Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Last Bastion
9/10 "Cooperativo o solitario"
Componenti ben realizzate, regolamento semplice e chiaro. Versione in italiano non indispensabile ma gradevole
100 Bustine PYN 70x120
9/10 "Bene"
Protezione adeguata per le schede eroe de il Signore degli Anelli – Viaggi nella Terra di Mezzo
100 Bustine PYN 41x63
9/10 "Soddisfatto"
Adeguato per le carte di Zombicide e il Signore degli Anelli - Viaggi nella Terra di Mezzo
Ankh | Big Bundle
10/10 "Garanzia"
DungeonDice è sempre una garanzia: rapidità, professionalità, imballaggio a regola d'arte.
Così come è una garanzia Eric Lang. Con Ankh si conclude (speriamo solo per adesso) la trilogia "mitologica" dei Dudes on a map.
Nebbie su Carcassonne
8/10 "Carcassonne in "Coop" e non solo"
Un Carcassonne anche cooperativo, una idea geniale per dare un ulteriore variante ad un titolo conosciutissimo ed apprezzato dai più. Simpatica l'idea dei fantasmi da "cacciare" e interazione (per chi come me ama l'interazione) abbastanza alta, un pò comunque in linea con il titolo e le sue varianti. Il gioco è un gioco che può essere giocato fin da subito, ma è anche una "espansione" se volete affiancarlo al titolo classico. Che dire, per chi è appassionato di carcassonne e vuole dare vita ad una sessione cooperativa, questo titolo ci riesce. Ve lo consiglio noi ci siamo divertiti tanto, e siamo ancora a primi step perchè comunque il gioco ci presenta una bella sfida. Buon divertimento!
Skymines
9/10 "Pfister non sbaglia mai!"
Skymines. Da appassionato dei titoli di Alexander Pfister ho acquistato qualche mese fa questo titolo (purtroppo non in italiano ma assolutamente indipendente dalla lingua). Si tratta di un titolo che ha ripreso le meccaniche di altro suo vecchio titolo ovvero "Mombasa" (mi pare del 2015, quindi vecchio è un parolone) che non ho avuto la fortuna di possedere. Per noi quindi che non abbiamo avuto Mombasa il gioco è tutto nuovo, tranne qualche azione, nello specifico quella della gestione carte, che abbiamo amato ed amiamo tuttora in BlackOut HongKong. Il gioco ci ha divertito, e si presenta anche con molta variabilità al setup (una campagna, il tabellone fronte e retro, un Bot (Luna) per le partite in singolo giocatore o in aggiunta a due giocatori, le schede fazione a doppia faccia) magari avessimo al giorno d'oggi la possibilità di stancarci di un titolo per le troppe partite, ai voglia di variabilità! Che dire, promosso in tre giocatori, configurazione per me abituale, e tanta voglia di rigiocarlo. Sarò di parte essendo un fan dell'autore, ma ancora una volta Pfister mi ha regalato un titolo davvero appagante.
Grove
9/10 "Una partita tira l'altra"
Piccolo, compatto, materiali belli e colorati. Un gioco che di volta in volta fa affinare la strategia. Le partite sono velocissime e, terminata una, ne vorrete iniziare immediatamente un'altra. Giocato nella sua versione più semplice o nella variante con bonus e obiettivi di vittoria, Grove risulta sempre sfidante. Consigliatissimo.
Sogni per Bambine Ribelli
8/10 "Approccio interessante alla conoscenza!"
Il gioco è interessante perchè porta a scoprire personaggi femminili della storia in ambito scientifico, politico, culturale. E' bello che sia un gioco cooperativo. Le carte indizio sono un po' difficili da utilizzare nella fascia di età 8-10 per cui ci vuole la mediazione di un adulto.
Hive
8/10 "Divertente!"
il gioco è divertente e innovativo per le strategie da mettere in atto. Packaging non attento alla sostenibilità.
Arkham Horror - Terza Edizione
10/10 "Soddisfazione"
Ottimo gioco arrivato in perfetto stato.
Ho solo dovuto aspettare i saldi del fuori tutto per averlo ad un prezzo accattabile