Concept
Di Alain Rivollet, Gaëtan Beaujannot- Categoria: Gioco da Tavolo › Party
- Editore: Asmodee Italia
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Elevata
Scheda di Concept
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Party
- Editore: Asmodee Italia
- Riferimento : 2788
- Età : 10
- Durata : 40
- Autore : Alain Rivollet, Gaëtan Beaujannot
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Elevata
- Giocatori : 4-12
- Illustratore : Cédric Chevalier, Éric Azagury
- Altri Editori : Kaissa Chess & Games, Sombreros Production, Lautapelit.fi, ADC Blackfire Entertainment, Lifestyle Boardgames Ltd, Asterion Press, Repos Production, Hobby Japan, Rebel Sp. z o.o., Korea Boardgames co., Ltd., Galápagos Jogos, Asmodee
- Meccanica : Limiti nella Comunicazione, Gioco a Squadre
- Dice Rating : 6.8 / 10
Descrizione dettagliata di Concept
Concept è un gioco a squadre di intuizione in cui ogni team è composto da 2 persone. L'obiettivo del gioco è riuscire a indovinare le parole attraverso l’associazione di varie icone che troverete sulla plancia di gioco.
Una squadra sceglie una parola o una frase che le altre squadre dovranno indovinare. Agendo insieme, sceglierete delle icone raffigurate sul tabellone del gioco ponendovi sopra delle pedine. Il primo giocatore che scopre la parola o la frase riceve 2 punti vittoria e colui che alla fine avrà accumulato più punti vittoria sarà il vincitore. Utilizzate al meglio la vostra capacità di ragionamento ed il pensiero laterale in questo divertente gioco di parole!
Concept è un gioco da tavolo party per tutta la famiglia edito da Asmodee Italia.
Recensioni e voti
Concept? Geniale
Parto nel recensire come primo gioco da tavolo CONCEPT, un gioco dove l'importante è giocare, comunicare, capire e farsi capire.
Un gioco dalla qualità superba dal punto di vista di design e materiale, semplice e sintetico, pulito graficamente in linea con lo scopo del gioco, ovvero quello di trasmettere concetti, parole, titoli di film, proverbi agli altri giocatori attraverso simboli e cubetti colorati.
Possibilità di adattarlo a squadre, in coppia o da soli e quindi con grande flessibilità sul numero dei giocatori. Ci sono molte carte con molti concetti divisi per difficoltà, rendendo il gioco vario e longevo, nel caso ciò non fosse abbastanza è possibile anche inventarsi cosa esprimere.
Adatto ai piccoli come ai grandi anche se consiglio di restare su una età minima di 8 anni. Perchè è necessario astrarre, capacità che si apprende verso e si comprende meglio crescendo.
In sè il gioco da del materiale e un regolamento con delle idee ben precise, questo lo rende un vero gioco, dove l'importante divertirsi e passare del tempo scherzando con gli altri.
A mio parere un buon acquisto da intavolare dopo un pranzo in famiglia o con persone che non giocano assiduamente. (categoria party game - istruttivo per i più piccoli e di allenamento per i più grandi)