- Categoria: Gioco da Tavolo › Gestionali
- Editore: Cranio Creations
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Elevata
Scheda di Through the Ages
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Gestionali
- Editore: Cranio Creations
- Riferimento : 1467
- Età : 14
- Durata : 120
- Autore : Vlaada Chvátil
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Elevata
- Giocatori : 2-4
- Illustratore : Jakub Politzer, Radim Pech, Filip Murmak, Milan Vavroň
- Altri Editori : Devir, Heidelberger Spieleverlag, Eagle-Gryphon Games, MINDOK, DiceTree Games, One Moment Games, Gém Klub Kft., New Games Order, LLC, GaGa Games, Rebel Sp. z o.o., Czech Games Edition, IELLO, HeidelBÄR Games
- Categoria : Carte, Economia, Civilizzazione
- Meccanica : Guadagno Periodico, Asta: Al Ribasso, Interazione Diretta, Punti Azione, Eventi, Card Drafting, Aste
- Famiglia : Gioco da Tavolo, Strategia
- Dice Rating : 8.4 / 10
Descrizione dettagliata di Through the Ages
La nuova edizione del gioco di grande successo Through the Ages ha una grafica migliorata rispetto alla vecchia edizione! I giocatori dovranno sviluppare la propria civiltà partendo dall'antichità fino ai tempi moderni, cercando di lasciare il proprio segno nella storia.
La vostra civiltà guadagnerà Punti Cultura grazie all'influenza sugli affari mondiali attraverso la religione, la letteratura, le costruzioni meravigliose, i grandi leader e i trattati internazionali. I giocatori dovranno portare avanti le strategie con molta attenzione, infatti non tutte le influenze sono sempre positive: sarà possibile condurre la civiltà con soldati e spade, o fare la storia grazie ad un assassinio...
Starà ai giocatori decidere se la civiltà lascerà il segno incoraggiando le arti, lanciando una crociata o costruendo fast food! Through the Ages è un gioco di civilizzazione, con molte variabili e combinazioni di carte che rendono il gioco sempre molto interessante.
Through the Ages è un gioco da tavolo gestionale edito da Cranio Creations.
Elementi del gioco:
- 1 tabellone segna punti
- 4 schede Civiltà, 4 schede riassuntive
- 1 tabella per le carte, 365 carte
- 315 segnalini di legno e vetro
Prodotti correlati a Through the Ages
Recensioni e voti
Il massimo della civilizzazione
Qui siamo difronte ad un capolavoro dei giochi incentrati sulla tema della civilizzazione. Le carta in questo gioco sono tutto, abbiamo leader, monumenti, laboratori di scienza, fattorie, eserciti, aerei e molto altro. Il regolamento di questo gioco è ostico anche se scritto alla perfezione, il gioco richiede molto per essere padroneggiato ma ne vale veramente la pena. Lo scopo del gioco è quello di far proghedire la nostra civiltà nel miglior modo possibile attraverso le varie ere, utilizzando i nostri lavoratori, cercando i mantenere la popolazione felice, bisogna cercare di mantenere un buon esercito in modo da evitare di essere attaccati dagli avversare oppure potenziarlo per cercare noi stessi di andare all attacco. È un gioco perfetto, divertentissimo da giocare forse un po macchinoso per la gestione lavoratori e risorse ma ne vale veramente la pena e poi il prezzo è veramente ottimo per il titolo che si va a prendere.
Il gioco di civilizzazione definitivo
In Through th Ages ogni giocatore dovrà pilotare al meglio la propria cività attraverso 3 ere cercando di equilibrare gli 8 indicatori del gioco (felicità, punti cultura, cibo, risorse, forza militare, punti scenza, popolazione). Si vince attraverso l'accumulo di punti cultura ma ogni indicatore è fondamentale in quanto ad esempio senza forza militare si viene aggrediti dagli altri giocatori, oppure senza scienza non si riesce a migliorare la propria civiltà, ecc ecc.
Un gioco unico che senza miniature o mappa riesce ad immergerti completamente ed a restituirti alla fine della partita (che dura in media dalle 3 ore in su) una sensazione di epicità.
Civilizzazione nun te temo
Altro titolo che è stato (ed è) alle vette su BGG.
Un titolo impegnativo, difficile, per tanti versi ostico ma che affascina chi ha la pazienza di mettersi a cercare di decifrarne le meccaniche ed i segreti.
Un titolo tuttavia che mi sento di consigliare anche a chi - alle prime esperienze - voglia provare un gioco di civilizazzione che sia VERA civilizazzione.
Un titolo sulla carta per tanti ma che da il meglio in 2 giocatori, forse massimo in 3, numero sempre molto difficile da gestire.
Acquistatelo solo se desiderosi di approfondirlo e non temete: saprà ripagarvi.