Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Florenza - X Anniversario
10/10 "Ottima edizione e netto miglioramento"
Il gioco era già bello da prima, ma avendo giocato e posseduto la primissima edizione ho notato un regolamento più efficace, un gioco più snello, materiali bellissimi (carte e risorse), migliore ergonomia. La versione in solitario poi è una chicca in più. Ben fatto!
BattleCON - Devastation of Indines Remastered
9/10 "Round 1: FIGHT!"
Gioco molto raro che tenevo d'occhio da un po', finalmente DungeonDice mette a disposizione alcune copie e faccio in tempo ad acquistare l'ultima!
BattleCon è un sistema di combattimento ben studiato che permette dopo poche partite di capirne il funzionamento, i 36 personaggi (32+4 boss) sono tutti ben caratterizzati e ognuno con il proprio stile di combattimento e le proprie peculiarità: imparare ad utilizzare al meglio un personaggio è impegnativo, imparare ad utilizzarli tutti fa tendere all'infinito la longevità del titolo.
Meraviglioso il packaging che forma il roster dei personaggi con un impatto visivo di alto livello, ben fatti i manuali, ottime le diverse modalità proposte (sfida semplice, a squadre 2vs2, 2vs1, 3vs1, dungeon, boss battle fino a 4vs1), grande varietà di personaggi: sicuramente troverete il combattente che fa al caso vostro!
Devastation of Indines promette davvero molte ore di divertimento riproducendo fedelmente l'atmosfera e le dinamiche dei classici picchiaduro 2D che hanno fatto la storia dei videogiochi a partire dagli anni '90.
ROUND 1
Ready?
GO!
Time of Crisis - La Crisi del III Secolo
8/10 "Interessante deckbuilding"
una buona integrazione del deckbuilding in un wargame leggero, un bell'ibrido tra euro e american. Ottima l'edizione italiana con integrata l'espansione.
King of Tokyo - Dark
10/10 "Fantastico "
Gioco divertente e sfidante
Che dire ben fatto ,scatola eccezionale e bellissima la grafica merita veramente, carte ben descrite
King of Tokyo - Dark
10/10 "Edizione spettacolare"
Premetto che possiedo anche il gioco base, ma ho deciso di acquistare questa edizione sia per le nuove meccaniche, sia da appassionato del gioco.
Non c’è alcun difetto, anzi, ogni elemento è ben curato e migliorato. La scatola, come notato in altre recensioni, è fantastica in quanto presenta un’alternanza fra parti morbide gommate e parti lucide restituendo una sensazione piacevole al tatto e fa capire quanto l'edizione sia speciale e curata. Il tabellone interno, più grande e solido rispetto quello base, ricalca lo stesso modello. Anche le plance Mostro seguono uno stile simile. I token Energia, sempre rispetto l'edizione standard dove sono dei cubetti, diventano delle vere e proprie saette, e i dadi diventano patinati e traslucidi. Le carte, con poteri pressoché uguali all'edizione standard, cambiano veste con nuove bellissime illustrazioni. Le aggiunte di gameplay e i nuovi materiali sono un ottimo cambio di meccanica che aggiunge un livello di sfida maggiore. Ultimo ma non ultimo, l'inserto è migliorato tanto da tenere ogni singolo token a posto anche quando la scatola è in verticale e, molto apprezzato rispetto l'inserto del gioco standard, lo scomparto delle carte è più grande tanto da tenerle anche quando imbustate. In più, la grafica completamente dark è una goduria per gli occhi. Le espansioni, anche se non in veste dark, sono totalmente utilizzabili con questa edizione.
Se avete il gioco base e ne siete appassionati, o non avete mai avuto alcun KoT, questa edizione deve essere vostra!
Couleurs de Paris
7/10 "Fa il suo"
Gioco di cui mi era stato sconsigliato l'acquisto. Preso perchè fortemente scontato, e volevo valutare da me eventuali problemi.
Gioco dalla componentistica ottima, unica "pecca" le carte quadro che potevano rappresentare più quadri diversi dei pittori, o parti/dettagli dei quadri scelti. Ma sono gusti.
Il gioco è apparentemente semplice, ha un mix di meccaniche interessanti che non lo appesantiscono e rendono il gioco fluido.
Non ho ancora provato tutte le combinazioni di n. di giocatori e moduli, però alcune problematiche sono sorte, in particolare le condizioni di fine partita e i quadri da 10 punti. Consiglio di vedere su bgg eventuali suggerimenti.
Cmq il gioco è godibile lo stesso, ottimo come introduttivo(+) al piazzamento lavoratori per uno come me che fa divulgazione.
100 Bustine PYN 43x65
10/10 "Ottime"
Ottime ed economiche.
Praticamente identiche alle sapphire, migliori e più rigide delle mayday..
Consigliate per qualsiasi gioco
Century - La Via delle Spezie
10/10 "century la via delle spezie"
ottimo introduttivo per entrare nel mondo dei gdt.Materiali magnifici a partire dalle ciotole delle spezie. disegni delle carte che sembrano dei quadri, un piacere per gli occhi. Finalmente monete in vero metallo. regolamento facile da capire cosa rara di questi tempi in cui i regiolamenti sono difficili da comprendere. ci giochiamo sempre volentieri in famiglia. lo consiglio a tutti
Draftosaurus
10/10 "Divertimento giurassico!"
Per tutta la famiglia!
Dinamiche molto intuitive che permettono a bambini e neofiti di divertirsi fin dalle prime partite!
C'è anche un buon livello di semplice strategia e riflessione!
E poi.. un sacco di colorati dino-meeple!!!
Clash of Rage
8/10 "Clash of rage"
Un buon filler dai componenti megalitici. Divertente, di durata contenuta e soprattutto proponibile a tutti, anche ai neofiti, che saranno senz'altro attratti e stimolati dalla bellissima componentistica.