The Game
Di Steffen Benndorf- Categoria: Gioco da Tavolo › Carte
- Editore: dV Giochi
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Indipendente
Scheda di The Game
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Carte
- Editore: dV Giochi
- Riferimento : 5804
- Età : 8
- Durata : 20
- Autore : Steffen Benndorf
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Indipendente
- Giocatori : 1-5
- Illustratore : Kwanchai Moriya, Sandra Freudenreich, Oliver Freudenreich, Jason D. Kingsley
- Altri Editori : Game Factory, Pravi Junak, MINDOK, YellowBOX, Oya, Nürnberger-Spielkarten-Verlag, White Goblin Games, Popcorn Games, Morapiaf, IDW Games, Arclight, Swan Panasia Co., Ltd., Pandasaurus Games, Fractal Juegos
- Meccanica : Limiti nella Comunicazione, Gestione della Mano, Solitario, Gioco Cooperativo
- Dice Rating : 6.7 / 10
Descrizione dettagliata di The Game
In The Game dovrete riuscire a cooperare con il resto dei giocatori per disfarvi dell'intero mazzo di gioco. Le regole sono semplicissime, ogni giocatore dispone all'inizio della partita di 4 carte in mano e durante il proprio turno dovrà scartarne almeno 2, prima di pescarne nuovamente fino a 4. Le regole da seguire per scartare le carte dipendono dalle carte presenti sui 4 diversi mazzi di scarto, due dei quali hanno come carta iniziale un 1 e richiedono di scartare le carte in modo crescente, mentre gli altri due hanno all'inizio della partita il valore 100 e vi faranno scartare le carte in senso decrescente.
Carta dopo carta, dovrete collaborare con il resto dei giocatori per disfarvi di tutto il mazzo, senza ovviamente poter rivelare agli altri quali sono le vostre carte in mano, ma potendo solo indirizzare su quale mazzo utilizzare per gli scarti di volta in volta. Riuscirete a sconfiggere Il Gioco o vi farete sopraffare da tutte queste carte? Che la sfida numerica abbia inizio!!
Questa versione include anche l'espansione "On Fire".
The Game è un gioco da tavolo di carte cooperativo edito da Da Vinci Games.
Elementi del gioco:
- 4 carte direzione
- 98 carte numerate
- 6 carte col fuoco
Recensioni e voti
Buon filler cooperativo
Avrete 4 pile di carte, 2 a salire e 2 a scendere e dovrete rimanere senza carte nel mazzo e in mano. Meccanica molto elementare che permette di giocare questo titolo con chiunque. Non potendo comunicare il numero esatto della carta lo rende difficile da completare. Nel box troverete già una mini espansione per mettervi ancor più alla prova.
Avvincente!!
THE GAME
Gioco di carte cooperativo nel quale bisogna sconfiggere il gioco stesso. Le regole sono semplici, ma vincere non lo è.
Ci sono 4 carte che fungono da "segnale di via" ad ognuna delle quali va affiancato un mazzetto di carte; 2 indicano la direzione in aumento da 1 a 100, l'altra al contrario va da 100 a 1. A turno i giocatori devono posizionare almeno due carte a terra. Unica regola speciale è quella del + e - 10: al proprio turno mettere una carta con uno scarto esattamente di 10 da quella a terra permette di riguadagnare spazio nella scalata.
Gioco coinvolgente ed avvincente!!
Non smetterete di giocarci
Una sfida difficile e stimolante! Un gioco che sia in solitario che in gruppo funziona benissimo. Il mio mazzo è completamente consumato ma per questo ancora lo intavolo molto volentieri. Si gioca in poco spazio, è portatile, le regole si spiegano in un minuto ed è difficile vincere. Cooperativo consigliatissimo
Semplice ed efficace
Gioco di carte cooperativo ed astratto, molto semplice da spiegare. Questo lo rende praticamente perfetto per introdurre neofiti ai giochi di carte e giochi da tavolo in genere. In un attimo si è subito in partita, coinvolti dalla sfida contro IL GIOCO. Però attenzione a non litigare con i vostri compagni, più di una volta l'ho visto succedere. Quindi nervi saldi!
Una buona sfida
Un gioco semplice, dalle meccaniche immediate ma che non è assolutamente facile da padroneggiare, si in gruppo che da soli. Il fatto che possa essere giocato da soli, quasi come un classico solitario da carte napoletane, lo inserisce tra i must have
Per Tutti
Nom fatevi ingannare dalla scatola, e dal design stile Horror che presenta.
Questo gioco può esser giocato da tutti, anche ai bambini che può aiutarli a capire come Collaborare e far gioco di squadra si può riuscire a raggiungere la vittoria
Gioco semplice ma non banale
Lo scopo è quello di dover riuscire a esaurire il mazzo e calare dalla propria mano le carte numerate da 2 a 99.
O in crescente o in decrescente.
Attenzione, vincere Non è facile.
Collaborativo adrenalinico
Tralasciando la grafica orrenda e totalmente fuori contesto, il gioco risulta essere un collaborativo ricco di tensione e rischio, dove i giocatori devono cercare di calare più carte possibili per fare il punteggio più alto. Potrebbe non piacere a tutti, ma merita una chance.
Occhio a non barare
Interessante cooperativo in cui bisogna capire come esaurire le carte in mano mettendole più vicino possibile in successione e cercando di fare comprendere all'altro le proprie carte senza dirne il valore...alcune combo verranno in vostro aiuto ma occhio a non barare
Sempre divertente
Gioco con una meccanica semplicissima ma parecchio intrigante. Ti prende e vorresti rigiocarlo all'infinito per provare a vincere. Super consigliato.
Cooperativo veloce.
Cooperativo divertente dalle regole semplici per partite rapide. Una partita tira l'altra per tentare laddove si è fallito.