Pandemic - Una Nuova Sfida
Di Matt Leacock- Categoria: Gioco da Tavolo › Avventura
- Editore: Asmodee Italia
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Scarsa
Scheda di Pandemic - Una Nuova Sfida
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Avventura
- Editore: Asmodee Italia
- Riferimento : 2113
- Età : 8
- Durata : 45
- Autore : Matt Leacock
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Scarsa
- Giocatori : 2-4
- Illustratore : Josh Cappel, Tom Thiel, Régis Moulun, Chris Quilliams, Christian Hanisch
- Altri Editori : Lautapelit.fi, HomoLudicus, Z-Man Games, Inc., Rebel Sp. z o.o., Pegasus Spiele, Siam Board Games, Kaissa Chess & Games, Wargames Club Publishing, Stratelibri, Paladium Games, Hobby Japan, Zhiyanjia, MINDOK, Quined White Goblin Games, Lacerta, Nordic Games GmbH, Filosofia Éditions, Ігромаг, Korea Boardgames co., Ltd., Jolly Thinkers, Asterion Press, Lifestyle Boardgames Ltd, Bergsala Enigma (Enigma), Galápagos Jogos, (Unknown), White Goblin Games, Asmodee, Albi, HaKubia, Gém Klub Kft., Brain Games, Devir, Взрослые дети
- Meccanica : Punti Azione, Scambio, Collezione Set, Movimento da Punto a Punto, Gioco Cooperativo, Gestione della Mano, Asimmetria tra Giocatori
- Dice Rating : 7.6 / 10
Descrizione dettagliata di Pandemic - Una Nuova Sfida
Pandemic - Una Nuova Sfida è un gioco altamente cooperativo in cui ogni giocatore sarà chiamato a collaborare per salvare il pianeta da una terribile epidemia virale. Assumerete un ruolo unico e fondamentale all'interno della vostra squadra, visto che ogni personaggio è dotato di abilità speciali particolari che gli consentono di cavarsela meglio in determinate situazioni. Utilizzare al meglio i talenti di ciascuno è la chiave per ottenere la vittoria dell'intera squadra.
L'obiettivo del gioco è quello di salvare l'umanità scoprendo le cure delle quattro malattie mortali che minacciano il mondo. Tutto questo prima che sia troppo tardi, perchè i virus dilagano sull'intero globo e nemmeno troppo lentamente stanno decimando la popolazione delle principali città della Terra. Sarai in grado di salvare l'umanità?
Viaggiate per il mondo cercando di arginare l'espandersi delle infezioni e raccogliete le risorse necessarie per trovare le cure. La collaborazione è fondamentale, ma il tempo corre e anche la coordinazione di un team così altamente specializzato potrebbe non essere sufficiente per combattere l'infezione planetaria...
Pandemic: Una Nuova Sfida è un gioco da tavolo d'avventura edito da Asmodee Italia.
Prodotti correlati a Pandemic - Una Nuova Sfida
Recensioni e voti
IL collaborativo per definizione
Dobbiamo proteggere l'umanità dalla propagazione di quattro (o più, se si hanno le espansioni) virus. E lo facciamo girando per il mondo a curare e debellare impersonando personaggi ognuno con delle proprie abilità. Bellissimo!
Spettacolare
Il miglior gioco collaborativo che ci sia in commercio,sempre brillante e mai banale.Cooperativo fino all’ultima carta dove si decide se vince il gruppo o il gioco stesso
Sempre bellissimo
Uno dei giochi Cooperativi più belli che ho provato, impegnativo, divertente e sempre diverso.
Dopo aver provato questo non puoi smettere di giocare i cooperativi!!
Il co-op per eccellenza!
La tematica della pandemia è assolutamente rispettata dalle meccaniche e dalla grafica, con la mappa "tattica", ci si sente davvero nel centro di comando per la gestione (o contenimento) della pandemia!
La meccanica dell'outbreak è assolutamente efficace, rende il gioco molto immersivo e avvincente!
Giocato in 4 secondo me è meglio, le interazioni tra i giocatori possono diventare molto interessanti!
Gioco difficile e valido, per nulla scontato vincere... anzi, bisognerà farci qualche partita iniziale per imparare a gestire "la big picture".
Consigliato!
Un bel cooperativo, scorrevole ma comunque impegnativo
Le partite più avvincenti a questo gioco le ho fatte in 2 o 4 giocatori. L'idea è bella ed originale! Non si può dire la stessa cosa delle meccaniche di gioco che, nonostante siano comunque collaudate e simili a quelle di altri titoli, una volta apprese cadono subito in un'inevitabile ripetitività che può portare un po' di noia sul lungo periodo. Nonostante ciò, il desiderio di vincere contro un gioco tutt'altro che semplice (preparatevi a perdere diverse volte) garantirà una buona longevità al titolo.
Materiali: Semplici e già visti (mi riferisco all'utilizzo di cubetti) ma sempre efficaci e, nonostante si stia parlando di cubi, ben fatti. Plancia non molto grande e carte/disegni carini. Regolamento piuttosto chiaro fatta eccezione per qualche finezza; sicuramente consiglio un paio di letture.
Da avere sicuramente nel proprio parco giochi di casa, a prescindere dal fatto di essere abbastanza "introduttivo" come tipologia di meccaniche di gioco e difficoltà. Consiglio sicuramente l'acquisto!
Tutti insieme per salvare l'umanità
Uno dei primi collaborativi ai quali ho giocato e si sa, il primo amore non si scorda mai :) semplice, immediato ma allo stesso tempo difficile da padroneggiare, vuoi per la fortuna presente nella pesca delle carte, vuoi per i ruoli in gioco che vengono sorteggiati. Da giocare tutti insieme, cercando di evitare la predominanza del giocatore alfa che prende le decisioni per tutti. Consigliato anche per giocarci con tutta la famiglia!
Un bel cooperativo !
Cooperativo carino dalle regole molto semplici e dalla durata contenuta, che spinge a rigiocarci in caso di sconfitta (abbastanza frequente nelle prime partite a difficoltà standard, e ancora di più in quelle a difficoltà elevata). L'unica nota negativa che giustifica le "sole" 7 stelle, è il pizzico di fortuna che nella preparazione del mazzo di carte (il motore di gioco) può da subito decidere le sorti della partita.
Pandemic
Il mio primo ordine con Voi. Spero il primo di una lunga serie. Il gioco al momento non lo posso recensire perché è in consegna per il 17/2/2020. Non appena possibile dirò la mia sul gioco. Al momento posso solo promuovere a pieni voti Doungeondice per la velocità di comunicazione e risposta alle mie email e la velocità nella spedizione. Ordinato questa mattina e già in consegna. Complimenti.
Il cooperativo numero uno
Troppo bello pandemic non delude mai. Un cooperativo che regala emozioni e tensione al tavolo da gioco. Adatto a tutti ormai un grande classico
Un classico nel suo genere
Un bel cooperativo, quindi adatto solo a chi non vuole prendersi a cazzotti con gli avversari. Bel strutturato e bilanciato, malgrado nelle prime partite possa sembrare a favore della pandemia. Componentistica da migliorare