Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Volfyirion
7/10 "Deck building dalla grafica mozzafiato"
Bel titolo studiato per 2 giocatori (anche se esiste un adattamento anche per giocare in solo).
PRO: grafica veramente bellissima, le carte sono una goduria da guardare. Bella anche la meccanica che include Volfyrion (un drago) nello scontro con l'avversario. In poche parole oltre ad attaccare voi le città avversarie, avrete la possibilità di controllare ed inviare il drago tra le fila nemiche a fare stragi. Cosa che lo rende originale a mio parere.
CONTRO: Nonostante sia un bel titolo, le cose da controllare durante la partita sono molte (soprattutto in late game) e la cosa a mio parere lo rende un pò confusionario. Ci sono combo, meraviglie da poter bloccare/sbloccare, unità difensive da schierare, edifici, 3 città da difendere, Volfyrion da controllare e molti valori ed icone diverse che vanno poi ad intersecarsi. Ciò lo rende un gioco sicuramente profondo, ma a volte al limite del confusionario.
IN SINTESI: bel deck building, a mio avviso da provare. Dovrete avere un pò di pazienza con le regole, ma sarà anche una goduria per gli occhi! :)
Honey Buzz Edizione Inglese
8/10 "Molto carino, ottimi materiali"
Mi interessava molto l'ambientazione e, tra quelli usciti del genere, mi è sembrato quello più completo.
Fortunatamente è risultato pure più complesso di quello che credevo, non è propriamente un family, ma può esser gicoato da tutti.
Materiali ottimi, con il miele che raggiunge livelli top!
Jekyll vs Hyde
8/10 "Carino e veloce"
Scoperto online mi ha fatto un'ottima impressione, è ababstanza veloce (spesso ci si ritrova a fare due partite per gestire entrambi i personaggi) la meccanica delle mani ricorda la briscola in due ma non devi rpendere per forza, a seconda del personaggio devi o creare tanta differenza tra le prese finali dei due gicatori o cercare di renderle bilanciate. C'è poi l'aggiunta di tre variabili che mettono pepe alla partita. Filler consigliato
7 Wonders - Duel
9/10 "Must have per 2 giocatori!"
Titolo validissimo anche in questa versione per due giocatori. Le regole richiamano leggermente quello della versione da 3 giocatori in su, ma cambiano diverse meccaniche.
Le regole rimangono abbastanza semplici il tempo di una partita è contenuto, si aggira intorno alla mezz'ora.
Per me è assolutamente un must se vi capita di giocare in due giocatori. Subito dopo ho avuto la necessità di acquistare anche le espansioni (Pantheon e Agorà), entrambe stupende e che aggiungono valore al titolo. Tuttavia anche il "base" si difende benissimo.
Super consigliato, non ve ne pentirete!!
Great Western Trail - Seconda Edizione
9/10 "Gran bel gioco!"
Lo avevo provato (prima edizione ma non è questo il punto) e non mi aveva impresisonato, non ero entrato nelle meccaniche e mi aveva coinvilto poco. A distanza di più di un anno me l'hanno riproposto nelal seconda edizione, l'ho provato quasi controvoglia ed è stata invece un'ottima esperienza. Ti coinvolge, ci sono varie cose a cui pensare, scelte da fare, più strategie da adottare, davvero una bella scoperta.
Dungeons & Dragons - I Tiranni dell'Underdark
9/10 "Semplicemente bellissimo"
Poco da dire, l'ho comprato perchè me ne avevano parlato bene e ammetto che siano soldi ben spesi. All'interno della scatola trovate diversi mazzi per rendere il gioco ogni volta vario, mischiando le varie razze e diversificando le dinamiche partita dopo partita. Godibilissimo anche in 2 persone, anche se credo dia il meglio di sè in 3 persone.
Regole semplici, setup veloce ma non fraintendete: il gioco è profondo man mano che lo si gioca. Zero momenti morti, ogni turno non vedi l'ora di pescare nuovamente per portare avanti la tua strategia.
La parte grafico-artistica è da elogiare. Belle le immagini delle carte, descrizioni delle abilità chiare e concise. Belle anche le brevi didascalie.
Piccola nota negativa: la qualità delle carte non è ottima, consiglio di usare delle bustine protettive. Niente di grave, ma lo consiglio.
Acquisto consigliatissimo!
Flamecraft
7/10 "Entry level plus e qualcosa in più …"
Per neofiti o per una famiglia o per chi ha voglia di un gioco dove non scervellarsi troppo è perfetto! Qualità dei materiali rispetto al costo FANTASTICI !
Two Rooms
9/10 "Una Sfida!"
Gioco molto sfidante!
Le regole sono banali e si apprendono in pochi minuti ma riuscire a vincere il gioco è tutto fuorchè semplice!
La variabilità al setup consente di avere partite diverse per un periodi decisamente lungo.
Consigliato.
Ankh
8/10 "Giocone in tutti i sensi"
Non mi soffermo sulle miniature che sono di altissimo livello. Ma ciò che mi ha convinto come gioco è l'estrema strettezza del gioco. E' un gioco dove si vince avendo le maggioranze nelle varie regioni che compongono la mappa ma per farlo devi veramente programmare tutte le azioni con estrema precisione. Bello che sia una sorta di gioco a tempo, ovvero il primo giocatore che arriva in cima al tracciato dei punti vince e la partita termina immediatamente. Veramente interessante il momento in cui se gli ultimi 2 giocatori per punti decidono possono fondersi e giocare come fossero un'unica divinità, diverso dal solito.
King of Tokyo - Anubis
7/10 "Espansione di King of Tokyo promossa"
Decisamente un'ottima espansione. Da la possibilità di dare un po' più di profondità al gioco, ma senza renderlo complesso.
Il gioco base ci guadagna come tatticismo.