Copertina di Clank!
  • Immagine 1 di Clank!
  • Immagine 2 di Clank!

Clank!

Di Paul Dennen
7.8
Il Dice Rating è una valutazione numerica da 1 a 10 che tiene conto dei voti dei clienti DungeonDice, dei voti degli utenti BoardGameGeek e delle vendite assolute del prodotto.
( 7.8/ 5 )
 -  24013 voto(i) - 24013recensione(i)
Prezzo: 54,99 €
Iva Inclusa
Clank! ideato da Paul Dennen è un gioco da tavolo in italiano a cura di Raven Distribution. La durata di una partita è di circa 60 minuti e si può giocare in 2-4 giocatori. Perfetto per giocatori di almeno 12 anni. Scopri ulteriori informazioni su questo gioco da tavolo italiano scorrendo la scheda prodotto. Troverai la descrizione completa, le foto, le recensioni degli altri clienti e tante altre info utili prima dell'acquisto! Leggi sempre con attenzione tutti i dettagli riportati nella scheda dettagliata di questo gioco da tavolo prima di procedere con il tuo acquisto. [Leggi tutto]

Scheda di Clank!

  • Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
  • Categoria: Gioco da Tavolo › Avventura
  • Editore: Raven Distribution
  • Riferimento: 9271
  • Età: 12
  • Durata: 60
  • Autore: Paul Dennen
  • Lingua: Italiano
  • Dipendenza Lingua: Moderata
  • Giocatori: 2-4
  • Illustratore: Nate Storm, Raul Ramos, Rayph Beisner
  • Altri Editori: Lavka Games, Devir, Reflexshop, Dire Wolf Digital, Korea Boardgames co., Ltd., Lucrum Games, Conclave Editora, Schwerkraft-Verlag, REXhry, Renegade Game Studios
  • Meccanica: Card Drafting, Movimento da Punto a Punto, Draft, Push Your Luck, Eliminazione Giocatore, Raccolta e Consegna, Deck / Bag - Building
  • Dice Rating: 7.8 / 10 ?
    Il Dice Rating è una valutazione numerica da 1 a 10 che tiene conto dei voti dei clienti DungeonDice, dei voti degli utenti BoardGameGeek e delle vendite assolute del prodotto.

Descrizione dettagliata di Clank!

Clank! è un gioco di avventura che utilizza la meccanica del deckbuilding. In Clank dovrai strisciare dentro la tana di un drago delle montagne furibondo, per rubarne i preziosi artefatti. Più ti addentrerai nelle profondità del nascondiglio, più preziosi saranno i tesori.

Acquisisci carte per il tuo mazzo e guarda crescere le tue abilità da ladro. Dovrai essere velocissimo e silenzioso, ma fai attenzione, basta un passo falso e CLANK!... Ogni piccolo rumore attira l'attenzione del drago, e ciascun artefatto rubato aumenta la sua rabbia. Più sarai stato rumoroso e più sarà probabile che il drago attacchi proprio te e se riuscirà a danneggiarti a sufficienza ti lascerà privo di conoscenza nel suo dungeon. A quel punto potrai solo sperare di esserti allontanato abbastanza per venire salvato da qualche altro buon avventuriero.

Dopo aver raccolto quanti più tesori a disposizione dovrai cercare di uscire rapidamente, potrai infatti godere del tuo bottino solamente se riuscirai ad uscire vivo dalla tana del drago!

Renegade Game Studios ha rilasciato un'app gratuita con cui è possibile giocare in solitaria oppure integrando gli eventi in gioco.

Clank! è un gioco da tavolo d'avventura e deckbuilding edito da Raven Distribution.

Recensioni e voti

Scrivi la tua recensione!
sentiment_satisfied_alt
(9/10)
starstarstarstarstar

Il deckbuilding per antonomasia

Difficilmente un gioco proposto a più persone ha riscosso sempre successo. Clank! è uno di quei pochi che ci è riuscito! Le regole si spiegano in 10 minuti e la profondità di gioco garantisce partite sempre diverse. Le illustrazioni sulle carte con le relative didascalie sono una chicca e strappano più di un sorriso mentre si gioca. Il bello del gioco è la totale libertà di gioco lasciata ai giocatori. Sì, l'obiettivo è quello di prendere un artefatto e tagliare la corda ma quale strada adottare, quale artefatto puntare e, soprattutto, come comporre il proprio mazzo, rendono le partite sempre molto avvincenti e per nulla scontate. Consigliato!

