Ti serve aiuto?
Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.
Spedizioni e resi Pagamenti Termini di servizio e venditaTi serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.
Assistenza clienti Attenzione! Gli ad blocker potrebbero interferire con la chat di assistenza clienti. Assicurati che il tuo ad blocker sia disattivato.





Ticket to Ride
- Categoria: Giochi da Tavolo › Per Famiglia
- Editore: Asmodee Italia
- Riferimento: 2689
- Età: 8
- Durata: 30-60
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Indipendente
- Giocatori: 2-5
- Misure: 30cm X 8cm X 30cm


Scheda di Ticket to Ride
Ticket to Ride di Asmodee Italia è un fantastico gioco da tavolo della categoria per famiglia. Ideato da Alan R. Moon e disponibile nel nostro catalogo in italiano, è giocabile in 2-5 giocatori. La durata di una partita è di circa 30-60 minuti. Si raccomanda per giocatori da tavolo di almeno 8 anni.
- Illustratore: Cyrille Daujean, Julien Delval
- Categoria: Treni
- Meccanica: Bonus di fine partita, Push Your Luck, Gestione della Mano, Contratti, Costruzione di Reti e Percorsi, Card Drafting, Collezione Set
- Famiglia: Per Famiglia, Gioco da Tavolo
- Promo: No
- Espansione: No
Descrizione dettagliata di Ticket to Ride
Ticket to Ride è ormai diventato un grande classico dei giochi da tavolo per famiglia! Si tratta di un'avvincente sfida ferroviaria, attraverso l’America del Nord, a chi riuscirà a costruire il maggior numero di tratte ferroviarie.
I giocatori accumulano carte Treno di vario colore che consentiranno loro di edificare le proprie tratte ferroviarie, più carte delle stesso colore si raccolgono e più lungo sarà il tratto da poter costruire. I percorsi dei treni sono simboleggiati dalle ormai famose pedine vagoncino del colore di ciascun giocatore. L'obiettivo è quello di connettere diverse città in funzione delle carte Biglietto che raccoglierete durante il gioco. Più lungo è il percorso, più punti vittoria si accumulano e alla fine, colui che avrà totalizzato il maggior numero di punti vittoria sarà il vincitore!
Immancabile la sfida a chi costruisce la tratta ininterrotta più lunga, anch'esso un ottimo bonus ai punti vittoria!
Salta in carrozza e dai inizio alla tua fantastica avventura ferroviaria!
Ticket to Ride è un gioco da tavolo per Famiglia, edito da Asmodee Italia.
Elementi del gioco:
- 1 Mappa del Nord America
- 240 Vagoni colorati
- 110 Carte Treno
- 30 Carte Biglietto
- 1 Carta Bonus Percorso più lungo
- 5 Segnapunti in legno
2 ottobre 1900: 28 anni prima, il noto eccentrico londinese Phileas Fogg accettava e vinceva una scommessa di 20.000 sterline compiendo «il Giro del Mondo in 80 Giorni». Ora, all’alba del nuovo secolo, è giunto il momento di compiere un nuovo viaggio impossibile. Alcuni amici si sono riuniti per celebrare l’azzardata e lucrativa scommessa di Fogg proponendo una nuova scommessa di loro invenzione. La posta: 1 milione di dollari che andrà a un unico vincitore. L’obiettivo: scoprire chi di loro riuscirà a visitare il maggior numero di città del Nord America viaggiando in treno… in soli 7 giorni. Il viaggio inizia immediatamente…
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni di Ticket to Ride potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto. Se desideri ricevere maggiori informazioni su Ticket to Ride puoi contattarci facendo click sulla chat in basso a destra oppure leggendo le recensioni dei clienti su Ticket to Ride qui sotto.
Prodotti correlati a Ticket to Ride
Recensioni e voti di "Ticket to Ride" su DungeonDice.it
Scrivi la tua recensione!10/10 "Ottimo!"
Il pacco è stato spedito con un po' di ritardo per via della settimana di rifornimento, ma è arrivato integro e poco dopo esser stato spedito. Sono molto soddisfatta!
10/10 "Must have"
Ragazzi se non sapete cos'è questo gioco o non ci avete mai giocato vi state perdendo un esperienza, un viaggio. Dalla prima partita mi sono innamorato e ora non riesco più a farne a meno, ci gioco ogni volta che posso. Ho addirittura comprato l'app su smartphone per giocarci più spesso. Insomma un capolavoro, se ce l'avete nel carrello e siete li che pensate "lo prendo o non lo prendo?" Smettere di pensare e cliccate su compra, non ve ne pentirete!
