lanciare dadi.
Sconsigliato a chi non ama i dadi e non vuole abbandonare la tematica Zombie.
Il Segno degli Antichi - Potenze Invisibili
8/10 "Espansione interessante"
Questa espansione potenzia molto il mercato, aiuta parecchio a prendere carte e segnalini, ma li fa anche perdere, quindi in fondo vantaggi e svantaggi si compensano. La parte migliore di questa espansione sono le nuove carte dei miti che rendono il gioco decisamente più sfidante.
Escape - The Curse of the Temple
8/10 "Per chi ama il piazzamento di tessere e i dadi con le icone!"
Il gioco è molto immersivo! Esiste anche una colonna sonora (anche su youtube) con una voce che a un certo punto (con tono convincente) dice "ESCAPE!" piccolo dettaglio che a me piace molto!
Si deve scappare da questo tempio piazzando tessere fino a quando si raggiunge l'uscita e per avanzare di stanza in stanza si devono realizzare dei risultati con i dadi che hanno delle icone molto chiare e suggestive!
Dura anche meno di 30 minuti, cmq per le meccaniche di gioco è sempre diverso e molto coinvolgente!
Approaching Dawn - The Witching Hour - Telepathy-Apportation Promo
10/10 "Carta molto utile"
Carta molto utile perchè ha tanta magia bianca e unita alla magia bianca un abilità molto importante, poter discutere con i compagni cosa giocare. Bisogna solo sperare di pescarla spesso! :-)
DungeonQuest
9/10 "Com'è dura l'avventura..."
Un vero e autentico dungeon crawler! Non risparmia nessuno, il fattore fortuna conta davvero molto e forse è bello proprio per questo!
Davvero difficile e per questo dà molta soddisfazione riuscire a uscire vivi dall'avventura... figuriamoci vincere!
I colori e la grafica del tabellone sono decisamente evocativi e ADORO la meccanica del piazzamento delle tessere!
Consigliatissimo per gli amanti di dungeon crawler/roguelike!
Stuffed Fables
10/10 "Gioco bellissimo!"
Il gioco è molto bello, ma dipendente dalla lingua essendo un gioco narrativo, quindi evitate la versione in inglese se non lo masticate abbastanza bene!
Gloomhaven
10/10 "Bellissimo. "
Materiali a non finire, ben curato nei minimi dettagli, un gioco epico sotto tutti i punti di vista.
Ben bilanciato e rigiocabile al contrario di quello che dicono in molti.
Unica pecca sono gli adesivi da attaccare sulla plancia o sulle varie schede per rigiocare andrebbero tolti poi, a mio avviso potevano usare dei semplici token. Ma è una pecca a cui si può rimediare.
Una Storia di Pirati
7/10 "Real time placement"
Bisogna fare davvero un plauso a questo gioco per la sua voglia di creare qualcosa di nuovo. In questo gioco al posto di piazzare pedine per fare le azioni dovremo piazzare delle clessidre e prima di poterle riusare dovremo attendere del tempo. Riuscire a coordinarsi con i compagni non è affatto semplice nel poco tempo a disposizione e si viene a creare un bel po' di trambusto intorno al tavolo. Davvero un sacco divertente!
Mice and Mystics
8/10 "Bella storia. "
Siete stati trasformati in topolini! Così inizia la vostra avventura/favola in mice and mystic. Il gioco è un classico dungeon crawler ma coadiuvato da una storia interessante e ben scritta e da un ambientazione affascinante. Già dalla intro ti senti coinvolto in questo mondo fatato. Consigliato!
Super Dungeon Explore
8/10 "Chibi dungeon crawler"
Premetto che non sono un amante dei dungeon crawler ma questo mi ha sempre attirato per la bellezza del suo comparto artistico. Inoltre le miniature sono le più belle in stile chibi che si possa trovare sul mercato. Il gioco cerca di simulare un classico RPG in stile nipponico e ci riesce anche bene. Grande pregio di questo gioco secondo me sono le differenti meccaniche che vengono date ai vari nemici facendoti sentire molto la differenza dei vari avversari che incontri.