Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Terra di Mezzo
8/10 "Fantastico gioco cooperativo"
Finalmente con questo gioco avremo la possibilità di viaggiare con un gruppo di amici attraverso le terre di mezzo. Bello impersonificare uno dei tanti eroi di Tolkien costruendo i suoi equipaggiamenti e abilitá.
Dead Men Tell no Tales
5/10 "Troppo "difficile"!"
La difficoltà non mi ha mai spaventato fintato che è bel bilanciata e stimola a giocare. Però su questo titolo non sono riuscito a vincere una sola partita con i miei amici e ci siamo messi davvero di impegno e non siamo nemmeno giocatori tanto occasionali..
Belle meccaniche e bei materiali, ma il perdere continuamente ci ha fatto desistere dal fare ulteriori partite. Credo andrebbe snellito un pochettino da qualche regola (ad esempio toglierei gli scheletri che "quasi" non fanno nulla, però nella difficoltà generale è un impiccio in più, anche piuttosto fastidioso)
Consigliato a pirati temerari, agli altri direi di guardare ad altri giochi a tema piratesco.
Il Deserto Proibito
8/10 "Novità diventata gioco fisso nel mio gruppo!"
Dell'intera saga (quando abbiamo scoperto il loro essere "collegati" è stato bellissimo) è il primo a cui io abbia giocato.
C'è da dire che è piuttosto frustrante perchè si perde con una facilità ed una velocità sorprendente MA proprio la velocità di una partita, la velocità del setup, lo rendere un gioco affascinante e simpatico!
L'unico contro che mi sentirei di dire è che forse è fin troppo difficile vincere dal momento che è gestito tutto dalla fortuna! Per quante strategie si possano fare basta una carta sbagliata al momento sbagliato e tutto salta.. però è un contro che sprona a giocare anche più partite all'interno della stessa sessione.
Nessuna nota particolare sulla qualità dei materiali. Buoni ma niente di particolare.
Consiglio da avere nella collezione perchè è molto carino ed è diverso dal solito
Robinson Crusoe - Adventures on the Cursed Island
7/10 "Giocone su uno dei più celebri naufragi della letteratura!"
La grafica richiama la gloriosa era delle esplorazioni in epoca vittoriana e tutti i fantastici romanzi d’avventura che ha generato!
Il piazzamento delle tessere rende bene l’idea dell’esplorazione dell’isola e l'interazione con le carte invenzione/oggetti che recuperate dalla nave o che vi dovrete costruire rendono bene il senso di urgenza e la necessità di crearvi un riparo (o di trovarne uno naturale con le tessere paesaggio) e ovviamente parliamo di oggetti più o meno comuni che in un’ottica di naufragio possono fare la differenza! Molto immersivo da questo punto di vista!
Il gioco è articolato e complesso, c'è da leggere un po' all'inizio, ma come per tanti altri titoloni così impegnativi una volta capite le regole gira alla grande!
Buonissima rigiocabilità!
Consigliato a chi ama la gestione delle risorse e a chi ha amato Tom Hanks quando gridava "Willlsooooooonnnnn!"
Tiny Epic Mechs
8/10 "Pronti con i robottoni?"
Di sicuro questo é il titolo della serie tiny che di più mi ha conquistato.
Dovrete muovervi in una mappa con il vostro mech e equipaggiarlo con armi e scudi nel tentativo di sconfiggere gli avversari.
Dead of Winter - La Lunga Notte
8/10 "Quasi un reboot.."
Espansione indipendente dal titolo originale. Non c'è bisogno di acquistarli entrambi, ma francamente credo sia meglio comprare o l'uno o l'altro! Poche novità aggiunte e qualche regola snellita lo rende un gioco simile ma diverso.
Nel caso si vogliano provare entrambi i giochi consiglierei prima l'acquisto di questa espansione (paradossalmente) per poi fare un passo indietro al gioco base per poter apprezzare meglio le differenze che intercorrono tra le due proposte.
Consigliato a chi NON ha la versione base di dead of winter e a chi è appassionato del gioco e lo vuole nella sua collezione
Clank!
7/10 "Fantastico deck building"
In questo particolare deck building dovrete addentrarvi nel sottosuolo di un castello per recuperare delle reliquie dalle grinfie di un drago dormiente prima che sia troppo tardi per tornare in superficie
Dead of Winter
10/10 "Un'alternativa diversa a tema zombie!"
Incuriosito dalla "diversità" rispetto a titoli come Zombicide, sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo gioco.
L'atmosfera di paranoia e preoccupazione si instaura fin dal setup, perchè all'interno del vostro gruppo ci POTREBBE (ed è questa la cosa più bella) essere qualcuno che non gioca proprio per il tornaconto dell'intera comunità..
Eventi non facilmente controllabili possono destabilizzare le sorti del gioco, che regalano così longevità al titolo, permettendo di annoiarsi mai.
Partite piuttosto lunghine, non dovute al gioco in sé quanto alla facilità di far nascere discussioni e dibattiti col gruppo! (nessuno vuole essere espulso dalla comunità)
Materiali buoni ma diversi dal solito. (troviamo infatti la carta invece della bella plastica delle miniature)
Disegni belli che impreziosiscono la giocata!
Consiglio a tutti! Dagli appassionati del tema zombie agli appassionati di giochi "psicologici" e di bluff
Nyctophobia
6/10 "Terrore al buio"
In questo particolare gioco a fazioni ci sarà un cacciatore che avrà il compito di scovare un gruppo di poveri malcapitati che invece dovranno scappare da questa foresta buia e dal cacciatore.
Gioco interessante che sfrutta vari sensi.
Gloomhaven
8/10 "Un gioco enorme!"
Un gioco vasto ed enorme. Dai componenti sontuosi e ricchi.
Un bellissimo gioco a campagna che vi coinvolgerà per tante tante ore.
Non lasciatevi spaventare dal prezzo perché questo gioco vi regala centinaia di ore di gioco.