Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Barrage - Set 4 Ruote di Costruzione
10/10 "Perfetto x chi ama questo gioco"
È un ottima alternativa alle ruote di cartone di Barrage. Facili da montare, belle da vedere
Wingspan
9/10 "Macchinario perfetto"
Wingspan è un gioco con dei materiali eccellenti e un gameplay che rasenta la perfezione. Ha parecchie regole, anche se singolarmente piuttosto semplici, che lo rendono un gioco non adatto ai giocatori alle prime armi. Tuttavia è un macchinario perfetto e, se compreso nel funzionamento, diventa chiarissimo. L'unico difetto per me è la scarsissima interazione tra i giocatori, che si palesa anche nella presenza di una modalità in solitario.
Cross Clues
9/10 "Droga"
Totalmente sottovalutato all'inizio, si è rivelato un gioco cooperativo divertentissimo e magnetico. Si crea una tabella 5x5 (o più piccola nelle modalità più facili) e ad ogni riga o colonna viene associata una parola (purtroppo meno di quante possa sembrare). Si forma poi un mazzetto di carte con scritte coordinate della tabella e ogni giocatore ne pesca una. Senza una divisione a turni ma con un timer di 10 minuti (o due giri di clessidra credo) bisogna dire una parola che possa far capire ai compagni quale coordinata si è pescato. Più carte si riescono a posizionare nella tabella e più punti si fanno. Errore madornale indicare 10 minuti come durata visto che si finisce sempre per fare 4/5 partite.
Stella - Dixit Universe
7/10 "Ottimo party game"
Stella è una sorta di variante più "spicy" di Dixit, con il quale condivide le carte (e che possono essere utilizzate quindi anche per giocare a quest'ultimo). In ognuno dei 4 round viene rivelata una parola e i giocatori devono scegliere le carte, tra le 15 posizionate sul tavolo, che reputano collegate all'indizio estratto. Dopodiché a turno bisogna rivelarne una e si ottengono punti se qualche altro giocatore l'ha scelta. Interessante la meccanica di "risk and reward" per la quale se si chiama una carta che nessun altro giocatore ha selezionato si viene eliminati per quel round. Avrei apprezzato qualche variabile in più ma resta comunque un ottimo party game. Peccato forse per il limite a 6 giocatori, forse un po' pochi per poter animare una serata tra amici.
Codex Naturalis
9/10 "Eccezionale"
Codex Naturalis è un gioco piuttosto semplice ma magnetico e arricchito ulteriormente dalla qualità assurda dei materiali. L'interazione tra i giocatori è minima (si possono solo "rubare" per primi le carte al centro del tavolo) ma nonostante ciò risulta davvero divertente e piacevolmente di ragionamento. La meccanica base prevedere di posizionare le proprie carte per completare degli obiettivi (alcuni comuni, altri singoli) e guadagnare più punti degli avversari. Breve e brillante.
King of Tokyo - Monster Box
9/10 "DIVERTENTISSIMO"
molta alea, vero, però anche con il giusto di mix di strategia, botte e risate. Sempre divertente, e le espansioni aggiungono ancora più varietà e rigiocabilità, un must.
Two Rooms
8/10 "Meccanica originale "
Un gioco per due ricco di tensione e molto sfidante. I vari livelli di difficoltà permettono di creare partite sempre diverse. Sono richiesti molto ingegno, deduzione e un'ottima sintonia di coppia. Consigliato per partire veloci.
Beez
9/10 "Bellissimo"
Gioco semplice da spiegare e semplice ma non troppo. Per una serata chill tra amici non troppo dentro al mondo dei board game è perfetto
Munchkin - 8 Purosangue Mezzosangue
10/10 "Non riesco a smettere di ridere "
Questa espansione per me è la più divertente per i contenuti illustrati e i nomi delle carte
Munchkin - 5, 6 e 7 Tutti i Mostri Fatti a Fette
10/10 "Quando si dice 3 è meglio che 1"
Questa espansione è un esplosione di divertimento soprattutto per le carte dungeon che metteranno i bastoni tra le ruote ai nostri avventurieri