Bang: The Valley of Shadows
Di Emiliano Sciarra- Espansione di: Bang , Bang - Deluxe (La Pallottola)
- Categoria: Gioco da Tavolo › Party
- Editore: dV Giochi
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Moderata
Scheda di Bang: The Valley of Shadows
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Party
- Editore: dV Giochi
- Riferimento : 2818
- Età : 8
- Durata : 20-40
- Autore : Emiliano Sciarra
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Moderata
- Giocatori : 4-7
- Illustratore : Alberto Bontempi
- Altri Editori : Hobby World, Albi, Edge Entertainment
- Categoria : Humor, Espansione, Bluff, Selvaggio West, Carte, Combattimento, Deduttivo
- Meccanica : Asimmetria tra Giocatori, Gioco a Squadre, Gestione della Mano, Eliminazione Giocatore
- Famiglia : Gioco da Tavolo
- Dice Rating : 7.5 / 10
Descrizione dettagliata di Bang: The Valley of Shadows
Bang!: The Valley of Shadows è un'espansione per Bang!, il famosissimo party game di pazze sparatorie western che aumenterà in modo esponenziale l'imprevedibilità di ogni partita! Sarete tanto coraggiosi da addentrarvi nella Valle delle Ombre? Fate attenzione... perché si dice che avrete a che fare con serpenti a sonagli, trombe d’aria e pericolosi banditi che non perdono occasione di tendere imboscate letali.
E allora prendi la mira, spara velocemente e incassa la tua taglia, perché i fantasmi dei tuoi avversari potrebbero tornare a tormentarti!
Nuovi personaggi e nuove sorprendenti carte da aggiungere al mazzo base ti attendono nella Valle delle Ombre!
Elementi del gioco:
- 8 nuovi personaggi
- 16 carte da gioco
Bang!: The Valley of Shadows è un'espansione del party game Bang! edito da Da Vinci Game. Si tratta della traduzione in italiano di Udoli Stinu, un'espansione uscita in esclusiva per la Repubblica Ceca a seguito di un concorso di Game Design.
Bang! (IV edizione) è un party game di enorme successo ambientato nel vecchio West in cui i giocatori seduti al tavolo dovranno sforacchiarsi a suon di pistolettate. All'inizio del gioco vengono distribuiti dei ruoli: uno palese, lo Sceriffo, mentre gli altri segreti, Furfanti, Vice Sceriffi e Rinnegato. Così facendo si formano delle fazioni, anche se nessuno sa realmente con chi è in squadra!
Le pallottole iniziano a volare, con i Vice che tentano di proteggere lo Sceriffo, i Banditi che invece vogliono ucciderlo ed il Rinnegato che ammazza un po' chi gli pare.
Quando l’uomo col Winchester incontra l’uomo con la pistola, l’uomo con la pistola è un uomo morto... a meno che non abbia una Volcanic!
Attenzione: Bang: The Valley of Shadows è una espansione e necessita di una copia di Bang , Bang - Deluxe (La Pallottola) per essere giocato!
Recensioni e voti
Ottima espansione!
Questa espansione permette di eliminare i tempi morti di Bang! infatti tra le altre carte a disposizione potrete trovare la carta "Fantasma" che permette ai giocatori fatti fuori di tornare in gioco come fantasmi! Quest'espansione contiene anche altri personaggi parecchio originali e rimarrete stupiti di riconoscere come basti questo contenuto in più per variare di molto il gioco.
Consigliata a tutti gli amanti di Bang!