Da il  16 Feb. 2020
sentiment_satisfied_alt
(7/10)
starstarstarstarstar

Fantastico deck building

In questo particolare deck building dovrete addentrarvi nel sottosuolo di un castello per recuperare delle reliquie dalle grinfie di un drago dormiente prima che sia troppo tardi per tornare in superficie

Da il  16 Feb. 2020
sentiment_satisfied_alt
(10/10)
starstarstarstarstar

Uno dei miei giochi preferiti

Un deck builder fantastico! Adoro le moltissime possibilità di evoluzione del mazzo diverse ad ogni partita, rendendo necessario un cambio di strategia che rende il gioco sempre nuovo!

Da il  14 Feb. 2020
sentiment_satisfied_alt
(10/10)
starstarstarstarstar

Gran gioco

Uno dei miei deck Building preferiti

Da il  30 Gen. 2019
sentiment_satisfied_alt
(10/10)
starstarstarstarstar

Ultra accattivante

Ho giocato il gioco base una decina di volte ormai, con persone di ogni genere, e tutte lo hanno trovato fantastico. Push your luck incontra il deck building in un connubio quasi perfetto.
Non ho provato altre versioni del gioco, anche se ho preso l'espansione Tesori Sommersi (che ho appena iniziato ad implementare), ma finora ogni partita ha avuto dei momenti epici, che mi ricorderò per un bel pezzettino: non posso dire lo stesso di molti giochi. Questo, già di per sè, vuol dire moltissimo.
Raccomandato sia a giocatori scafati che a neofiti al 100%

Da il  14 Dic. 2018
sentiment_satisfied_alt
(8/10)
starstarstarstarstar

Gioco veramente divertente e spumeggiante!

Ho acquistato questo gioco un po' titubante, non sapendo bene cosa aspettarmi. Compro alle volte giochi che non mi piacciono. Non lo è stato per questo. Principalmente l'ho preso per giocarci in solitario. Ha una bellissima applicazione della Raven capace di ricreare sfide sempre differenti da completare in un tot di turni. In quattro gira che è una favola ed amplifica il vortice degli eventi. Crea effetti strani a seconda di come si muovono all'interno del dungeon i giocatori e della loro strategia. Definiamolo semi collaborativo-competitivo e astioso! Bellissimo, ci diverte sempre molto. Consigliato a chi ha voglia di ridere e ama i deck building!

Da il  14 Nov. 2018
sentiment_satisfied_alt
(10/10)
starstarstarstarstar

La mia scelta per "gioco da un'oretta e mezza per farsi odiare dagli amici"

Lo cercavo da tempo e l'ho trovato scontato il "DungeonDice Day".
Il tema: siamo ladri nei sotterranei di un castello che devono recuperare quanta più refurtiva possibile e scappare prima che il drago ci faccia perdere il nostro unico HP. Se poi qualche nostro compagno rimane indietro, tanto maglio!
I materiali sono composti dalla plancia di gioco doppia faccia, le statuine dei ladri e i loro "cubetti vita/cubetti clank" e, ovviamente, il mazzo di carte che guida tutto il gioco
I materiali del gioco sono più che eccellenti (a parte le statuine dei giocatori, per i quali potevano sprecarsi un pò di più). La doppia plancia permette di fare partite più semplici, per le prime volte, e di impegnarsi un pò di più quando il gruppo di gioco è rodato.
La meccanica è semplice: ci si deve muovere lungo la plancia per recuperare quanta più refurtiva possibile. Per farlo, però, anzichè lanciare un dado, si devono utilizzare i "segnalini movimento" indicati nella carte che compongono il nostro mazzo. Tutte le nostre azioni sono, infatti guidate dal nostro mazzo di carte, il quale, oltre a permetterci di muovere, ci darà anche possibilità di avere attacchi per sconfiggere mostri, o "Punti abilità" per acquistare nuove carte e ampliare il nostro mazzo, avendo sempre più opzioni a disposizione, come nel più classico dei deckbuilding.
Purtroppo, nel muoverci faremo rumore, ovvero, aggiungeremo "cubetti clank" del nostro colore al sacchetto del drago, che, quando le carte lo faranno svegliare, estrarrà dal sacchetto stesso dei cubetti, infliggendoci danno.
Aggiungete al tutto, il fatto che, il finale di partita scatta quando uno dei ladri sviene (ovvero raggiunge il massimo dei punti ferita sopportabili) o quando il primo dei ladri esce dal castello. Cosa significa questo? che tutti i ladri ancora dentro al castello hanno pochi turni per uscire, o rimarranno sepolti sotto e non parteciperanno neanche al conteggio dei punti.
Non c'è che dire: E' UN GRAN GIOCO, nel senso che si gioca e ci si diverte parecchio con i propri compagni di partita. Non aspettatevi calcoli celebrali o strategie raffinate. Il deckbuilding c'è, e il mazzo efficiente lo si può fare (e fa sentire il suo peso rispetto a chi non ha un mazzo così bena fatto), ma non ai livelli di Star Realms o simili. La cosa migliore è il metagioco che si scatena al tavolo, per via dell'ansia che si crea ogni volta che si estraggono cubetti dal sacchetto del drago. Anche la fine partita ha il suo perchè: il fuggi fuggi che si scatena appena un ladro muore, o la sensazione di prepotenza del primo che esce dal castello mentre guarda i suoi colleghi rimanere seppelliti, sono impagabili.
Inoltre, ogni partita è diversa. Finora avrò visto cinque o sei approcci diversi alla partita e tutti hanno avuto il loro dire nelle partite, che fra l'altro si sono concluse quasi sempre sul filo di lana.
Acquisto stra-consigliato se siete un gruppo sufficientemente caciarone indipendentemente dalla vostra esperienza di giochi da tavolo.

