Storie Nere - 2
Di Holger Boesch- Categoria: Gioco da Tavolo › Investigazione
- Editore: Raven Distribution
- Lingua: Italiano
Scheda di Storie Nere - 2
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Investigazione
- Editore: Raven Distribution
- Riferimento : 12055
- Età : 12
- Durata : 30
- Autore : Holger Boesch
- Lingua : Italiano
- Giocatori : 2-15
- Dice Rating : 7.8 / 10
Descrizione dettagliata di Storie Nere - 2
Storie Nere - 2 è un nuovo set di misteriose indagini da affrontare in compagnia con enigmi ancora più torbidi, oscuri e spinosi. Riuscirete a risolvere anche questi nuovi misteriosi casi ai limiti dell'horror?
Storie Nere è un divertente gioco investigativo in cui dovrete riuscire a svelare il mistero che si cela dietro a 50 misteri neri cupi e talvolta un po' macabri. Com'è potuto accadere? Starà a voi riuscire a scoprirlo risolvendo uno dopo l'altro questi crimini spinosi, insoliti e sinistri.
Collaborando con il resto dei giocatori dovrete ricostruire i particolari di ogni misfatto, passo per passo, facendo domande, ipotizzando, scervellandovi insieme oppure uno contro l'altro. Un coinvolgente gioco da brivido in grado di trasformare chiunque in un detective. All'interno troverete 50 carte illustrate, più il libretto delle istruzioni.
Storie Nere - 2 è un gioco da tavolo investigativo party edito da Raven Distribution.
Recensioni e voti
Un titolo da portare ovunque si voglia
Piccola e compatta, e cosi che si pone la scatola di questo gioco. In storie (gialle, rosse, nere ecc...) lo scopo è sempre lo stesso: scoprire cosa sia successo, deducendo informazioni da un racconto appena letto. Non servono abilità di alcun tipo, e si può giocare letteralmente OVUNQUE (magari non in biblioteca), basta solo che un giocatore legga la carta, e gli altri discutino per trovare una soluzione al mistero che affligge quel racconto. Assolutamente non semplice, ma vedrete che dopo 3-4 storie, il gruppo inizierà ad essere più preciso nelle domande, e si arriverà a conclusioni più esatte.
Storie gialle...toste
Si tratta di un gioco di carte nelle quali quest'ultime rappresentano dei gialli da risolvere. La particolarità dell' edizione "nera" sono i crimini piuttosto tosti e cruenti. Durante il gioco un giocatore diventa colui che conosce totalmente il colpevole e la storia in tutti i dettagli. Gli altri giocatori, dopo aver sentito la storia devono ragionare per capire chi sia il colpevole.
Secondo episodio
Secondo mazzo di storie nere, buon passatempo per amanti dei gialli di veloce risoluzione. Nuove avventure da leggere e indovinare, consigliato!
Ci metti un po' ma poi..
La linea di storie nere rosse ecc è ben fatta e il suo punto di forza è che i giocatori possono essere davvero tanti! A mio parere anzi più si è meglio è perché si discute tanto sulle ipotesi ecc. Mi ha divertito ma prima di giocare ho dovuto informarmi bene sulle regole e gaurdare tutorial perché non è subito intuitivo alle prime
Secondo capitolo della serie storie nere
Come gli altri giochi della serie storie nere questo gioco è super portatile e può nonostante il tema allietare i vostri momenti più disparati. Potere giocarlo ad un pic nic o in piscina mentre aspettate di fare il bagno.
Nervi saldi
Con questi nuovi misteri passerete una serata da brivido. Ottimo per chi riesce a mantenere nervi saldi e rimanere forte sotto pressione.
Portatile, ci sta!
Si tratta di un mazza di carte che rappresentano un mistero, stile il gioco tre segreti per chi lo conosce.
Un master guarda la carta mentre gli altri giocatori devono svelare quali siano i particolari e i misteri legati alla situazione presentata.
Bello perché si può giocare ovunque,va volte un po’ tirati i misteri da scoprire.
Investigazione portatile
"Storie Nere" è una raccolta di storie horror che mirano a far riemergere la storia ai giocatori. Interessante perché molto versatile per la sua praticità e per la possibilità di giocare con gruppi di persone piccoli o grandi.