Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Hens
8/10 "Poche regole, tanta strategia"
Hens è un gioco solidissimo sotto ogni punto di vista. L'estetica è simpatica ma in realtà nasconde una strategia non indifferente. L'obiettivo è costruire una griglia 3x4 o 4x3 di galline in modo da ottenere il punteggio più alto possibile (in vari modi). L'unica regola obbliga a posizionare una carta a turno, facendo in modo che questa abbia lo stesso colore delle carte adiacenti oppure differisca da queste di +/- 1 nel valore (non lo stesso). La fortuna nelle pescate può essere determinante, soprattutto verso la fine della partita, ma la possibilità di pescare dagli scarti degli altri giocatori limita questo fattore. Le carte obiettivo infine aggiungono un'ulteriore variabile che rende ogni partita diversa dalle altre.
Piuttosto breve e semplicissimo da spiegare, consigliato a tutti.
Cthulhu - Lo Stregone di Salem
8/10 "Bel cooperativo"
Bel gioco, con alcuni accorgimenti (house rules) che lo possono migliorare. Buoni i materiali e bella l'ambientazione. Molto difficile vincere e - purtroppo - la vittoria è condizionata molto dalla fortuna (da come escono gli oggetti pescati dal sacchetto). Tutto sommato 8/10.
Left Right Dilemma
10/10 "Divertente"
Gioco molto divertente e di facile comprensione,abbiamo riso un sacco in base alle varie scelte fatte dai giocatori,partite rapide
Lewis & Clark | Small Bundle
9/10 "Acquisto offerta a tempo"
Spedizione veloce e imballata alla perfezione. Ottimo acquisto.
Everdell - Collector's Edition
10/10 "EVERDELL COLLECTOR'S EDITION"
Materiale in dotazione veramente spettacolare, gioco fantastico nonostante la semplicità del regolamento ha una buona profondità ed anche un'ottima longevità garantite dalle combinazioni che si possono ottenere con le carte.
Compagnie delle Indie
9/10 "Che gioco!"
Veramente bello, acquistato sotto consiglio, ne è valsa la pena! È molto dinamico e strategico, in cui le scelte variano veramente da tante variabili!
Colt Express
7/10 "Divertente e caciarone"
Un gioco leggero in cui programmare le proprie azioni simultaneamente agli altri. Semplice e veloce.
Brew
9/10 "Brew !"
Ero un po’ scettico per il numero limitato di round, quattro, ma in realtà più lo giochi e più scopri molteplici possibilità e variazioni nelle giocate !
Per niente scontato, bisogna pensare molto alle proprie mosse anche in relazione a quelle degli avversari !
Un gioco molto ben fatto , consigliatissimo !!!
Forest Shuffle
8/10 "Grafica fantastica e ottimo gioco di combo"
Forest Shuffle è un bel gioco di carte con meccanica a combo. Il gioco è meraviglioso dal punto di vista grafico e premia i giocatori più esperti che sanno padroneggiare pienamente le varie possibili combinazioni di carte. Interessante la meccanica del finale partita a sorpresa, che aumenta la dose di tattica necessaria verso la fine del gioco. Breve, rapido e sfidante!
Zombicide - Seconda Edizione
10/10 "Semplicemente Zombicide"
Gioco che ormai ha fatto la storia con le sue varie versioni, dove vieni catapultato in un mondo dove gli zombie spuntano da tutte le parti e devi riuscire a farti strada massacrandone a piú non posso per completare la missione.
Ignorantissimo e spensierato, adatto a chi senzza troppi fronzoli vuole passare una serata in compagnia o in solitaria in lanci di dado e di miniature fantastiche. Con svariati scenari e la possibilità di crearsene facilmente di nuovi!
Insomma, semplicemente Zombicide