Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Hats
8/10 "Tovaglia e Biscotto..."
È un gioco per tutti. Già solo la scatola fa la sua bella figura. Poi la tovaglia/plancia, il biscotto e le illustrazioni sono davvero stupende. Molto meglio dell'UNO.
Atelier
8/10 "Originali vs Falsi"
Gioco di carte particolare con obiettivi interessanti. Modalità di gioco abbastanza semplice da capire.
Fairy Ring
8/10 "Fantastico..."
È un gioco molto bello. Colori vivaci e illustrazioni curate. Meccanica di gioco particolare. Unico neo: le carte imbustate non entrano più nello scomparto (problema riscontrato anche in altre occasioni).
Treetopia
10/10 "Sorprendente!"
Un gioco di carte davvero piacevole e per niente noioso. Gli obiettivi sono molto interessanti così come l'ambientazione. Mi è molto piaciuto.
Trekking Through History
10/10 "Top!!!"
Gioco bellissimo. Da tutti i punti di vista: ambientazione, regole, materiali eccellenti. Inoltre dentro la scatola tutto ha un suo posto e sembra quasi una versione Deluxe. Tutti i i giochi dovrebbero essere ben organizzati come trekking through history.
Takenoko - Chibis
6/10 "Non è necessaria..."
Espansione carina con nuove carte obiettivo, ma il punteggio dato alle stesse non è proporzionato al livello di difficoltà. Non la ricomprerei.
Takenoko
8/10 "Per tutti!"
Gioco adatto a tutti. Facile da spiegare e bello da intavolare con le sue tessere esagonali.
Dead Man's Doubloons
6/10 "Bella l'ambientazione ma..."
Il giorno è bello. L'ambientazione si sente e ci sono diverse varianti di gioco. L'unico neo: ho dovuto acquistare l'organizer, perché quello in dotazione era davvero di pessima qualità.
Flip 7 PEG - Edizione Inglese
9/10 "Non ci si può fermare!"
E' quasi sconcertante come un gioco di una semplicità tale riesca a farti fare una partita dopo l'altra. Sarà che lo si spiega in 10 secondi, sarà che non si deve leggere nulla nelle carte se non il numero, sarà quella piccola parte "ludopatica" legata al simil-blackjack, ma questo gioco è perfetto sia per quelle serate tra amici che non masticano giochi da tavolo, sia come filler per iniziare o finire una serata da eurogame. Per il costo che ha, è un must-have (ed è completamente indipendente dalla lingua).
A Wild Venture
9/10 "Quasi perfetto"
Personalmente adoro questo gioco: meccaniche, combo, illustrazioni.. tutto davvero bello ed interessante. C'è poca interazione tra giocatori, e questo potrebbe far storcere il naso ad alcuni, ma i ragionamenti che si fanno per innescare le varie combo bilanciano bene questa mancanza. Non do 10 stelle perché, anche se è una cosa soggettiva, le partite sono un tantino troppo lunghe, soprattutto se l'avversario è un cosiddetto "pensatore seriale". Si sarebbe potuto valutare un innesco di fine partita diverso rispetto all'esaurimento del mazzo di pesca. Ottima anche la modalità in solitario, attualmente disponibile solo nella versione inglese (regolamento scaricabile tranquillamente da BGG).