Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Greener
5/10 "una Dama mascherata"
giochino veloce (5-10 minuti) in cui "mangiarsi" a vicenda tra due giocatori. pedine troppo piccole. giochi sul sacchettino ed è molto scomodo. bocciato. Non vale 15€, forse forse 4-5€. Non consigliato.
Deep Vents
7/10 "Sul fondo degli oceani"
Bel tentativo di portare alla ribalta un ambiente poco noto e ancora molto misterioso: i fondali dei grandi oceani e dei mari più profondi, dove non arriva la luce del Sole, dove non c'è fotosintesi, dove non ci sono alghe e tutto l'energia entra dell'ecosistema grazie all'attività vulcanica del pianeta, che fa ribollire le acque e fornisce calore e preziosi minerali, su cui prosperano batteri e loro simbionti... un mondo quasi alieno, le cui creature vengono qui utilizzate per costruire paesaggi inconsueti di tessere esagonali...
CO2 - Second Chance
8/10 "Faticosissimo salvare l'ambiente!"
Gioco molto ben elaborato e, nella versione cooperativa, molto realistico, perché fare qualcosa per l'ambiente è una maledetta corsa contro il tempo! Alla nostra prima partita siamo stati asfaltati in dieci minuti... Più che strategie, il gioco richiede soluzioni rapide e precise al problema che si presenta al termine del setup, sotto forma di una combinazione di obiettivi minori e maggiori... per fortuna, almeno sul tavolo da gioco, c'è sempre una second chance!
Green - The Golf Card Game
6/10 "SIMPATICO"
Un simpatico card game ispirato al golf con regole semplici ma divertimento assicurato. Complimenti a Dungeon dice per la velocità e cura nella spedizione
Capitan Sonar
7/10 "DIVERTENTE"
Innanzitutto i miei complimenti a Dungeondice e Bartolini per la velocità e la cura nella confezione e la velocità nella consegna del pacco. Venendo al gioco lo ho trovato semplice da intavolare con regole assimilabili facilmente e un modo molto divertente di interpretare la battaglia navale...soprattutto in più giocatori.....promosso
Ticket to Ride - India
10/10 "Le mie mappe preferite di Ticket to ride "
Ticket to ride è uno dei miei giochi preferiti e anche uno dei più semplici da intavolare con chiunque.
Ho diverse mappe ma quella della Svizzera in particolare la adoro.
Se si vuole andare oltre il gioco base secondo me questa è la migliore espansione, non aggiunge regole troppo complicate, anzi è molto semplice ma divertente.
Love Letter
10/10 "Bello e veloce"
Un gioco per ogni occasione, facile da capire e divertentissimo da fare iperconsigliato!
Molto comodo da portare in giro date le sue dimensioni ridotte e il sacchetto molto pratico.
Couleurs de Paris
8/10 "Gioia per gli occhi e la mente "
Un piazzamento lavoratori particolare con splendidi materiali e in cui la gestione dei propri "artisti" è da calcolare molto attentamente.
Una gioia per gli occhi e al tatto in cui ogni mossa ha riscontri nell'immediato e nei turni futuri, molto tattico ma che può essere giocato sia da neofiti che da "pensatori".
E con l'aggiunta degli artisti (compresi nella versione base) si ha sempre maggiore variabilità e rigiocabilità!
Forse unico neo è che la vittoria può arrivare un po' troppo presto... Avrei aggiunto un quadro in più da completare invece dei due da regolamento.
Super consigliato in ogni caso
Destinies
9/10 "L'app-driven definitivo?"
Il gioco riprende il meccanismo di esplorazione del territorio a tessere già visto in The 7th Continent e Tanted Grail ma è gestito tramite app in stile Case della Follia. L'ambientazione fantasy medievale noire è resa benissimo ma il vero punto di forza è il regolamento immediato ed elegante, capace di lasciare libertà al giocatore pur tenendolo focalizzato sulle due opzioni di destino che dovrà realizzare per vincere la partita.
Il racconto della storia, dettagliato ma mai prolisso, è sempre protagonista rispetto alle meccaniche. Ad esempio il gioco non dice quale sia il punteggio minimo da ottenere per superare una prova, in tal modo il giocatore non si concentra sui numeri ma piuttosto cerca di capire dalla descrizione della situazione la difficoltà del compito che è chiamato a svolgere.
Alla straordinaria e non ridondante componentistica si può rimproverare giusto la mancanza di anellini colorati per le basette delle miniature dei giocatori, che aiuterebbero a distinguerle meglio (dato che sono abbastanza piccole).
Il successo di questo titolo sarà decretato dal supporto degli sviluppatori, se arriveranno in futuro nuovi scenari in app Destinies ha le carte in regola per diventare un classico del suo genere.