Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Black Forest
Maestro Uwe Rosenberg
Unica pecca il cartone delle plance e del tabellone di gioco che potevano essere incollato in maniera più efficiente, le plance sono da subito un po' imbarcate.Gioco consigliatissimo comunque veramente bello.
Per quanto concerne invece il sito Dungeon dice posso solamente che rinnovare i miei complimenti per la loro professionalità sotto tutti i punti di vista, secondo me sono i migliori per vastità di assortimento giochi, offerte ma soprattutto nella cura del cliente, scrupolosi nell'imballaggio e Super rapidi nelle spedizioni, ordine effettuato arrivato il giorno successivo, top!
Agent Avenue
Tanto semplice quanto divertente
Acquire - 60th Anniversary Edition
Gioco stupendo in versione 60th anniversary
Tower Up
Semplice e Strategico!
Cascadia - Landmarks
Gran gioco
Intrighi a Corte
Intrigante!
Grafica delle carte e materiali belli! Il gioco è originale, cattivo al punto giusto, molto rigiocabile, di fortuna e strategia!
Due suggerimenti: il tappeto della corte dovrebbe essere più nitido, non si distinguono bene i disegni e i colori delle varie famiglie;
Quando si scartano fino a 30 carte( 2 gioc) o 18, il gioco risulta sbilanciato, riguardo al tipo di famiglia che può pescare ogni giocatore, da rivedere.
L'Isola di Fuoco - Tigri Leste e Api Funeste!
Super divertente
La espansione si inserisce bene nel gioco, non lo allunga e non lo appesantisce di regole. Consigliatissima!
L'Isola di Fuoco
Molto Divertente
Funkelschatz - Il Tesoro dei Ghiacci
Splendido
Questo gioco insegna ai piccoli, assolutamente per osmosi, ovviamente, il concetto di probabilità statistica.
In più ci sono le pietrine colorate e scintillanti, cos'altro si può chiedere?
Quoridor Pac-Man
Per chi piace Quoridor
Sleeping Beauty - Deluxe
Ideale per chi piacciono i labirinti
Mariposas
Un bellissimo gioco
Funziona con tutti i player count, ma in più di 3 giocatori la gestione proprio fisica delle farfalle diventa complicata.
Tang Garden - Organizer in Legno
Necessario e bellisimo
Carcassonne
Carcassone
D'altronde se ancora è molto apprezzato e richiesto dopo 20 anni dalla sua creazione ci sarà un motivo.
Nessuna recensione in questa fascia
Prova un altro filtro oppure torna a vederle tutte.
Avevo già la prima versione, e questa, secondo me, è ancora migliore (pur non essendo il mio genere. Anzi, io solitamente odio i dadi, ma è breve, quindi ci sta).
E' un gioco completamente basato sul lancio dei dadi, quindi la fortuna è un giocatore a tutti gli effetti.
Creare una strategia è molto importante. Nel caso vi serva, il gioco ha delle carte riassuntive che mostrano le probabilità di uscita di ogni numero.
Consiglio:
è possibile che i dadi inclusi nel gioco non siano perfettamente bilanciati. In diverse partite il dado mi si è bloccato sul 5 (sembrava maledetto). Ciò dipende probabilmente dalla forza che si usa per lanciare e da fattori fisici. Questo ovviamente storpia le probabilità di uscita dei numeri e talvolta può rendere frustrante il gioco.
Se come me non siete dei fanatici dei dadi, ma vi piace questo gioco, potete utilizzare un'app di lancio dadi al posto dei dadi fisici. In questo modo, potrete davvero giocare strategicamente secondo le leggi della probabilità (avrete anche meno casino sul tavolo ed eviterete che qualche amico con doti da prestigiatore faccia uscire troppo spesso i numeri che vuole).
Veniamo alla nota dolente... la scatola.
Se la prima versione di Machi Koro aveva una scomodissima scatola di latta, questa almeno è di cartone ed è adatta ad una libreria di GDT, ma è fatta davvero male!:
1- è grande... inutilmente troppo grande! Anche se dovessero uscire delle espansioni (e guardando su BGG ci sono solo 3 carte promo) c'è una quantità assurda di spazio sprecato.
2- a differenza di Machi Koro 1, in questa versione del gioco, le carte vanno mescolate all'inizio della partita. Questo significa che molti giocatori desiderano proteggere le carte con bustine protettive. Peccato che gli inserti della scatola siano troppo piccoli e le carte imbustate rimangono tutte storte (c'è una quantità imbarazzante di spazio sprecato nella scatola. Era davvero difficile fare gli inserti 1-2 mm più larghi, in modo da far stare le carte imbustate senza stortarle?)
3- Il contenitore delle monete è una presa in giro.
Al centro della scatola, l'inserto ha un contenitore per le monete a forma di vaschetta/bicchiere. Questo ha due problemi. Primo, non è staccabile. questo vuol dire che dovrei tenere sul tavolo tutta la scatola del gioco (piuttosto, a questo punto, era meglio non mettere questa vaschetta); secondo, l'avete fatta troppo bassa e se io verso le monete nella vaschetta, chiudo la scatola e per qualche motivo la ribalto, le monete vanno in giro per tutta la scatola, ergo, sono costretto a tenere i sacchetti di plastica e fare il travaso ogni volta. Bastava fare il bordo della vaschetta alto quanto la scatola per fare in modo che restasse chiuso ermeticamente.
Voglio dire... io sulla scatola vedo il logo di ben due case editrici... (senza considerare che la casa editrice originale giapponese)... Mi volete dire che tra tutti, nessuno ha fatto un controllo della scatola così ovvio e banale?
Il gioco contiene poco più di 80 carte e due dadi. Vuol dire che produrlo costa intorno ai 5€. Per pagarlo 35, io mi aspetto un po' di cura dei piccoli dettagli. Soprattutto perchè fare una scatola migliore avrebbe avuto un costo di produzione uguale, se non inferiore.
Per me il gioco è da 9 (Machi Koro è sempre un bel gioco, per me), ma questa scarsa attenzione abbassa il mio voto di 3 punti, quindi la mia valutazione finale è 6.