Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Canvas
10/10 "Creativa strategia"
In questo gioco diventate autori di opere pittoriche sempre differenti: appena avrete in mano almeno 3 carte trasparenti, cioè le carte arte, potrete sovrapporle in una combinazione tale da soddisfare gli obiettivi comuni della partita in corso (4 a partita) e inserirle in una delle vostre 3 carte sfondo. Quale sarà la vostra strategia? Ragione o cuore? Fare punti o comporre il quadro più interessante? A voi la scelta!
Dungeons & Dragons - Dungeon Mayhem
8/10 "Uno Star Realms condensato"
Un card game veloce e divertente ambientato nel mondo di D&D, che sfrutta benissimo le meccaniche di Star Realms/Hero Realms. Ci si picchia in 10 minuti, una partita tira l'altra e... più si è meglio è. Artwork davvero carino. Consigliato già a partire dai 5/6 anni.
The Lord of the Rings - Anniversary Edition
9/10 "Must have"
In questa veste rinnovata è un titolo, oggi più che mai, da avere in collezione. Scala bene dai 2 ai 5 giocatori e, volendo, si può giocare anche in solitario... Ben ambientato e teso fino all'ultima mossa. Un collaborativo che ha fatto storia.
Mezzanotte, Mistero in Alto Mare
8/10 "Niente male"
Il gioco ci piace molto, è un mix tra Cluedo e Sherlock, scorre bene, mantiene competitività, peccato che non ci siano altri casi
RuneWars Il Gioco di Miniature - Comando di Fanteria di Waiqar
9/10 "Belle miniature"
Le miniature sono belle, mi sono piaciute, anche come varietà.
Punto di forza hanno poco da assemblare, alcune addirittura nulla!
Personalmente il fatto di toglierle dallo sfrido di stampa, togliere le bave, etc non è che mi esalti particolarmente! Trovarle già fatte è quindi sicuramente un vantaggio che consente di focalizzarsi sul dipingerle o, per chi non fosse interessato, giocarci velocemente.
Ovviamente potrebbero piacere un po' meno a chi magari le vuole personalizzare. Ma, come dicevo, è questione di gusti!
Non ne darei un giudizio del tipo "sono meglio di..." rispetto ad altri marchi. Diciamo che sono meglio definite di quelle di Descent (stessa ambientazione e stesso brand) grazie al tipo di plastica usata (più dura).
Dulcis in fundo, ho potuto approfittare di una fantastica offerta fuoritutto di DungeonDice :-D!!!
Per quanto riguarda DungeonDice servizio ottimo: spedizione velocissima, costi di spedizioni nulli con importi non esagerati, imballo super professionale con logo e cartone di qualità resistente!!!
In generale, consigliate sia le miniature che DungeonDice!
One Deck Dungeon
10/10 "Ottimo prodotto"
Direi sorprendente nella sua semplicità, piccolo, portatile, carte di ottimo livello ma che ho cmq imbustato. Graficamente molto bello.
One deck dungeon lo preso principalmente per giocare in solitario, ma gira benissimo in due. Gioco di dadi dove ovviamente la componente fortuna è presente, ma le varie caratteristiche da aumentare del personaggio, le magie, la pozioni ed altro portano il giocatore a "prepararsi" il più possibile per affrontare al meglio o con più possibilità di riuscita i vari incontri, tra mostri e trappole fino alla fine del terzo livello del dungeon dove aspetta il boss finale. Esiste anche una modalità campagna che non ho ancora provato però, la quale da una crescita progressiva del proprio personaggio con poteri aggiuntivi.
In definitiva un bel passatempo ,anche occasionale visto che le partite non durano molto. Per me è stata una sorpresa e ne sono molto soddisfatto.
Per quanto riguarda il venditore. Dungeon dice si conferma il mio negozio di riferimento.
Seasons
10/10 "Una stagione tira l'altra"
Gioco molto bello e molto competitivo, in cui possono esserci parecchie strategie diverse per ottenere la vittoria. Casualità di dadi e carte che può essere in parte arginata con la conoscenza delle meccaniche e delle carte stesse che permettono una serie di combo interessanti.
Last Aurora
8/10 "Last Mad Max! "
Un bel gioco di carte con sistema di gestione risorse per migliorare la propria plancia e procedere verso la salvezza. Semplice da giocare e veloce grazie alla durata massima di 6 turni, con alcune piccole variazioni di tabellone in base al numero di giocatori. Bella l'idea di dover gestire uomini e risorse, ma l'ambientazione perde un po' perché raggiungere o meno la nave (Aurora) entro la fine non è molto determinante per la vittoria (basta solo prepararsi e non restare troppo indietro). Resta comunque un buon gioco adatto a molti.
Pozioni Esplosive
8/10 "È la pozione a scegliere il mago"
Bel gioco fruibile da quasi tutti (le palline volanti non le consiglierei ai troppo piccoli), divertente e semplice ma non per questo banale: se si vuole essere competitivi ci si può esibire in combo di pozioni una dietro l'altra per afferrare la vittoria. Materiali molto belli, incluso il dispenser in plastica già pronto all'uso, anche se il cartone delle pozioni in alcuni punti tende ad arricciare (soprattutto quando le si mischia in fase iniziale). Le biglie sono in vetro e a volte mostrano qualche piccolo segno ma sono resistenti e ne sono fornite alcune di ricambio per casi estremi.
Star Wars - Il Risveglio della Forza - Beginner Game
7/10 "Ottimo starter"
Un buon introduttivo con personaggi pre generati ed avventura da seguire. Componenti buoni e manuale semplice da seguire per capire il sistema; purtroppo è l'unico materiale in italiano e la casa madre non ha più supportato sviluppi da un po'. Trattandosi della FF il gioco si basa molto sul lancio dei dadi (inclusi) e la loro interpretazione, può far storcere il naso ai "puristi" dei gdr. Noi ci siamo divertiti lo stesso per qualche serata in compagnia.