Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Orchard
10/10 "Stupendo "
Gioco stupendo! Nasce come solitario ma noi lo giochiamo sempre come collaborativo. Molto avvincente e lo puoi giocare ovunque
Quindici Giochi con Piero
10/10 "Ottima idea"
Ottima idea per omaggiare un grande autore che purtroppo non c’è più!
Grafomante all’Arrembaggio!
9/10 "Ottimo libro game!"
Ottimo libro game che introduce la meccanica del disegno davvero interessante!!
Shy Monsters
8/10 "Strategia in un palmo di mano"
Ottimo gioco strategico che te lo puoi portare letteralmente in tasca e giocare ovunque!
Lost Explorers
10/10 "Interessante"
Un gioco molto interessante, un po' diverso dai soliti. Buoni materiali resistenti, e simpatica l'idea che la scatola diventi la plancia.
Consigliato
Paleo
9/10 "AVVINCENTE"
Mi ha sorpreso!
Cooperativo fantastico, molto ambientato, ogni scelta è fondamentale e ogni carta che si gira è sempre una scoperta.
Per superare i 7 “livelli” servirà sempre massima cooperazione e coordinazione, consiglio ( come suggerisce il gioco ) di non guardare i mazzi di carte prima di giocare il titolo, così da avere sempre un sorpresa.
Sicuramente il miglior gioco cooperativo mai provato.
Ankh'or
10/10 "Bel gioco"
Molto godibile e simpatico. Meccaniche semplici che si imparano in fretta. Competitivo! Sicuramente consigliato per una serata tranquilla
Instacrime - Caso 1 - Munford
3/10 "poco interessante "
Per noi è stato difficile capire i nessi del caso investigativo anche dopo la lettura della soluzione. Non lo consiglierei.
TIME Stories
10/10 "Sottovalutato, merita un 10"
Il gioco non è per tutti. Ma va dato atto che è stata una rivoluzione nel mondo del gioco da tavolo. Un gdt misto a gdr, con un ottima componente narrativa, curata e ben scritta. Oltre alla cura nelle carte illustrate. Collaborativo "puro", tiene al tavolo, incuriosisce e invita al ragionamento. una run tirerà l altra per cercare di risolvere i vari gap temporali. La storia nella scatola base forse è un po sottotono, ma se saprete andare oltre con le tante storie/espansioni a disposizione vi regalerà sorprese e emozioni. In più la serie, dopo anni sta continuando. E ci sono contenuti dalla community. Sottovalutato da troppi.
Unico nel suo genere, da avere.
Obscurio
9/10 "Deduttivo con traditore."
Con una marcia in più rispetto a mysterium o altri titoli simili. Il traditore tra i giocatori aggiunge paranoia e dubbio al tavolo, così come le trappole e il tempo per decidere la strada corretta per uscire metteranno pressione. Chi interpreterà il grimorio cercherà di farci uscire, ma le carte saranno sempre molto interpretabili e quindi la discussione al tavolo sarà concitata e a favore del traditore.
Materiali sontuosi, illustrazioni fantastiche, nella scatola sta tutto alla perfezione. La rigiocabilità altissima, e le partite durano il giusto. Consigliato molto a chi ama questo genere.