Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Welcome Back to the Dungeon
10/10 "Simpatica aggiunta stand alone umoristica a "Welcome to the Dungeon""
Come detto nell'oggetto, questo è un gioco stand alone, a sé stante, non richiede il suo predecessore per giocare.
E' molto semplice, ed è essenzialmente un rapido 'filler', ovvero di breve durata e facile nelle regole.
Come per l'antecedente 'Welcome to the Dungeon', si tratta essenzialmente di preparare un personaggio (Bardo, Ninja, Principessa o Negromante) con tutte le sue tessere equipaggiamento, e mescolare un mazzo contenenti dei classici mostri stile Fantasy.
A turno ogni giocatore può pescare 1 carta mostro oppure passare. Se pesca la carta può decidere di metterla, coperta, di fronte l'eroe, oppure scartarla insieme ad un pezzo di equipaggiamento. Si continua così finchè tutti i giocatori, tranne uno, passano.
L'ultimo giocatore rimasto dovrà affrontare la pila di mostri di fronte all'eroe di turno, uno alla volta, con l'equipaggiamento che gli resta. Se perde subisce 1 Ferita (con 2 Ferite si esce dalla partita), se vince ottiene 1 carta Pergamena. Si va avanti così finché uno dei giocatori non ottiene la sua 2° carta pergamena oppure quando rimane vivo un solo giocatore.
Rispetto al predecessore sono stati aggiunti dei mostri speciali (alcuni dei quali aiuteranno l'eroe) ed una scheda Punti Vita dotata di segnalino di legno, che aiuta a tenere traccia degli stessi durante la sfida con le carte mostro.
A chi è piaciuto il primo sicuramente amerà anche questa versione, ovviamente rimane un giochino molto semplice, di intuizione e fortuna, che dà il meglio di se con 3-4 giocatori.
Near and Far - Le Miniere d'Ambra
10/10 "Completa il gioco base, indispensabile!"
Recensito in Italia il 26 dicembre 2020
come da oggetto ritengo che questa espansione modulare arricchisca e "copra" alcune falle del gioco base. Davvero consigliato!!!
Arkham Horror - Terza Edizione - Nel Cuore della Notte
10/10 "Un’espansione da paura"
Arkham Horror – Nel Cuore della Notte mi ha suscitato quasi esclusivamente sensazioni positive. Avendo in precedenza apprezzato il gioco base, il fatto di avere un’espansione che consente di arricchirne il contenuto, pur senza apportare però alcuna variazione al gameplay, diventa piuttosto fondamentale per ridonare un po’ di freschezza al titolo, che proprio nella penuria di scenari prestava il fianco a qualche critica.
It's a Wonderful World
10/10 "it's a wonderful world: un Impero di carte"
Siamo di fronte ad un titolo interessante, snello e divertente con meccaniche non originali anche se ben rielaborate, molto ben accolto oltralpe e con una votazione BGG di tutto rispetto. Il gioco per i motivi già detti è quindi finito sotto l'occhio dei riflettori e a dargli una spinta anche nel nostro Paese ci pensera'
la Studio Supernova che ne ha programmato una localizzazione nostrana. Le premesse per un successo ci sono tutte
Wild Space
10/10 "Ottimo titolo "
Ottimo da acquistare
un bel gioco di carte che può aiutare ad inserirsi nella meccanica di collezione set e di combo per giocarne più possibile. L'ambientazione non si sente ma la rigiocabilità mi è sembrata alta per via dell'elevato numero di carte a disposizione
grafica animalesca
Glen More II - Chronicles
10/10 "Tattico e scelte difficili"
Ritengo che nel complesso l’aggiunta delle cronache non abbia interferito con i punti di forza della vecchia edizione e abbia invece donato maggiore variabilità e longevità a un gameplay che era già vincente. La complessità del gioco non è data dalla sovrapposizione di mille regole con altrettante eccezioni, bensì dall'intreccio di poche dinamiche ben strutturate, in grado di conferire spessore pur mantenendo un certo grado di leggerezza.
Glen More II - Chronicles - Promo 1+2+3
10/10 "Ottima promo pack"
Il Promo Bundle per il gioco gestionale di Glen More II - Chronicles include le 3 promo rese disponibili nel corso del progetto KS. La Promo 1 aggiunge 4 tessere alternative dei Personaggi da sostituire, una per ogni pila di tessere, nel corso delle vostre partite. Queste nuove tessere non influenzano in alcun modo il gameplay del gioco, ma celebrano una serie di personalità scozzesi che si sono distinte nell'ambito della Scienza. La Promo 2 aggiunge 6 tessere Clan da integrare negli spazi disponibili sulla Plancia dei Clan, in modo da inserire nuovi interessanti bonus da poter ottenere grazie alle tessere Personaggio. La Promo 3 aggiunge una nona cronaca promozionale da aggiungere alle 8 già disponibili nel gioco base. Questa cronaca a tiratura limitata include un meeple di Nessie e 20 carte evento in grado di alterare significativamente il gameplay e modificare le vostre scelte strategiche nel corso della partita.
Sea of Clouds
10/10 "Gioco di push your luck e collezione set a vago tema piratesco, con interazione diretta, per 2-4 giocatori, 45 minuti, età 10+, splendidamente illustrato da Miguel Coimbra. "
La botta di originalità la dà il fatto che siete pirati dell'aria, che viaggiano su navi volanti e che depredano villaggi situati su nuvole.
L'unico pregio del gioco sono invece le illustrazioni di Miguel Coimbra.
Per il resto un set collection e push your luck con un po' di interazione diretta tanto per aggiungere quel pepe a un piatto che francamente pare insipido e ampiamente rimasticato da altri cento simili.
Se proprio vi manca un gioco simile, se proprio siete irretiti dalla grafica, se proprio non resistete all'idea di essere temibili pirati volanti, prendetelo. Prima però, meglio se riuscite a provarlo.
Ashes - La Rinascita dei Phoenixborn
10/10 "Una valida alternativa a magic"
Gioco di deckbuilding con molta strategia consigliato valida alternativa a magic the gathering anche se le tematiche e le regole sono diverse
One Deck Dungeon - Bonus Pack 1
10/10 "Due carte inedite!"
In questo set ci sono due carte inedite, un eroe e un mostro finale, per dare profondità e longevità al gioco.
Grazie DD, non l'avevate disponibile, ve l'ho chiesto e l'avete reintegrato. bravi!!