Kraken Attack!
Di Esteban Bauza, Antoine Bauza- Categoria: Gioco da Tavolo › Bambini
- Editore: Mancalamaro
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Indipendente
Scheda di Kraken Attack!
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Bambini
- Editore: Mancalamaro
- Riferimento : 15401
- Età : 7
- Durata : 25
- Autore : Esteban Bauza, Antoine Bauza
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Indipendente
- Giocatori : 1-4
- Illustratore : Betowers
- Altri Editori : LOKI
- Meccanica : Gioco Cooperativo, Solitario
- Dice Rating : 7.3 / 10
Descrizione dettagliata di Kraken Attack!
In Kraken Attack! i piccoli giocatori si troveranno nella veste di un gruppo di giovani pirati alle prese con l'attacco di un temibile kraken gigante che rischia di affondare la loro nave. Nel corso della partita, i giovani pirati dovranno collaborare per arrestare l'avanzata dei tentacoli del mostro marino utilizzando al meglio cannoni, pistole e spade, oltre alle abilità uniche di ciascun pirata.
Via via che il gioco prosegue, l'avanzata dei tentacoli del kraken si farà sempre più incalzante, non sarà dunque semplice collaborare per riuscire a cavarsela in questa tentacolare situazione di pericolo. Riusciranno i nostri piccoli coraggiosi pirati a levarsi da questo brutto impiccio?
Kraken Attack! è un gioco da tavolo cooperativo per bambini edito da Mancalamaro.
Recensioni e voti
Dinamico, stimolante, colorato!
Gioco super dinamico, con delle meccaniche divertenti e stimolanti. Forse per l'adulto è un po' facile sconfiggere il malefico Kraken, ma ritengo questo gioco una chicca da avere in casa. Consigliato
Per bambini
Preso per introdurre un po' mia figlia ai giochi da tavolo (era rimasta affascinata da deadman's dobloon apparecchiato con amici). Il gioco è cooperativo e permette di aiutarla a pensare a cosa conviene fare di volta in volta e a non giocare la prima carta che si trova in mano. Le meccaniche sono semplici e i componenti molto belli e colorati (belle le sponde della nave che danno un tocco in più e il piccolo kraken imbronciato che ha subito catturato l'attenzione dei bambini). Volendo con bambini più grandi, si possono anche introdurre i diversi poteri dei pirati per avere un minimo di asimmetricità nei personaggi