Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Animali in Guerra - Spie, Bugie & Fattorie
9/10 "Gioco di carte veloce e divertente"
Ottimo gioco, combinandolo con il predecessore diventa ancora meglio.
Il Signore degli Anelli - Viaggi nella TdM - Sentieri nell'Ombra
10/10 "Ottima espansione per un bel sistema di gioco"
Bellissime miniature di nuovi eroi e nemici per l'espansione con più continuità col gioco base tra le due maggiori.
Carte per 5 nuovi eroi e 5 ruoli, nuove armi ed equipaggiamenti, titoli, tessere mappa viaggi, tasselli per terreni difficili, token corruzione e 4 nuovi tipi di tasselli di interazione per le mappe strategiche.
Abilita a una campagna gratuita ambientata a Bosco Atro e Moria.
Set & Match XL - Volley
7/10 "Edit"
Gioco meraviglioso ma nei componenti è elencata sacca da trasporto che in realtà non è presente.
Mini Crimes - S1 - La Strana Coppa
10/10 "Mini crimes una garanzia "
Le mini crimes sono una garanzia le intavoli ovunque e le puoi passare ad amici per vedere chi risolve il caso con il punteggio migliore. Noi le abbiamo tutte !
Nel Dubbio Prendo Risorse (Romanzo)
10/10 "GENIALE"
geniale! Tutto un crescendo e che finale!! Libro fantastico !
Beer & Bread
10/10 "Sicuramente top 5 dell’anno"
Gioco che ci ha preso molto. Semplice non banale forse il miglior gioco da 2 del anno insieme ad Amazzonia. Sicuramente tra i migliori dell’anno!
Paleo
9/10 "Gioco per esperti"
Gioco eccezionale e davvero difficile. Meccanica e regolamento non banale, variabilità altissima e grande attenzione ai dettagli necessaria per vincere. Serve giocare di squadra ma come per tutti i giochi cooperativi in cui tutti condividono le medesime informazioni (penso a Pandemic, Radetzky o alcuni investigativi), un giocatore può imporre la propria strategia e rovinare un po' il divertimento al gruppo. Davvero sfidante e stimolante, bellissimo gioco per esperti.
Il Bagnetto dei Dinosauri
8/10 "Semplice e divertente "
Mia figlia di 3 anni lo ha molto apprezzato. Meccanica come da attese molto semplice ma efficace
7 Wonders - Seconda Edizione
9/10 "Un gioco dalle mille sfaccettature"
Un grande classico, che merita tutti i premi che ha ricevuto. Si gioca fino a 7 persone (grande plus) e soprattutto lo si fa tutti contemporaneamente, eliminando attese e pause. Regole non semplici ma nemmeno troppo complicate. Sicuramente servono una partita o due per entrare nelle meccaniche. Sebbene esistano diverse possibili strategie per puntare alla vittoria alcune sono nettamente migliori, aspetto forse inevitabile ma che vedo come unica pecca del gioco. Le diverse meraviglie che ognuno riceve in partenza possono a loro volta rappresentare un vantaggio non trascurabile per la vittoria finale. Altro aspetto interessante che in alcune partite diventa un fattore è che la quasi totalità delle interazioni (e quindi dei relativi punti che uno può ambire a fare) sono con le due persone sedute ai nostri lati, rendendo la disposizione al tavolo non trascurabile. Sicuramente un must have per tutto gli appassionati!
Mini Crimes - Series 1 | Mythic Bundle
8/10 "Divertenti e leggeri"
Investigazioni rapide e leggere. Se abituati a questi giochi investigativi, in mezz'ora si riesce abbondantemente a chiudere un caso. Non eccessivamente sfidanti, richiedono un pizzico di pensiero laterale e un po' di intuito/spirito di osservazione. Consiglio di giocarci in due o tre, oltre diventa dispersivo (come i deckscape). Ottima qualità per il prezzo.