Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Zombicide - Seconda Edizione
9/10 "Ormai un classico!"
Le migliorie rispetto alla prima edizione -di ormai quasi dieci anni fa- non sono poche: grafiche e materiali hanno raggiunto una qualità superba; il regolamento ha assimilato le novità introdotte negli anni da Black Plague in poi; oltre alle dieci missioni originali ce ne sono altre 15; raddoppiano i sopravvissuti, a cui si aggiunge una banda di sei ragazzini; le mappe sono state studiate per permettere un setup rapido; gli zombi speciali hanno un colore più scuro, per essere meglio identificabili, mentre l’abominio è in quattro versioni.
Permangono due difetti del passato, ovvero la scalabilità inesistente (a prescindere dal numero di giocatori le missioni prevedono l’utilizzo di 6 sopravvissuti) e la mancanza di spazio nella pur enorme scatola per inserire i token (come sempre nei giochi CMON…).
Imperdibile sia per i fan di vecchia data che per i novizi dello zombicidio!
Unearth
8/10 "Interessante gioco di dadi"
Variazione sul tema dei giochi di dadi. Odiati dai puristi dei giochi da tavolo, in questo gioco sono necessari alla strategia di ogni giocatore per giungere alla vittoria. Il gioco è molto bello graficamente. I Materiali sono sufficienti e le dinamiche abbastanza varie per non annoiare. Ho trovato però strano come il gioco in 2 da il meglio di se mentre in 4 si perde un pò la necessità di "puntare" alle meraviglie. Infatti con 4 giocatori i dadi in gioco sono tanti e le carte rovina si assegnano con velocità rendendo inutile la caccia alle pietre. Avrei trovato opportuno diversificare il valore della carta rovina in base al numero di giocatori
Kluster
8/10 "Estremamente divertente"
Giochino di destrezza da fare con tutti. Partite velocissime, una tira l'altra. Si ride tanto con le reazioni a sorpresa.
KeyForge - Ondata Oscura - Mazzo Arconte
10/10 "Keyforge"
Ho acquistato un paio di pacchetti di Keyforge Ondata Oscura il quinto set. La nuova confezione è molto bella, resistente e più sicura.
Spedizione è stata eccellente, veloce e il contenuto non ha subito urti o danneggiamenti.
Four Against Darkness - Orrori dall'Aldilà
9/10 "una bella avventura"
ideale per chi non vuole avere una sessione di molte ore.
per una serata in solitario ma divertente.
carta, matita e gomma e via si va all'avventura
Marvel - Crisis Protocol - Venom
9/10 "Miniature stupende"
Mi sono appassionato da poco a questo gioco ma posso dire che le miniature sono stupende. Dungeondice ha consegnato in tempi rapidissimi, posso ritenermi soddisfatto anche se il costo non è in linea con il mercato
RuneWars Il Gioco di Miniature
10/10 "Semplicità e Brutalità"
Acquistato al prezzo del fuori tutto insieme al bundle di espansione ad un prezzo fantastico.
Un Wargame semplice da apprendere e molto coinvolgente. Miniature fantastiche che di possono anche riutilizzare per sessioni di gioco di ruolo.
Da provare. Consiglio da subito l'acquisto di un bundle di espansione.
Raiders of Scythia Edizione Inglese
8/10 "Ottimo piazzamento lavoratori"
Un piazzamento lavoratori con bellissimi componenti e meccaniche originali e divertenti. Unisce elementi gestionali a dinamiche legate al tema della conquista con un pizzico di alea dovuta ai dadi ma mai troppo impattante. Scala molto bene anche in due giocatori.
RuneWars Il Gioco di Miniature
10/10 "Immediato e divertente"
È il tipico gioco facile da imparare ma allo stesso tempo complesso da padroneggiare e non banale dal punto di vista strategico. La qualità delle miniature non sarà eccelsa se confrontata con wargames veri e propri, ma è comunque sopra le aspettative. Al prezzo del fuoritutto vale assolutamente la pena acquistarlo
Caper
10/10 "Fantastico!"
Un gioco veramente bello, interessante, divertente, cerebrale ma allo stesso tempo intuitivo nelle sue meccaniche di gioco. Unica pecca le spiegazioni in italiano sono un pochino complesse a primo impatto.
Consigliatissimo!