10/10 "Chi non ama i trenini!"
Tutti amiamo i trenini e un gioco che ci da l'opportunità di crearci la nostra ferrovia in torno al mondo è fantastico! Facile da imparare e bellissimo da giocare. Bellissima anche la componentistica con tanti vagoni colorati. E allora cosa aspettiamo....tutti in carrozza.
10/10 "Pronti a partire?..."
..sì, ma prima bisogna fare il biglietto! Giocare a "Ticket to Ride" è come viaggiare su un treno di prima classe: si arriva rapidamente a destinazione, si visitano mete stupende, si è subito pronti a ripartire! Il gioco è adatto a tutti, dai neofiti ai giocatori più esperti, non ha tempi morti tra un turno e l'altro e possiede una longevità esagerata, anche grazie alle numerose mappe aggiuntive disponibili in commercio.
Buon viaggio!
10/10 "Un immortale introduttivo"
Se volete trasmettere la passione per il gioco da tavolo ad alcuni amici che non hanno mai avuto a che fare con pedine, meeples, dadi e compagnia bella, sicuramente scegliere Ticket to Ride potrebbe essere la scelta giusta per riuscire nel vostro intento. La semplicità delle regole, una meccanica che prevede una dose di cattiveria e di ragionamento senza però eccedere nella frustrazione o nell'incomprensione, permettono di identificare questo gioco come uno dei migliori introduttivi per creare nuovi adepti e avvicinarsi al mondo dei boardgames con divertimento e passione. Le regole sono davvero semplicissime, visto che si tratta di svolgere solo una delle tre azioni disponibili: si tratta quindi di un gioco che si spiega in 5 minuti e si impara davvero dopo i primissimi turni, permettendo già alla prima partita di poter essere competitivi ed immergersi immediatamente nell'atmosfera che presenta. La parte grafica è molto curata, visto che il tabellone è una gioia per gli occhi per i colori utilizzati e per la saggia distribuzione delle tratte, così come le carte che possiedono colorazioni ben definite che non danno adito ad errori o sviste. Cosa dire poi dell'impatto finale quando i trenini di tutti i giocatori saranno collocati sul tabellone creando ramificazioni colorate che risulteranno spettacolari per un novizio, ma anche soddisfacenti per un giocatore con esperienza? Il bello di Ticket to Ride è anche la notevole rigiocabilità e il divertimento che vien fuori anche dopo l'ennesima partita, elementi che fanno di questo titolo non solo un immediato introduttivo per chi non ha mai giocato, ma anche un intrigante passatempo per i giocatori più datati che ritroveranno nel semplice gesto di piazzare i propri treni sulle tratte, un piccolo piacere che ricorderà i primi fasti con le prime partite immersive nel mondo dei giochi da tavolo, trovandosi però di fronte ad un gioco non banale e che riserverà sempre un grande entusiasmo ad ogni intavolata.
10/10 "Tutti a bordo!..."
Sembra facile dire: "Prendo il treno"... ma per andare dove? e per quali rotte? in quanto tempo? ci saranno interruzioni? raggiungerò la meta? Ecco: in Ticket to Ride cerchiamo di rendere il viaggio in treno un'avventura che ci mette nei panni di viaggiatori, ingegneri e pianificatori. La meccanica del gioco è semplice: abbiamo a disposizione dei vagoncini che utilizzeremo per collegare due città sulla mappa. Avremo diversi obiettivi da raggiungere e dovremo fare attenzione che altri viaggiatori non ci intralcino la strada (oppure saremo noi ad avere tanta voglia di intralciarla agli altri!...). Un gioco godibile da tutta la famiglia, che è sempre in testa ai desideri dei miei amici giocatori. E poi c'è tutto un mondo di espansioni con mappe di continenti e paesi di tutto il mondo! Non stanca mai: bello, consigliato... sembra quasi di sentire il fischio del treno!...
10/10 "Un evergreen adatto a tutti"
Ticket to ride è un gioco adatto a tutti, dai più accaniti giocatori ai neofiti, adulti e bambini. Ha un regolamento molto chiaro e facile da comprendere, anche se il gioco è molto vario e appassionante. E' un gioco di strategia, con un pizzico di fortuna; lo scopo del gioco è quello di ottenere più punti degli avversari costruendo tratte ferroviarie sempre più lunghe, riuscendo a collegare tutte le città che ti vengono assegnate dagli obiettivi (e ostacolando i percorsi degli avversari!).
