- Categoria: Gioco da Tavolo › Party
- Editore: Playagame Edizioni
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Indipendente
Scheda di Detective Club
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Party
- Editore: Playagame Edizioni
- Riferimento : 14450
- Età : 8
- Durata : 45
- Autore : Oleksandr Nevskiy
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Indipendente
- Giocatori : 4-8
- Illustratore : M81 Studio
- Altri Editori : Swan Panasia Co., Ltd., Blue Orange Games, Reflexshop, MEBO Games, IGAMES, Jumping Turtle Games, Blackrock Games, Engames, FoxGames, HUCH!, AURUM, Inc., Albi, Fantasmagoria
- Meccanica : Racconto, Ruoli con Informazioni Asimmetriche, Votazione, Gioco a Squadre
- Dice Rating : 7.4 / 10
Descrizione dettagliata di Detective Club
Benvenuti nel Detective Club, un esclusivo circolo per investigatori provetti in cui mettere alla prova la vostra immaginazione e le vostre doti di abili oratori nel caso vi troviate nel ruolo di Cospiratore. Ogni round di gioco uno dei giocatori veste i panni dell'Investigatore Capo che sceglierà tra le proprie carte due che abbiano in comune un qualche particolare da poter sintetizzare in una singola parola. Dopodiché, scrive su tutti i taccuini, tranne uno, la parola scelta e li distribuisce segretamente ed in modo casuale al resto dei giocatori che dovranno a loro volta trovare tra le loro carte, due che riescano in qualche modo a rappresentare la parola ricevuta. Il giocatore che ha ricevuto il taccuino vuoto è il Cospiratore che dovrà improvvisare e tentare di trovare due carte in grado di consentirgli di bluffare nella successiva fase di interrogatorio.
A questo punto l'Investigatore Capo rivela la parola ed a turno ogni giocatore dovrà spiegare il motivo della scelta delle proprie carte, con il Cospiratore che dovrà essere incredibilmente abile nel bluff! Dopo questa fase, ciascuno vota chi sia secondo lui il Cospiratore e si ottengono punti in funzione dei voti distribuiti, prima di passare ad una nuova manche di gioco.
Detective Club è un gioco da tavolo party edito da Playagame Edizioini.
Recensioni e voti
uno dei migliori party game in circolazione
Un incrocio tra Dixit e The Chamaleon, l'ho apprezzato soprattutto per l'immediatezza.
Sono contento di avere la copia autografata dall'autore.
Gioco privo di testo quindi utilizzabile in qualsiasi lingua.
Ottimo titolo
Ho potuto provarlo in anteprima e devo dire che è davvero divertente! Le carte sono bellissime ed i materiali di ottima qualità. La fase delle spiegazioni poi è esilarante, ottimo gioco.
materiali ottimi e alta rigiocabilità
A partire dalla scatola di latta, finendo con i disegni delle carte...strepitosi.
Il gioco è a metà tra un Dixit e un mysterium. Si può giocare fino a 8 giocatori, e questo lo apprezzo molto dato il mio gruppo assai numeroso.
Un family game appagante
Materiali fantastici ma carte ancora di più. Regole semplici e un meccanismo collaudato e di successo per un gioco che con una nuova dinamica convince
Buono
La prima cosa che mi è saltata all’occhio è senz’altro il fatto che Detective Club è gioco molto visivo, le carte ricordano Dixit. Il ritmo di Detective Club è giusto per un gioco di società e un family game. I tempi morti sono veramente pochi. Molto apprezzato.
Meglio altro
Un party game che mischia bluff e investigazione. Carino certamente ma se devo giocare un party game trovo molto più soddisfacente giocare decrypto o Just one.