Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Woodcraft
7/10 "Milioni di componenti"
Il gioco ha tantissimi componenti, alcune idee veramente azzeccate ma è piuttosto complesso e, nelle partite fatte, la sensazione è che il gioco finisse quando ancora c'era molto da poter fare. Consigliato solo ai veri appassionati degli eurogame.
La Spedizione Perduta
8/10 "Un buon cooperativo per introdurre ai giochi da tavolo"
Un cooperativo semplice nelle meccaniche ma molto colorato e tutto sommato divertente, utile per introdurre neofiti al mondo dei giochi da tavolo e dei cooperativi.
Gli esperti probabilmente storceranno il naso davanti alle meccaniche molto semplici.
Nobi Nobi - Magia GDR
10/10 "GdR filler stupendo"
Un GdR in scatola, ottimo come filler e per introdurre neofiti al mondo dei GdR in maniera guidata. Altamente consigliato.
Nobi Nobi - Spada GDR
10/10 "GdR filler stupendo"
Un GdR in scatola, ottimo come filler e per introdurre neofiti al mondo dei GdR in maniera guidata. Altamente consigliato.
Cartaventura - Playmat
10/10 "Me lo aspettavo più piccolo"
un bel prodotto (anche abbastanza grande) per rendere ancora più piacevoli le partite.
Choco Challenge
7/10 "Bel gioco "
Sicuramente interessante ma forse privo di quel guizzo in più. Gameplay piacevole ma non entusiasmante
Kodachi
10/10 "Bellissima sorpresa"
Preso con qualche reticenza solo sulla base del tema nipponico ma devo ricredermi. piacevole, avvincente. Ha conquistato più di una persona (cosa inaspettata). promosso a pieni voti
Micro City
7/10 "Interessante"
Prodotto che, nonostante le dimensioni ridotte, offre molte opportunità. non ho ancora provato tutto (per questo non ho messo 10stelle) ma sicuramente acquisto consigliato agli amanti del genere
Viandanti a Sud del Tigri
7/10 "Interessante gestione dadi/lavoratori"
I giochi di Shem Phillips sono sempre in qualche modo originali e tematici, e infatti mi piacciono molto. Questo Viandanti abbandona però la tradizione delle scatole piccole all'uranio impoverito per una deluxe (formato quadrato standard, Kallax) con un inserto di scarsa utilità, almeno a mio avviso: non ha un coperchio per cui molti materiali vanno messi nelle ziplock, e non è separabile per cui il materiale va portato fuori tutto a inizio partita. Inoltre è ampiamente vuoto, in attesa delle 2 espansioni che usciranno. Per me che reputo lo spazio un risorsa importante, pollice verso per questa "miglioria" che ha anche un costo monetario.
Per quanto riguarda il gioco, è molto interessante ma almeno all'inizio soffre di una grande dispersione essendo mille le cose da fare. La gestione dei dadi è molto interessante, quella dei lavoratori parzialmente condivisi un po' meno. Il gioco è una sorta di corsa sul tracciato del cartografo, che va studiato per non rimanere bloccati in attesa dei requisiti per il prossimo step.
L'interazione è abbastanza presente ed è piuttosto indiretta (rubare le carte o piazzargli sopra dei "paga dazio" per l'interazione altrui) ma le scelte son tante e non è particolarmente sentita. La complessità è inizialmente alta per le mille icone e i vari effetti delle carte, ma si abbassa sensibilmente conoscendo il gioco. Stiamo ai livelli di Visconti, un po' di più per la prima partita.
C'è dell'insalata di punti, ma è richiesto un certo focus.
Inoltre richiede molto spazio orizzontale al tavolo, direi mezzo metro a giocatore.
Il gioco diverte ed è interessante, nonchè piuttosto ambientato. Per me promosso, anche se i difetti ci sono.
Grove
9/10 "una bella sfida"
semplice ma una bella sfida, provato come print&play, adesso lo possiamo usare per sfidarci tra noi con più copie.