Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Geek Box - Regular
10/10 "Immancabili durante le sere di gioco"
Un prodotto semplice ma tremendamente efficace per tenere in ordine il tavolo da gioco: basta tenere 5-6 geek box a portata di mano e ogni gioco diventa più facile da organizzare. Oppure si possono comprare più scatole e lasciarle direttamente nelle scatole per avere le risorse sempre pronte per la prossima partita. Secondo me le "regualr" sono la misura perfetta per la maggior parte dei giochi.
7 Wonders - Seconda Edizione
10/10 "Un classico, migliorato"
Non servono presentazioni per il gioco, ma la nuova grafica della scatola e delle carte, le plance meraviglia ingrandite e soprattutto le carte delle tre "ere" metallizzate danno una marcia in più a questo classico.
Aggiungo che è uno dei pochi giochi per 6 e 7 giocatori che non è un "banale" party game e che permette di variare la strategia in base alle carte che abbiamo in mano.
Bene che ci siano i fogli riassuntivi dei vari poteri delle carte, se proprio devo trovargli un difetto, il blocchetto segnapunti non è chiarissimo.
Per me, bustine obbligatorie visto l'uso intenso delle carte.
Sobek - 2 Giocatori
9/10 "Grafica top e scelte sofferte"
Gioco più cattivo di quello che i bei disegni fumettosi lasciano intendere...si può giocare all'attacco delle tessere più produttive, sfruttando i poteri dei personaggi per danneggiare l'avversario o cercare di fare la propria partita puntando ai materiali più economici ma più numerosi.
Una partita tira l'altra e si possono provare strategie diverse; resta il fatto che si poteva ridurre il costo del gioco usando carte invece delle tessere ed eliminando il tabellone...ma la bellezza grafica ti fa dimenticare questi piccoli difetti.
Niente da Dichiarare
7/10 "Bluff poliziesco"
Ci ho giocato un paio di partite con gli amici ed ha convinto subito tutti. Il fatto di giocarsi bene le proprie carte, garantisce sempre una buona dose di suspance.
Shifting Stones
9/10 "Divertente e facile"
Un gioco molto semplice, adatto veramente a tutti, che fa scervellare per garantirsi il maggior numero di punti. La regola delle carte da 1 punto tiene sempre tutto in bilico fino all'ultimo
Monopoly - Walking Dead
10/10 "Emozionante"
Bello, semplice ma avvincente, con i personaggi della serie. D
Air, Land, and Sea - Animali in Guerra
9/10 "GRANDE REMAKE"
Grandioso piccolo remake del gioco Air land and Sea di Jon Perry. Spero venga fatto un remake anche dell'espansione "Spies, Lies and Supplies", in quanto pur essendo una piccola e meravigliosa esperienza, è alquanto limitata ad un set di poche carte. Sarebbe bello avere più abilità a disposizione, più combo tra carte e (magari, anche se non necessariamente) nuove meccaniche
Venerdì
10/10 "Friday di Fraiese"
solitario matematico che non fa pesare se lo giocate casual, 4 livelli di difficoltà. esiste una app digitale ma il cartaceo è + bello sotto tutti i punti di vista. consigliato per un solitario da 30 minuti non banale. Eliminate le carte brute, o eliminate le carte che vi diluiscono troppo il mazzo e cercate di arrivare alla fine del pericolo rosso per affrontare i pirati! contiene molte carte pirate per una strategia sempre diversa nella crezione del mazzo
Living Forest
8/10 "Una scoperta "
Fantastico gioco, attualmente giocato solo in due quindi il tempo di un partita è abbastanza breve, non vedo l'ora di giocarlo in quattro per vedere come gira. Interazione diretta, diverse strategie per vincere, e naturalmente i bellissimi disegni sulle carte mi fanno consigliare questo gioco.
7 Wonders - Duel
7/10 "Più opzioni di vittoria"
Versione a due giocatori del famoso Seven wonders, questo è più strategico e con interazione diretta, per me la più bella è la possibilità di non far costruire una meraviglia (con conseguente acquisizione di bonus) all'avversario. Bella la possibilità di vincere istantaneamente al raggiungimento di determinate condizioni di vittoria.
Non è uno dei miei giochi preferiti, ma si fa giocare volentieri.