Ti serve aiuto?
Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.
Spedizioni e resi Pagamenti Termini di servizio e venditaTi serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.
Assistenza clientiThe Dark Summer - Normandy 1944
- Categoria: Giochi da Tavolo › Guerra e Tattica
- Editore: GMT Games
- Lingua: Inglese
- Dipendenza Lingua: Moderata
Scheda di The Dark Summer - Normandy 1944
The Dark Summer - Normandy 1944 è un gioco da tavolo, creato da Ted Raicer. L'edizione in inglese è a cura di GMT Games. Si può giocare in 2 giocatori. La durata stimata è di circa 480 minuti ed è suggerito per un pubblico di almeno 14 anni. Scopri ulteriori informazioni su questo gioco da tavolo inglese scorrendo la scheda del gioco. Troverai la descrizione completa, le foto, le recensioni degli altri clienti e tante altre info utili prima dell'acquisto! Leggi con attenzione tutte le informazioni riportate nella scheda di questo gioco da tavolo prima di procedere all'aquisto. Se vuoi acquistare questo gioco, inseriscilo nel carrello e compra The Dark Summer - Normandy 1944.
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Guerra e Tattica
- Editore: GMT Games
- Riferimento: 18844
- Età: 0
- Durata: 480
- Autore: Ted Raicer
- Lingua: Inglese
- Dipendenza Lingua: Moderata
- Giocatori: 2
- Categoria: Guerra Mondiale, Guerra
- Meccanica: Lancio di Dadi, Sistema Chit-Pull
- Famiglia: Gioco da Tavolo, Guerra
- Dice Rating: 8 / 10
Descrizione dettagliata di The Dark Summer - Normandy 1944
The Dark Summer - Normandy 1944 è l'ultima serie operativa di Ted S. Raicer sulla seconda guerra mondiale iniziata con The Dark Valley: The East Front Campaign 1941-45. Il gioco utilizza un sistema di attivazione delle pedine che determina sia l'ordine che il tipo delle azioni di ciascuna parte durante i dieci turni ricchi di azione del gioco, dal 6 giugno al 21 agosto 1944. La disponibilità di pedine del Round di Azione (per i tedeschi, e separatamente per le forze britanniche e statunitensi) è essa stessa determinata dall'estrazione di segnalini Meteo, uno per turno, che riflettono l'importanza del tempo sull'efficacia della superiorità aerea alleata e della navigazione alleata attraverso la Manica. Il tempo determina anche il numero di segnalini di Reazione tedeschi, che consentono una risposta limitata alle azioni Alleate. Il sistema di estrazione delle pedine "Dark" rende The Dark Summer un gioco eccellente per il gioco in solitaria, mantenendo entrambi i giocatori coinvolti nel gioco faccia a faccia. La mappa singola si estende appena a sud di Cherbourg (a sua volta coperta da una Cherbourg Box) a sud-ovest di Avranches e a sud-est di Alencon, consentendo ai giocatori di ricreare l'intera campagna dal D-Day alla chiusura del divario di Falaise a fine agosto. Le unità sono per lo più reggimenti / brigate, con pochi battaglioni, ma le forze meccanizzate tedesche sono presentate come kampfgruppen operative. La vittoria è determinata dagli alleati che catturano Cherbourg, lasciano le unità in Bretagna e Parigi e impediscono l'uscita delle unità tedesche, ma gli alleati ottengono una vittoria per morte improvvisa se catturano tutte le città sulla mappa prima del turno 10 e i tedeschi vincono immediatamente chiudendo tre spiagge alleate, due delle quali devono essere contigue. La sequenza di attivazione sconosciuta significa che gli Alleati non possono dare per scontata la sicurezza delle sue spiagge da sbarco a giugno! The Dark Summer: Normandy 1944 è un gioco di moderata complessità, ma copre comunque tutti gli elementi più importanti della campagna. Ci sono regole per lo sbarco in Normandia, i punti di forza tedeschi non sperimentati e i battaglioni dell'Ost, i bombardamenti tattici e a tappeto alleati, la superiorità dell'artiglieria alleata, il nebelwerfer tedesco e i cannoni antiproiettile, il supporto navale alleato, la conquista di Cherbourg, l'uscita e il ritorno ingresso nella mappa, ingresso variabile e possibile ritardo dei rinforzi di entrambe le parti.