Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Fireball Island - The Last Adventurer
9/10 "Per giocare in 5!"
L'espansione che più delle altre sarebbe stata da pubblicare insieme al gioco base. In cinque giocatori la partita è ancora più intensa, l'isola sembra più piccola e gli ostacoli si moltiplicano. Il meccanismo di base resta quello del movimento per recuperare tesori e salvarsi prima che l'eruzione di Vulkar ci travolga.
Shadows over Camelot
7/10 "Tutti alla corte di Re Artù"
Ambientato a Camelot dove Artù chiama i suoi cavalieri per affrontare delle sfide. Si tratta di un cooperativo con traditore (che per assurdo può essere anche re Artù, mah!!!). Il gioco è da 3 a 7, ma dà il meglio in 4 /5. Le regole sono semplici da spiegare e da apprendere e il gioco molto divertente. Purtroppo non è mai stato tradotto in italiano.
L'Isola di Fuoco
7/10 "Un classico del passato"
L'ho adorato da bambina. E' stata una bellissima sorpresa vederlo nuovamente sugli scaffali grazie ad Asmodee Italia. Gioco divertente e caciarone, per passare serate in allegria (con la giusta compagnia).
Arkham Horror - Seconda Edizione
9/10 "Bellissimo!!!"
Belli i materiali. L'ambientazione è resa veramente alla perfezione. Difficilissimo vincere contro il gioco, ma questo lo rende ancora più bello perché la scelta delle giuste strategie risulta importantissima. Lo adoro. Il manuale però poteva essere strutturato meglio.
Fiabe di Stoffa
6/10 "Bella l'idea, ma..."
L'idea è carina: l'avventura inizia con una bambina che passa dal letto dei piccoli al letto "da grande". La prima notte arrivano i mostri che escono da sotto il letto e a difenderla ci sono i suoi peluche chiamati "stoffini". Ogni giocatore impersona uno "stoffino" che quando viene ferito non muore, ma si svuota fino a finire l'imbottitura. Gli altri "stoffini" possono donare pezzi di imbottitura per riempire di nuovo i compagni che potranno riprendere a combattere. Le avventure sono strutturate come un libro-game, sono solo 7, e al momento non sono previste espansioni. Si gioca direttamente sul "libro" sfogliando le pagine, man mano che l'avventura si sviluppa, saltando da una pagina a un'altra a seconda delle decisioni prese e/o dei lanci di dado. C'è molto testo da leggere e se chi fa il narratore non è capace la storia perde mordente.
Materiali veramente belli e ben curati nel dettaglio. Bellissime le miniature e le istruzioni sembrano delle pagine cucite tra di loro. L'età migliore per far giocare dei bambini, secondo me, è sui 9-10 anni non prima. Ammetto pur avendo elencato molte cose positive che il gioco non mi ha conquistata fino in fondo forse anche per la poca longevità che ho riscontrato.
Descent
10/10 "Il dungeon crawler"
Semplicemente meraviglioso. I materiali sono molto belli e grazie all'app che lo rende cooperativo è possibile giocarlo anche in solitario, cosa chiedere di più?!? Ah, sì... disponibili ci sono tante espansioni... longevità assicurata...
Talisman
8/10 "Un classico"
Talisman o si ama o si odia. Chiaramente soffre dell'età e lo penalizza la lunghezza (le partite si attestano sulle 2 ore almeno), ma se preso con il giusto spirito e la giusta compagnia è sempre divertente: alla fine si tratta di un gioco dell'oca con ambientazione fantasy dove l'alea la fa veramente da padrona (lancio dadi, pesca carte), semplice da spiegare a da giocare. Per serate spensierate quando non si ha voglia di impegnare la testa, ma di condividere il tavolo con qualcuno.
Le Leggende di Andor
7/10 "Per chi ama l'ambientazione fantasy e i collaborativi"
Il gioco è un collaborativo per 2- 4 persone (scalabilità ottima). L'ambientazione è fantasy ed è possibile scegliere tra quattro eroi (nano, guerriero, mago, arciere) che si differenziano per una capacità speciale e i dadi. Poche regole e semplici, ottimo anche per avvicinare i neofiti a patto che ci siano anche persone già navigate al tavolo dato che ogni singolo movimento deve essere pensato nel minimo dettaglio, pena la non riuscita dell'avventura. Molto belli i materiali. Nella scatola sono già presenti 5 leggende (avventure) che, giocate una di seguito all'altra, creano una campagna; inoltre sono già uscite diverse espansioni per renderlo più longevo.
Deadland
9/10 "Una piacevole sorpresa!"
Questo è stato uno dei titoli più intriganti e affascinanti sul tema zombie! Tanti bei giochi su questo tema, ma tutti piuttosto cari. Questa fantastica soluzione a metà del prezzo che si spenderebbe per gli altri è ciò che consiglio a chiunque sia in cerca di: Zombie e divertimento. Nota di pregio nelle illustrazioni che arricchiscono il gioco e lo rendono perfettamente godibile!
Descent - Pack Luogotenente Ardus Ix'Erebus
7/10 "Ancora un personaggio"
Questo set aggiunge tutto il necessario per un nuovo personaggio da usare in gioco.
Miniatura ,token e carte varie.
Utile per che vuole avere tutto.