Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Golden Cup
7/10 "Molta fortuna, media strategia"
Gioco dai molteplici componenti, sono necessari alcuni minuti per intavolare il tutto prima di iniziare la partita.
I 6 round a partita li considero una durata forse troppo breve per poter sviluppare e ampliare la propria squadra.
Le impressioni durante le prime partite sono state: "o gioco carte o potenzio i gettoni", senza molto spazio di manovra.
La partita in sé è comunque divertente, la componente della fortuna si sente parecchio con il lancio dei dadi, di poco influenzata dalle quantità e forza dei propri gettoni nel sacchetto.
Gioco probabilmente non adatto alla fascia entry-level, ma il gameplay e i componenti sono comunque piacevoli.
Faraway - Cover Verde
8/10 "Strategico e veloce"
Un gioco tutto sommato semplice nella spiegazione delle regole, si inizia a capirlo veramente solo dopo averci giocato due o tre partite.
La componente strategica si sente molto, infatti spesso non si riesce a completare tutte le combinazioni che durante la partita si tentano di eseguire.
Indispensabili a mio avviso l'utilizzo dei santuari.
Manca, ma non se ne sente la particolare esigenza, di modi per ostacolare gli avversari, se non quello di prendere carte a loro utili.
Nel complesso, un gioco divertente e adatto a quasi tutti. Sicuramente da avere in collezione.
Dune
10/10 "Imperdibile"
Gioco imperdibile per tutti gli amanti di Dune.
Da non lasciarsi scappare!
Ciarlatani di Quedlinburgo
7/10 "Bag building esilarante"
Il gioco è un bag building dove c'è una buona componente di pianificazione per ridurre l'influenza della fortuna nella pesca degli ingredienti che collezionerete. Non è particolarmente frustrante e punitivo durante una brutta pesca, tuttavia in qualche partita impostata in maniera casuale, le abilità di alcuni ingredienti potrebbero essere più predominanti di altre. Consigliato dai 3 giocatori a salire.
Libertalia - Sui Venti di Galecrest
9/10 "Ottimo con molti giocatori. Buona interazione."
Con buona pace di chi lamenta la nuova veste grafica, che trovo totalmente apprezzabile, Libertalia rimane un gioco coinvolgente, anche per chi non è avvezzo ai giochi da tavolo. Lo consiglio con più giocatori possibili per partite più imprevedibili e divertenti. C'è una buona interazione tra i giocatori, alle volte rischiando di essere cattivelli, ma senza mai compromettere il gioco altrui.
Intrighi a Corte
10/10 "Bellissimo, semplicissimo, infamissimo"
Un gioco stupendo adatto a tutte le tipologie di giocatori.
Grafiche di una bellezza unica (c'è pure la laminazione oro), gameplay semplice ma molto originale.
Consigliato 100%
Intrighi a Corte
8/10 "Ottimo titolo da giocare rapidamente"
Il gioco ha dinamiche di sabotaggio divertenti e rende la partita entusiasmante. Viene voglia di rigiocarlo. Una cosa negativa è l'aleatorietà molto elevata. Si possono perdere tantissimi punti anche all'ultimo turno e li volano le migliori invocazioni!
Tajuto
9/10 "bello"
bello e soprattutto molto originale non assomiglia a nessun gioco
The King is Dead - Seconda Edizione
3/10 "non mi è piaciuto "
veramente poco entusiasmante, non è piaciuto nemmeno agli amici
Intrighi a Corte
8/10 "Continui rovesciamenti di tavolo!"
Un gioco di carte ad alta interazione e molto veloce: ogni giocatore a turno aggiungile/toglie carte agli avversari, potenzia le sue e cambia il valore delle carte sul tavolo per cercare di rovesciare il punteggio a proprio favore. Quindi la coltellata è dietro l'angolo. Ah, materiali OVER THE TOP! ????