Bang - Deluxe (La Pallottola)
Di Emiliano Sciarra- Categoria: Gioco da Tavolo › Party
- Editore: dV Giochi
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Moderata
Scheda di Bang - Deluxe (La Pallottola)
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Party
- Editore: dV Giochi
- Riferimento : 0004
- Età : 8
- Durata : 20-40
- Autore : Emiliano Sciarra
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Moderata
- Giocatori : 3-8
- Illustratore : Toni Cittadini, eriadan, Stefano de Fazi, Alessandro Pierangelini
- Altri Editori : Edge Entertainment, Swan Panasia Co., Ltd., Crómola, ABACUSSPIELE, Albi, Mayfair Games, Korea Boardgames co., Ltd.
- Categoria : Combattimento, Deduttivo, Humor, Carte, Bluff, Selvaggio West
- Meccanica : Interazione Diretta, Eliminazione Giocatore, Identità Nascoste, Gestione della Mano, Asimmetria tra Giocatori, Gioco a Squadre
- Famiglia : Gioco da Tavolo, Party
- Dice Rating : 6.9 / 10
Descrizione dettagliata di Bang - Deluxe (La Pallottola)
Bang!: Deluxe (La Pallottola) è un party game di carte... di grosso calibro e di enorme successo ambientato nel vecchio West in cui i giocatori seduti al tavolo dovranno sforacchiarsi a suon di pistolettate. All'inizio del gioco vengono distribuiti dei ruoli: uno palese, lo Sceriffo, mentre gli altri segreti, Furfanti, Vice Sceriffi e Rinnegato. Così facendo si formano delle fazioni, anche se nessuno sa realmente con chi è in squadra!
Fin da quando tutto è cominciato, i Fuorilegge danno la caccia allo Sceriffo. Lo Sceriffo dà la caccia ai Fuorilegge. Il Rinnegato trama nell'ombra, pronto a schierarsi da una parte o dall'altra... Chi sarà lo spietato Fuorilegge, che non aspetta altro che far fuori lo Sceriffo? Per scoprirlo, bisogna prendere le carte...
A un certo punto, sotto il sole cocente di un Mezzogiorno di Fuoco, eventi inaspettati hanno spostato i pistoleri tra sparatorie e città fantasma.
La frontiera si è allargata fino alla città dei bisonti, Dodge City, fiorente e pericolosa: qui si scontrano nuovi personaggi che agiscono in maniera imprevedibile.
E quando il gioco si fa duro, non resta che giocarsi tutto Per un Pugno di Carte... assolutamente diverse.
Come se non bastasse, a volte da rifugi segreti spuntano pistoleri ancora più strani, davvero difficili da catturare.
Oggi, finalmente, lo Sceriffo ha deciso di chiudere la questione a modo suo.
All'interno dell'originalissima confezione in latta a forma di proiettile di Bang!: Deluxe (La Pallottola) troverete sia il gioco base che 3 delle espansioni finora uscite, che vi consentiranno di espandere le vostre pistolettate sia in termini di rigiocabilità, che aumentando il numero di giocatori a 8!
Bang!: Deluxe (La Pallottola) è un party game edito da Da Vinci Games.
Elementi del gioco:
- Bang!
- Mezzogiorno di Fuoco (High Noon)
- Dodge City
- Per un Pugno di Carte (A Fistful of Cards)
- Due carte extra per Mezzogiorno di Fuoco e Tre nuovi personaggi
- Due carte personalizzabili
- una vera Stella da Sceriffo!
Prodotti correlati a Bang - Deluxe (La Pallottola)
Recensioni e voti
Il miglior gioco da tavolo italiano!
Bang! La pallottola permette di rivivere l'ambientazione del vecchio west, il gioco ci da l'opportunità di metterci nei panni di uno sceriffo, un vice (Solo con a partire da 5 giocatori), dei fuorilegge oppure di un rinnegato.
Partiamo dal contenuto della fantastica pallottola, dentro infatti troverete delle carte personaggio, carte ruolo, carte azione, alcune carte riassuntive (utili per le prime volte che giocherete), due manuali, uno inglese e l'altro italiano, una spilla da sceriffo e due delle tante espansioni per aumentare la longevità di questo gioco.
Detto brevemente, il gioco consiste nel conseguire l'obiettivo data dalla carta ruolo, ogni ruolo ricevuto è segreto ma questo non vale per lo sceriffo che è visibile sin da subito. Tornando a gli obiettivi, lo sceriffo deve far fuori il rinnegato e i banditi, il vice deve aiutarlo, i fuorilegge devono eliminarlo e infine il rinnegato deve rimanere l'ultimo in gioco insieme allo sceriffo per poi eliminarlo in uno scontro 1 contro 1.
La longevità è veramente elevata e se aggiungete anche le espansioni sarà difficile vivere le stesse partite.
In definitiva, Bang! è uno dei migliori giochi da tavolo italiani mai fatti, e dovrebbe essere provato da tutti, sia da chi già mastica questo tipo di passatempo sia per i novizi, ma in questo caso armatevi di un po' di pazienza e giocate le prime partite come fossero un tutorial e tenetevi il manuale a portata di mano, comprese tutte le regole non riuscirete a farne a meno!