Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Quindici Giochi con Piero
10/10 "Ottima idea"
Ottima idea per omaggiare un grande autore che purtroppo non c’è più!
Grafomante all’Arrembaggio!
9/10 "Ottimo libro game!"
Ottimo libro game che introduce la meccanica del disegno davvero interessante!!
Shy Monsters
8/10 "Strategia in un palmo di mano"
Ottimo gioco strategico che te lo puoi portare letteralmente in tasca e giocare ovunque!
Lost Explorers
10/10 "Interessante"
Un gioco molto interessante, un po' diverso dai soliti. Buoni materiali resistenti, e simpatica l'idea che la scatola diventi la plancia.
Consigliato
Paleo
9/10 "AVVINCENTE"
Mi ha sorpreso!
Cooperativo fantastico, molto ambientato, ogni scelta è fondamentale e ogni carta che si gira è sempre una scoperta.
Per superare i 7 “livelli” servirà sempre massima cooperazione e coordinazione, consiglio ( come suggerisce il gioco ) di non guardare i mazzi di carte prima di giocare il titolo, così da avere sempre un sorpresa.
Sicuramente il miglior gioco cooperativo mai provato.
Ankh'or
10/10 "Bel gioco"
Molto godibile e simpatico. Meccaniche semplici che si imparano in fretta. Competitivo! Sicuramente consigliato per una serata tranquilla
Instacrime - Caso 1 - Munford
3/10 "poco interessante "
Per noi è stato difficile capire i nessi del caso investigativo anche dopo la lettura della soluzione. Non lo consiglierei.
TIME Stories
10/10 "Sottovalutato, merita un 10"
Il gioco non è per tutti. Ma va dato atto che è stata una rivoluzione nel mondo del gioco da tavolo. Un gdt misto a gdr, con un ottima componente narrativa, curata e ben scritta. Oltre alla cura nelle carte illustrate. Collaborativo "puro", tiene al tavolo, incuriosisce e invita al ragionamento. una run tirerà l altra per cercare di risolvere i vari gap temporali. La storia nella scatola base forse è un po sottotono, ma se saprete andare oltre con le tante storie/espansioni a disposizione vi regalerà sorprese e emozioni. In più la serie, dopo anni sta continuando. E ci sono contenuti dalla community. Sottovalutato da troppi.
Unico nel suo genere, da avere.
Obscurio
9/10 "Deduttivo con traditore."
Con una marcia in più rispetto a mysterium o altri titoli simili. Il traditore tra i giocatori aggiunge paranoia e dubbio al tavolo, così come le trappole e il tempo per decidere la strada corretta per uscire metteranno pressione. Chi interpreterà il grimorio cercherà di farci uscire, ma le carte saranno sempre molto interpretabili e quindi la discussione al tavolo sarà concitata e a favore del traditore.
Materiali sontuosi, illustrazioni fantastiche, nella scatola sta tutto alla perfezione. La rigiocabilità altissima, e le partite durano il giusto. Consigliato molto a chi ama questo genere.
A Sky of Stars
8/10 "Poetico. "
Poetico a partire dalla copertina, per arrivare al concetto e all' idea del gioco, ma molto divertente, un buon filler secondo me, per un gruppo non molto numeroso, e ottimo per giocatori occasionali. Si fanno due tre partite una dietro l altra. Divertente sarà vedere gli improponibili disegni che verranno fuori.