Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Le Case della Follia - Organizer Interno
10/10 "Ottimo e funzionale."
Preso per mettere in ordine tutto quello che c'è nella scatola, risulta molto funzionale anche durante il gioco per tenere sotto mano ed in ordine tutti i componenti.
Inoltre con questo organizer si possono aggiungere anche alte 4 espansioni indicate che possono stare tutti nella stessa scatola.
Ovviamente anche in questo organizer ho usato della semplice vinavil per incollare le parti e renderlo più robuste.
Unica cosa strana è che anche seguendo scrupolosamente tutte le indicazioni, mi sono avanzati dei componenti... Boh.
100 Bustine Sapphire PURPLE 56x87
10/10 "Ottime"
Bustine davvero ottime, sinceramente le trovo molto belle si legge molto bene il testo , le carte sono molto facili da mischiare
100 Bustine PYN 41x63
10/10 "Ottime"
Bustine davvero ottime, sinceramente le trovo molto belle si legge molto bene il testo , le carte sono molto facili da mischiare.
Sacchetto Grande Velluto Nero Seta (VIOLA)
8/10 "Bello"
Non do 10 solo perché pensavo fosse leggermente più grande.. la mia mano entra a fatica.
Materiale ottimo e il colore viola da un tocco più dark. Preso come sacchetto per la pesca dei nostri di eldritch horror, ci stanno, ma ripeto fosse stata un pelo più grande sarebbe stata perfetta.
Eldritch Horror - Leggende Perdute
9/10 "Ottima espansione"
Ottima mini espansione, che oltre ad aggiungere un grande antico , aggiunge carte e il sistema persi nel tempo.
Aggiunto sin da subito al gioco base per dare più varietà alle carte mito.
Il gioco è davvero stupendo.
Eldritch Horror - Organizer Interno
10/10 "Perfetto"
Organizer perfetto. Usato per il gioco base più l'espansione "leggende perdute". Unico consiglio incollare le parti con colla, io ho usato del semplice vinavil.
Tutto perfetto e ordinato, e molto utile anche un fase di gioco.
Pocket Madness
6/10 "Carino ma troppo lungo e ripetitivo"
Il concept e lo stile artistico sono veramente belli, in più la piccola scatola lo rende molto portatile. Peccato che i round siano troppo ripetitivi, a volte sembra quasi di giocare al gioco delle coppie con qualche passo extra. Non sarebbe neanche così male se non fosse che le partite diventano troppo lunghe; 30-40 minuti per questo stile di gioco sono troppi, rendendo la partita dopo poco tempo noiosa e ripetitiva.
Sierra West
5/10 "Non lo consiglio."
Sulla carta è fighissimo. Bella l'idea delle carte che in base alla posizione sotto la plancia danno effetti diversi, c'è un leggero deckbuilding e ci sono 4 diversi moduli per variare la partita e i materiali sono eccellenti....STOP. Il gioco è tutto lì.
Manca totalmente il divertimento.
Le carte da acquisire tramite deckbuilding, purtroppo non sono davvero interessanti e la maggior parte delle volte si prendono solo per fare punti. Idem le capanne, che danno effetti davvero marginali. I moduli rendono la partita diversa, ok, ma non interessante.
Semplicemente, NON è bello da GIOCARE. Ha poche cose che non vanno, ma nessuna che funzioni davvero. Quindi perchè giocarlo?
Akros
10/10 "Ottimo sotto tutti i punti di vista"
I materiali neanche a dirlo sono ottimi: quelle tessere sono un qualcosa che agli occhi e al tatto sono tra le più appaganti provate.
Le scelte effettuate per questo prodotto lo rendono un must-have in collezione.
Le regole sono accessibilissime e rendono la sfida intrigante e intensa vista la durata ridotta. Una partita tira l'altra, e la voglia di rivincita è assicurata, grazie anche ai diversi approcci dovuti all'asimmetria delle due fazioni presenti.
Ripeto, must-have
Tea for 2
7/10 "Giocare all'ora del thè"
Approcciato con un po' di snobbismo, mi son dovuto ricredere provandolo quando la meccanica altamente casuale della "carta più alta vince" si sposasse elegantemente con il resto, richiedendo una buona capacità di gestione delle risorse per poter riuscire a vincere la partita: capire quando usarle, quali carte acquistare e quali bruciare, se acquistare o eseguire l'effetto...
La durata è contenuta e la rigiocabilità è assicurata dai diversi obiettivi da setup, anche se a lungo andare le partite potranno sembrare molto simili.
Bello, ma da usare con moderazione.
Materiali buoni (consigliate le bustine visto che si mescolano spesso le carte e che verosimilmente starete anche mangiando qualcosa nel mentre), e spazio occupato sul tavolo contenuto permettendone l'uso anche fuori casa.
Gli appassionati di Alice ne saranno attratt*, e personalmente mi sembra un bel gioco "da coppia".