L'Isola di Fuoco
Di Chuck Kennedy, Rob Daviau, JR Honeycutt, Bruce Lund, Justin D. Jacobson- Categoria: Gioco da Tavolo › Avventura
- Editore: Asmodee Italia
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Moderata
Scheda di L'Isola di Fuoco
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Avventura
- Editore: Asmodee Italia
- Riferimento : 13113
- Età : 7
- Durata : 45-60
- Autore : Chuck Kennedy, Rob Daviau, JR Honeycutt, Bruce Lund, Justin D. Jacobson
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Moderata
- Giocatori : 2-4
- Illustratore : Chuck Kennedy, Jason Taylor, Víctor Pérez Corbella, David Kegg, Bruce Lund, Noah Adelman, George Doutsiopoulos
- Altri Editori : Mandoo Games, Fabrika Igr, Mizo Games, Broadway Toys LTD, Restoration Games, Asmodee
- Meccanica : Punti Azione, Push Your Luck, Interazione Diretta, Movimento su Aree, Sequenza di Azioni, Collezione Set, Raccolta e Consegna
- Dice Rating : 6.9 / 10
Descrizione dettagliata di L'Isola di Fuoco
Bentornati sull'Isola di Fuoco più celebre di sempre, un luogo dove l'infanzia di molti appassionati del gioco da tavolo è stata incendiata tra palline di plastica rotolanti e pericolosi sentieri irti di tranelli a scatto: la culla per l'immaginazione di un'intera generazione.
La divinità dell'isola, Vul-Kar, deve difendersi nuovamente dall'arrivo degli esploratori che tenteranno in ogni modo di rubargli le preziose gemme incastonate nel vulcano al centro dell'isola. La furia di Vul-Kar sarà implacabile, così come non sarà affatto semplice scampare dai mille pericoli che si nascondono sotto ogni radice e dietro ogni foglia che si trovano sui sentieri per arrivare al tesoro. Le meccaniche di gioco sono state modernizzate ed alleggerite, diminuendo il fattore caso ed aumentando il divertimento. Preparatevi... l'effetto nostalgia sarà devastante più delle palle infuocate di Vul-Kar!
L'Isola di Fuoco è un gioco da tavolo d'avventura adatto a tutta la famiglia edito da Asmodee Italia.
Prodotti correlati a L'Isola di Fuoco
Recensioni e voti
Più sei cattivo meglio è
Non lo avevo mai giocato da piccola, l'ho comprato come regalo al mio compagno che lo ha sempre adorato e d è molto bello più si è malefici meglio è per sdraiare l'avversario
Il grande classico della mia infanzia è tornato!
Prima tiratura della nuova edizione andata esaurita in pochi mesi, ma per fortuna tornerà presto il gioco "tutto esaurito" che ha fatto divertire e sognare grandi ma soprattutto piccoli negli anni 80.
La nuova versione è leggermente migliorata nel gameplay, con un fattore caso meno preponderante (l'originale era quasi un gioco dell'oca più colorato). A parte si possono acquistare delle espansioni ben congegnate, ma che fanno lievitare il già non indifferente costo del divertimento. Ci vorrebbe un "bundle risparmio"... lancio l'idea agli amici di Dungeondice!
Bello e Divertente
Avventuroso, semplice e piacevole da giocare, peccato che non rientrano tutti gli elementi del gioco al suo interno una volta montati, a meno che nn forziate la chiusura. Io utilizzo deck box foderine per le carte e tutte le buste ma in una scatola a parte, in modo da far alloggiare tutto il tabellone comodamente nella sua scatola.
Un sogno che si realizza
Non ho mai avuto da bambino l'originale (per quanto lo desiderassi), l'ho solo provato recentemente da un amico.
Nel complesso risulta un gioco molto piacevole, con meccaniche un po più strutturate rispetto a quelle del suo predecessore (e questo é senza dubbio un pregio).
Da migliorare a mio giudizio ci sono i materiali (elicottero e fauci in cartone si potrebbero rovinare velocemente) ed anche le pedine non sono un granché (probabilmente hanno cercato di mantenere fede alle originali). La plancia é molto "morbida" forse per favorire le vibrazioni.
Carine tutte le nuove meccaniche di gioco che lo movimentato un bel po, anche se il regolamento su alcuni punti non é chiarissimo le prime volte che si legge.
Concludendo, a mio parere il gioco é promosso a pieni voti anche se si sarebbe potuto fare qualcosa di piú a livello di restyling
Un'esperienza tattile e un tuffo nel passato!
Chi ha superato gli anta come me (da poco eh) non può non ricordarsi di questo capolavoro!
La nuova versione è molto evocativa, a livello 3D è migliorata e mi pare anche ingrandita rispetto alla versione originale, quindi va giocata in un tavolo di dimensioni decorose, anche per dare spazio e tridimensionalità al susseguirsi di turni, sfruttando così al meglio tutta la bellezza dell'isola vulcanica che emerge dall'oceano!
Il gioco in sé è semplice e divertente, forse apprezzato principalmente da giovani giocatori e da nostalgici come me!
Un classico senza tempo
Questa nuova versione ha una componentisca favolosa! Gioco bello per famiglie, attenzione al fatto che l'interazione tra giocatori è piuttosto cattiva, cioè la principale dinamica di gioco è cercare di mettere i bastoni tra le ruote dell'avversario.
Un classico del passato
L'ho adorato da bambina. E' stata una bellissima sorpresa vederlo nuovamente sugli scaffali grazie ad Asmodee Italia. Gioco divertente e caciarone, per passare serate in allegria (con la giusta compagnia).
Amarcord
Chi da piccolo non ha visto o giocato questo titolo.
Rifatto in veste grafica e materiali top.
Siete pronti a sfidare l isola e a sfuggire alle famose palle di fuoco?
Ritorno al passato!!!!
Gioco sicuramente retró con cui torneremo negli anni '80 per poter rivivere la nostra infanzia. Adatto a tutta la famiglia per far divertire anche i bambini!!!
Per i nostalgici
Gioco consigliato ai nostalgici del gioco originale. Certamente è stato migliorato nelle meccaniche rispetto al vecchio gioco, non trova comunque una profondità elevata capace di creare interazione tra i giocatori.
Materiali sufficienti ma non eccelsi, soprattutto l'isola che appare troppo leggera, dando la sensazione di potersi rompere da un momento all'altro. In conclusione gioco senza troppe pretese ma comunque di impatto scenico