Da il  19 Sett. 2018
sentiment_satisfied
(6/10)
starstarstarstarstar

Il gioco degli eroi imbranati!

in Clank vestirete i panni di intrepidi avventurieri che non riescono a fare un passo senza inciampare nei loro stessi piedi.
Un deck-building molto semplice in cui bisogna fare di tutto per essere silenziosi come un gatto se non si vuole essere sbranati dal drago.
Importante decidere il momento giusto per lasciare il dungeon e non farsi ingolosire dalle ricchezze in esso contenuto rischiando di perdere tutto il bottino.
Divertente e profondo al punto giusto, di certo un buon entry level nel genere.

Da il  19 Sett. 2018
sentiment_satisfied_alt
(10/10)
starstarstarstarstar

4 Ladri si sfidano a chi arraf

4 Ladri si sfidano a chi arraffa più bottino in un dungeon, più ci si addentra e più cose si trasportano, più si farà rumore (Clank!) rischiando di venire attaccati dal drago che lo abita!
Vince colui che più oserà addentrarsi a raccogliere i tesori.. e ad uscire vivo!
La semplicità delle regole e la grafica accattivante lo rende molto adatto ai neofiti, acquisto consigliatissimo!

Da il  01 Apr. 2018

DungeonDice.it utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Informativa sulla Privacy. Accetta Scegli

Puoi scegliere quali Cookie accettare selezionando o de-selezionando le categorie che ti interessano e confermare la tua scelta cliccando sul pulsante "Salva Impostazioni".

Per maggiori informazioni riguardanti i Cookie e per modificare la tua scelta, puoi visitare in qualsiasi momento la pagina dedicata alla Cookie Policy.

I Cookie Necessari servono per il corretto funzionamento del nostro sito web, non raccolgono dati sensibili e non possono essere deselezionati.

  • Tecnici: ti permettono di utilizzare il nostro sito web.
  • Funzionali: ti permettono di salvare i dati del tuo carrello, eseguire l'accesso al tuo profilo cliente, modificare le informazioni associate al tuo profilo cliente e ai dati per le spedizioni degli ordini.
  • Google Analytics: ci consentono di raccogliere, in forma totalmente anonima, dati riguardanti le attività dei visitatori sulle nostre pagine web.
    Privacy Policy Google.
  • One Signal Notification: raccolgono dati in forma anonima e ti permettono di ricevere notifiche dal nostro sito web direttamente sul tuo browser.
  • Tawk.to: raccolgono dati in forma anonima e ti permettono di avviare la chat commerciale e di assistenza tecnica direttamente sul tuo browser.

I Cookie Marketing monitorano la navigazione sul nostro sito web per mostrarti, in base alle pagine che hai visitato, annunci pertinenti e interessanti, oppure associare azioni che compi sul nostro sito web ai tuoi profili sui social network.

  • Facebook: ci consentono di monitorare le pagine da te navigate e di consigliarti dei prodotti potenzialmente interessanti tramite annunci pubblicitari sui social network Facebook e Instagram.
    Privacy Policy Facebook.
Salva Impostazioni Chiudi