Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Tragedy Looper
8/10 "Se il master è bravo ci si diverte"
Questo gioco necessita preparazione: chi decide di fare il master deve conoscere il gioco e le regole a menadito, deve essere un buon narratore e un buon ingannatore. In genere il GM è chi possiede il gioco (o almeno io consiglio così), quindi se siete attirati dal gioco per il prezzo basso in cui è ora (come lo sono stato io) abbiate presente che prima di intavolarlo per la prima volta dovrete spendere del tempo per imparalo e saperlo spiegare agli altri giocatori.
In teoria il gioco è da 2 a 4 giocatore ... ma in pratica in 2-3 giocatori chi non fa il master dovrà impersonare due o più "viaggiatori nel tempo"; quindi direi che funziona perfettamente in 4.
Le meccaniche sono molto semplici ma, come detto, la parte importante la fa il GM e questo è un gioco che basa tutto sulla NARRAZIONE e sul sapere dare ai giocatori i giusti indizi per farli divertire MA senza rendere la risoluzione dello scenario troppo facile.
Di base in ogni scenario i giocatori dovranno capire non solo cosa succede ma anche i vari ruoli dei personaggi. Ciò sarà possibile ritornando indietro nel tempo e ripercorrendo gli eventi cercando di cambiare alcuni incontri/movimenti che si ipotizza scateni la tragedia di turno.
Il master vince se al termine dei "loop" temporalli i giocatori non riescono a ricostruire gli eventi e i personaggi chiave/colpevoli; i giocatori vincono se riescono a capire cosa e successo e ad assegnare i ruoli chiave ai vari personaggi (non importa che i personaggi siano morti o la tragedia si sia compiuta).
Gioco potenzialmente bellissimo, ma serve il gruppo e il master giusto.
Gioco complesso, che almeno inizialmente ha bisogno di un master preparato. Una volta superato lo scoglio iniziale, può dare molte soddisfazioni. I giocatori devono collaborare e vivere in loop una delle storie che il gioco mette a disposizione, fino a quando riusciranno a portare a termine la missione, se e solo se il master glielo permetterà.
Lewis & Clark - Promo Kit
8/10 "Vale il prezzo anche solo per le carte promo"
dividerei la recensione in 2: carte promo e adesivi.
Adesivi - per me le risorse di Lewis & Clark vanno già bene così come sono e applicare gli adesivi, oltre ad essere un lavoro che fatto con precisione, peggiorerebbero il design e la maneggevolezza. Non so valutare i rischi di distaccamenti degli adesivi con l'uso intensivo o l'usura visto che non li ho usati e non penso che li userò. Se invece l'idea di identificare "graficamente" le risorse si solletica, allora aggiungete pure un paio di punti a questa mia recensione.
Carte promo: come scritto nel titolo, per me le carte promo valgono da sole il prezzo. Sia che abbiate giocato a Lewis e Clark e volgiate aggiungere dei personaggi alla spedizione, sia che siate neofiti e ancora non abbiate giocate il base a dovere, vi consiglio di acquistare 'sto kit e godervi le carte promo, adatte alla sia alla nuova che alla vecchia edizione (solo una carta è esclusivamente per la nuova edizione)
Set Colori - D&D Nolzur - Monsters Paint Set
10/10 "un buon set introduttivo - da prendere assieme al base o da solo"
Ho iniziato a dipingere le miniature dei miei giochi in scatola da poco e ho approfittato di un offerta per prendermi questo set. Consiglio di affiancargli il set "base" (quello con la miniatura di Misk & Boo) così da avere già parecchie boccette e potersi divertire, ma direi che già con questo ne avrete abbastanza.
Il set comprende colori base (29 boccette), tre metallici (un oro, un argento e un bronzo), tre wash (nero e due tonalità di marrone - ) e un effetto (Glistening blood).
Mancano il primer e i pennelli che dovrete già avere o procurarvi anche e solamente per seguire il tutorial per dipingere la miiniatura dell'Owl Bear.
Per me è un bel set che vi aiuterà almeno a fare i primi passi in questo hobby senza farvi svenare.
Star Wars X-Wing
10/10 "Stupendo"
ho voluto provare questo set base in quanto attirato dalla promozione e sopratutto perchè appassionato di Star Wars. Il gioco è molto semplice ed intuitivo.
Ci ho già giocato più volte con mio figlio di 9 anni a cui è piaciuto molto.
Il servizio di consegna è impeccabile.
Consigliatissimo!!!
Talisman - Star Wars
7/10 "Talisman Star Wars"
Solo per i fan irriducibili di Star Wars (come me). Carino ma necessita di espansioni, ovviamente è molto meglio l'originale. E' più una versione collector che un gioco vero e proprio. Inoltre Il prezzo non giustifica il contenuto se si pensa che alla stessa cifra si può avere il Talisman classico più due espansioni piccole.
Gloomhaven
10/10 "Mastodontico, come il divertimento"
Completo,
Assolutamente un capolavoro di divertimento.
Non ci sono parole per definire il più bel gioco da tavolo mai creato.
GranBosco
10/10 "In allegria"
Gioco semplice ma intrigante per piccoli e grandi. Scorrevole e piacevole da giocvare in due, ma sicuramente coinvolgente in quattro. Regole adatte anche a neofiti del gioco. Agevole da trasportare anche senza scatola, quindi giocabile ovunque.
The Mind
10/10 "Divertentissimo!"
presa benissimo non si riesce più a smettere di giocare, anche dopo aver battuto il gioco! la vittoria è epica dopo tante e diverse sconfitte!
Goryo - vecchia edizione
7/10 "Speravo meglio"
Leggendo i commenti avevo sperato in qualcosa di meglio.
Dal punto di vista dei materiali e della cura dei dettagli nulla da dire: ottimo. Le perplessità riguardano il gioco in se che di base è molto bello, ma ho la sensazione che qualcosa vada aggiustato. Dalle partite fatte abbiamo notato un netto sbilanciamento a favore del Goryo e nessuno è mai riuscito a vincere con i samurai. Forse andrebbero aumentati i turni oppure il totale delle azioni a disposizione dei samurai. Magari col tempo riusciremo ad entrare meglio nelle logiche dei samurai, ma per ora siamo rimasti un po' con l'amaro in bocca.
Barrage - Organizer Interno
10/10 "indispensabile"
senza diaa esso sarebbe davvero assurdo organizzare le singole componenti delk gioco. consiglio assolutamente , anche ai neofiti.