Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Via Magica
8/10 "Perfetto anche per la famiglia"
Posso riassumere questo gioco come una sorta di "Tombola moderna", che unisce da un lato la semplicità della meccanica di un gioco che conosciamo tutti e alla portata di tutti, e dall'altro lato la bellezza dei giochi moderni. Questo gioco è di fatto una sorta di reimplementazione di Augustus con illustrazioni e componentistica bellissime, al passo coi tempi, che rende il gioco accattivante ai più piccoli e non solo. I casual gamers e i parenti a cui l'ho proposto lo hanno adorato, e i tempi di gioco sono tali che spesso viene voglia di fare più partite. Quindi in definitiva mi sento di consigliare questo gioco a tutti, anche ai giocatori più esperti.
Era - Il Medioevo
8/10 "Bellissimo!"
Bellissimo gioco roll&build, una ventata d'aria fresca dai soliti roll&write nonostante la meccanica sia praticamente la stessa. Le miniature in 3D da montare sulla plancia danno quel qualcosa in più.
Il suo costo però è un po' alto per l'esperienza di gioco che dà.
Per 60€ ci sono molti altri giochi migliori che meritano attenzione.
Per 30€ invece, diventa un must-have.
Crossing
10/10 "Semplice e divertente"
Molto apprezzato dalle bambine, è un gioco con regole semplici, ma con una grafica bellissima, e molto divertente.
La spedizione è stata fulminea.
Kanagawa
9/10 "Splendida grafica"
Si tratta di un gioco dalle regole semplici e con una discreta profondità. Le illustrazioni sono davvero belle e ben fatte e la stuoia in bambù molto originale. Dà il meglio in 3/4 giocatori, in 2 perde mordente. Consiglio l'espansione Yokai: costa poco e aggiunge un po' di pepe!
Wacky Races - Deluxe
10/10 "Effetto nostalgia!"
Le miniature dipinte sono una gioia per gli occhi e, per chi ha qualche annetto sulle spalle, ricorda tanti momenti spensierati. Il gioco è semplice e molto dipendente dalla fortuna, ma va bene così :-)
Sulle Tracce di Marco Polo - Organizer Interno v2
9/10 "Sulle Tracce di Marco Polo: Organizer Interno"
Organizer comodissimo, c'è spazio anche per le mini espansioni. Peccato solo che il coperchio della scatola rimanga sollevato di poco meno d'un centimetro: mancava poco alla perfezione!
Escape the Dark Castle
5/10 "Questa grafica da libro-game..."
Il dungeon si crea con un deck di carte casuale. La grafica è gustosamente retrò, ricorda i primi libri-game. Vero è che bisogna saper leggere, ma anche un bimbo di 7 anni può divertirsi, basta rendere il gioco più narrativo attraverso un "master" che guida e legge le carte. Da intavolare ogni tanto, per cambiare atmosfera.
Cerberus
8/10 "Ottimo gioco, consigliato"
Il punto di forza di questo gioco è l'unione della componente cooperativa con quella competitiva: va bene aiutarsi, soprattutto all'inizio, ma poi ognuno per la propria strada. Regolamento molto facile, veloce da imparare, set-up immediato. Altro punto di forza: si gioca fino a 7.
Arkham Horror - Terza Edizione
10/10 "Si riconferma un bellissimo gioco"
Promossa a pieni voti la nuova versione del grande classico. Il fatto che ora per setuppare e partire a giocare ci voglia un terzo del tempo vale solo la pena. Con le espansioni gira molto bene, ma anche la scatola base permette una buona giocabilità nel tempo.
Wingspan
6/10 "Bello"
Se ne è parlato molto l'anno scorso, ero molto curioso di giocarci proprio per la fama che lo precedeva.
Non mi ha entusiasmato, è un bel gioco, ma si è troppo dipendenti dalla fortuna, dalle carte che possono venir fuori, dal lancio dei dadi.
È un gioco semplice, senza troppe pretese, nulla di più