Ti serve aiuto?
Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.
Spedizioni e resi Pagamenti Termini di servizio e venditaTi serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.
Assistenza clienti


Bacci Pagano
- Categoria: Giochi da Tavolo › Investigazione
- Editore: Demoelà
- Lingua: Italiano
Scheda di Bacci Pagano
Bacci Pagano di Demoelà è un fantastico gioco da tavolo. Ideato da Marco Zamanni e Enrico Corso e disponibile nel nostro catalogo in italiano, è giocabile in giocatori. La durata di una partita è di circa minuti. Si raccomanda per giocatori di almeno 14 anni. Scopri ulteriori informazioni su questo gioco da tavolo italiano scorrendo la pagina. Troverai la descrizione completa, le foto, le recensioni degli altri clienti e tante altre info utili prima dell'acquisto! Se sei interessato ad acquistare questo gioco da tavolo in italiano, leggi con attenzione la scheda dettagliata prima di procedere al pagamento. Se ti abbiamo convinto ed è disponibile, puoi procedere all'acquisto di Bacci Pagano.
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Investigazione
- Editore: Demoelà
- Riferimento: 18604
- Autore: Marco Zamanni, Enrico Corso
- Lingua: Italiano
- Dice Rating: n.d.
Descrizione dettagliata di Bacci Pagano
In Bacci Pagano - il gioco troverai cinque casi inediti nati dalla penna di Bruno Morchio.
Calatevi nei panni dell’investigatore più famoso della città e risolvete i cinque casi inediti muovendovi tra i quartieri della Superba. Con Bacci Pagano - il gioco sarete i protagonisti dell'indagine e con le vostre decisioni seguirete piste, acquisirete informazioni, interrogherete sospetti, fino ad arrivare alla soluzione del mistero. Attenzione però, il tempo è tiranno. Riuscirete nella sfida?
L’ambientazione:
Il gioco è ispirato ai noir contemporanei di Bruno Morchio che hanno come protagonista Bacci Pagano, un investigatore privato genovese ironico e disilluso, amante di Mozart, della buona cucina e delle donne e sempre dalla parte dei perdenti.
Al centro dei romanzi di Morchio c’è Genova: ci sono le delegazioni operaie di Sestri Ponente, il Levante e le sue crêuze che scendono al mare, la città vecchia con i suoi caruggi, i palazzi fatiscenti ed il suo popolo speciale e a volte bizzarro.
Le cinque storie inedite di difficoltà crescente in cui potrai cimentarti sono:
- LADRI DI LIBRI
- LA NAVE SOSPETTA
- TRASFERTA IN OGLIASTRA
- AI TEMPI DEL ...
- VITE INVISIBILI
Riuscirai a risolvere tutti i casi?
Come si gioca:
Insieme a una breve guida introduttiva, nella scatola troverai cinque fascicoli: ognuno rappresenta un’indagine di difficoltà variabile, indicata sulla copertina.
Nella scatola, troverai anche ulteriori materiali di gioco da usare solo con alcuni fascicoli, seguendo le indicazioni del testo.
I cinque casi non sono legati tra loro: è possibile cominciare a giocare aprendo un fascicolo a scelta e leggendo l’introduzione all’avventura. Se è la prima partita, ti consigliamo di iniziare con il fascicolo “Ladri di libri”, che contiene un tutorial approfondito delle regole di gioco.
Il gioco è a bivi e, se perdi, puoi giocare di nuovo.
Bacci Pagano è un gioco da tavolo di investigazione edito da Demoelà
Recensioni e voti di "Bacci Pagano" su DungeonDice.it
Scrivi la tua recensione!6/10 "Non un gioco da tavolo"
Il gioco consiste in pratica in 5 piccoli librogame (i 5 casi da risolvere) a cui aggiungere un pizzico di deduzione per risolvere il caso. Non lo consiglio.