Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Fields of Green
6/10 "Non proprio fluido"
Gioco in cui la nota meccanica di accostamento tessere è accompagnata da tutta una serie di benefici che si possono ottenere da un giusto accoppiamento e comunque vicinanza delle stesse. Punto di forza e anche di debolezza del gioco perché se si gioca con qualche "pensatore" la scelta delle tessere diventa infinita in quanto viene vagliato ogni singolo e possibile vantaggio che può derivarne da tutte le possibili interazioni Non semplice e piuttosto macchinosa poi la procedura per il calcolo del raccolto, che se fatta singolarmente e per più giocatori rischia di scadere in una lungaggine che rischia di rendere noioso il gioco. Non l'ho trovato particolarmente fluido e piuttosto "lungo". Le tessere "equipaggiamento" mai risolutive e spesso confusionarie
Vast - Le Caverne di Cristallo
9/10 "Asimmetria alla stato puro"
Impersoniamo 5 diversi personaggi in questo dungeon-caverna che ci permettere di avere una altissima rigiocabilità e partita sempre diverse. Personaggi fatti molto bene nelle loro caratteristiche e grafica molto bella!!!
P.s. non dimenticate le espansioni
L'Isola di Fuoco
7/10 "Ritorno al passato!!!!"
Gioco sicuramente retró con cui torneremo negli anni '80 per poter rivivere la nostra infanzia. Adatto a tutta la famiglia per far divertire anche i bambini!!!
L'Isola del Tesoro
7/10 "All'arrembaggio!!!"
Diventiamo pirati per trovare questo tesoro immedesimandoci con i personaggi degli scritti di Stevenson!!!!! Utilizzeremo strumenti di navigazione per soffiare il bottino a tutti gli altri.
High Society Edizione Inglese
7/10 "Buon filler"
Buon family game di cui recentemente è stato rifatto il look con una grafica molto accattivante ambientata negli anni '30. Gioco di carte con aste continue, semplice ma non banale. La pesca delle carte indica ovviamente una componente "fortuna" molto importante ma se i riesce a destreggiarsi bene nelle aste e nei bluff potremo in parte riparare alla sorte contraria. Ottimo e veloce sia in tre che in cinque giocatori (purché nei cinque non ci siano dei grandi pensatori). Si fa rigiocare con grande facilità
Pandemic Legacy - Season 2 (Scatola Nera)
8/10 "Legacy che non delude "
Pandemic é un bel gioco legacy in cui ogni missione rappresenta 1 mese all interno della storia.
Se non si riesce nella missione bisognerà ripetere lo scenario. Gioco molto coinvolgente che restituirà una bella esperienza di gioco a tutto il gruppo
Lettere da Whitechapel
9/10 "Avvincente!!!!"
Bracchiamo Jack lo Squartatore in uno dei (a mio parere) uno dei migliori giochi deduttivi!!!! Certo, il genere potrebbe non piacere a tutti, però è sicuramente da provare.
TIME Stories
8/10 "Esperienziale!!!"
Gioco che in realtà si basa sull'immersione nella storia di ogni scenario, non catalogandosi però come gioco di ruolo. L'ho giocato con il mio gruppo e....... l'unione fa la forza!!! Grafica eccezionale!!!
Dark Souls
7/10 "Dal videogame al gioco da tavolo"
Dark souls é un gioco tratto dal fortunato videogame in cui personaggi asimmetrici costruiranno il proprio eroe e ne arricchiranno le caratteristiche. Si tratta di un cooperativo su mappa modulare dalla difficoltà medio elevata.
Tragedy Looper
8/10 "Orientale!!!!!!"
Titolo molto originale sia per la gestione degli eventi che per la grafica manga; nonostante questo nasconde un'ottima difficoltà degli enigmi. Da provare assolutamente!!!!