Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Noria
10/10 "Gioco veramente bello!!"
Gioco veramente bello! Ho visto/letto tante recensioni, e più di qualcuna lo svaluta parecchio. Io invece l'ho trovato interessante, soprattutto nella meccanica di gioco... C'è solo un modo per fare punti: avanzare sui percorsi progresso. E per farli devi produrre beni , avere fabbriche per produrli e navi per raccogliere risorse. È tutto molto schematico e richiede un'attenta pianificazione ("non basta grattarsi il mento per fare punti come in altri giochi" cit.). La grafica inoltre è bellissima e i materiali ottimi (unica mancava se vogliamo è un organizer interno, ma ci sono un sacco di bustine per i segnalini
Porta Mazzo Ultimate Guard Sidewinder 80 Xenoskin (BIANCO)
6/10 "Buon porta mazzo ma..."
Il porta mazzo è ben costruito. I magneti sono potenti e non c'è rischio che si apra accidentalmente ecc.
Unico neo è il fatto di non corrispondere all'immagine della descrizione: ne possiedo già uno di colore nero e questo qua è leggermente più grande e con un simbolo diverso impresso sul lato, anche se è sempre il modello xenoskin 80. Probabilmente è il modello precedente, o successivo...peccato per la differenza di grandezza.
100 Bustine Sapphire AZURE 45x68
8/10 "Bustine di buona fattura"
Le bustine sono di buona fattura, anche se non consentono una mischiata "liscia" e senza intoppi. Sono leggermente grandi per l'uso che devo farne, ma vanno benone. Consigliate, visto il rapporto qualità/prezzo.
The Mind - Extreme
8/10 "Idea carina e coinvolgente"
Il gioco in sé è semplice ma non facile. Occorre buon intuito e sintonia con gli altri giocatori. Non è affatto facile riuscire a completare tutti i livelli. Le carte sono di buona fattura. Consigliato a chi ama le sfide difficili e vuole raggiungere un obiettivo comune collaborando con gli amici.
Back to the Future - Dice Through Time
8/10 "Ottimo cooperativo"
Bel cooperativo per neofiti del genere. Abbastanza ambientato nell'universo di ritorno al futuro.
Forse un'unica pecca, sembra essere abbastanza semplice.
Marcatore Laser - Laser Line Targetlock
10/10 "Consigliato"
Prodotto consone perfettamente alle esigenze richieste. Spedizione celere arrivata nel giro di 24h. Consigliato vivamente.
L'Ultima Torcia - I Reami dei Due Soli
10/10 "altri luoghi, altre avventure"
se ancora non ne hai abbastanza di mostri vari, anche questa espansione non ti deluderà. viaggi, incontri, duelli e ricompense. insomma tutto quello che serve per passare serate molto divertenti
Shy Monsters
7/10 "Divertente"
Un bel gioco di logica per partite veloci. Viste le non molte tessere (tra l'altro molto robuste) e il poco spazio necessario nel piano di gioco, si presta perfettamente anche ad essere giocato fuori casa.
Dead Man's Doubloons
8/10 "Ambientazione e materiali al TOP!"
Ottimo titolo a tema piratesco, l'ambientazione si sente tutta anche grazie alla grafica accattivante e ai materiali davvero superlativi (le miniature di navi e capitani sono fantastiche!). Le carte sono robuste, meeple e dischetti in legno. Superata la (lieve) difficoltà iniziale nel capire le regole, forse per via di un regolamento organizzato in maniera non ottimale, i turni scorrono via veloci ed è subito guerra, cannonate, arrembaggi, colpi bassi, ripicche...risate e divertimento assicurati!
Ho apprezzato molto la presenza di numerose varianti, grandi e piccole, che possono fungere da "espansioni" al gioco base; di materiale per diverse partite ce n'è quindi davvero tanto.
In conclusione, un bellissimo gioco a tema pirati, leggermente più complesso di un family ma abbordabile anche da un pubblico di giocatori occasionali se al tavolo è presente una "guida" esperta.
Consigliatissimo!
Fort Edizione Inglese
8/10 "Piacevole engine builder"
Gioco medio leggero dove per vincere è necessario creare un “motore” per generare risorse e potenziare il proprio forte e produrre punti. Una sua peculiarità però è la possibilità di reclutare carte dell avversario rendendo quindi le risorse a disposizione un incognita.
Suggeritissimo in 2