Una delle cose che mi piacciono di più è che gira molto bene con qualsiasi numero di giocatori, è divertente sia in due giocatori che in cinque, anche se in questo caso i tempi si allungano un po'. Nel mio gruppo di amici il gioco non stanca mai, tanto che abbiamo comprati quasi tutti i giochi della stessa linea (ovviamente Europa, ma anche Asia e United Kingdom...) e diverse espansioni... siamo leggermente ossessionati!
10/10 "Il gioco che conquista tutti, ma proprio tutti!"
Ticket to Ride è stato il gioco che, assieme a Carcassonne e Catan, mi ha fatto entrare nel magnifico mondo dei giochi da tavolo. L'ho scoperto inizialmente in versione digitale e, dopo qualche mese, ho avuto il desiderio di possederlo nella sua controparte fisica. Il gioco è semplice, ma può essere straordinariamente competitivo! Tant'è vero che ci fanno i campionati del mondo di sta roba qui! Per farvi capire il livello di interesse che può generare, questo Natale sono riuscito a farci giocare mia madre e, dopo 4 turni, era già davvero appassionata al gioco. Quindi un acquisto sempre consigliato!!! Un must have per ogni tipo di giocatore...anche i più esperti non rifiutano mai una partita a questo titolo. I componenti sono di ottima qualità come ci ha abituato da anni la DAYS of WONDER, carte telate, mappa grande, scatola con organizer, tanti vagoni coloratissimi. Una volta che la partita sarà conclusa non resisterete alla tentazione di scattare una foto al tabellone di gioco. Altro fattore da non trascurare è la disponibilità di tantissime mappe-espansione che oltre a cambiare le rotte, introducono ogni volta qualche piccola variante alle regole...cosa molto positiva per dare un po di pepe alle nuove partite! La versione USA è assolutamente la versione più consigliata per cominciare. Consiglio EUROPA solo in seconda battuta. Eppoi volete mettere il fascino di attraversare l'america nel 1810?! Non ve ne pentirete!!! Buon gioco!!! :)
8/10 "Ottimo per tutti"
Ticket to ride è un gioco che è adatto ad ogni tipo di giocatore. Non ho mai avuto alcuna delusione a presentarlo sopratutto a chi non è avvezzo ai giochi da tavolo, come entry level è veramente meraviglioso. d'altro canto è un gioco in cui si possono anche fare delle bastardate, si può essere più o meno prudenti (con la pesca al momento giusto delle carte obiettivo) e miscela strategia e tattica al punto giusto, quindi può piacere anche a giocatori più navigati. Insomma è un gioco che ognuno dovrebbe avere nella propria ludoteca ed ha una grandissima rigiocabilità
8/10 "All'inizio non mi era piaciuto... ma poi..."
Devo essere onesto, all'inizio non mi era piaciuto!
Sicuramente ho peccato di poca elasticità mentale... ma mi ero focalizzato solo sui BELLISSIMI TRENINI e sul tabellone!
Volevo completare tutte le tratte che avevo in mano per poter fare punti, MA i miei amici non erano sicuramente d'accordo.
Senza poter completare le tratte mi sono allora "buttato" sulle STAZIONI, per poter considerare quei tremini di altri colori come MIEI... ma anche in quel caso ero arrivato tardi.
Ho pescato altre tratte, ma alla fine ho "pagato" caro il mio errore di valutazione.
Dalla seconda partita inceve utilizzando TUTTE le mosse a disposizione (posiziona , pesca, stazione, nuova tratta) il gioco è risultato molto più interessante.
NON SOTTOVALUTATE questo gioco... è semplicissimo... sia giocarci che sbagliare tattica!
Da allora non ho più smesso di giocarci , sicuramente un MUST TO HAVE nella propria collezione.
I clienti che hanno acquistato Ticket to Ride, hanno acquistato anche questi giochi:
Prodotti che ti interessano
DungeonDice.it è il tuo negozio di riferimento di giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di miniature, libri game e giochi di carte. Qui potrai trovare molti giochi come
Ticket to Ride
oppure altri giochi prodotti da
Asmodee Italia.
In alternativa puoi navigare nella categoria
Giochi da Tavolo ›
Per Famiglia
o dare un occhio a tutte le ultime novità di gioco da tavolo, gioco di ruolo, libro game e molto altro!
Se non trovi quello che cerchi fai click sulla chat in basso a destra per ricevere assistenza dal nostro team!