Ti serve aiuto?
Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.
Spedizioni e resi Pagamenti Termini di servizio e venditaTi serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.
Assistenza clientiDive
- Categoria: Giochi da Tavolo › Per Famiglia
- Editore: Sit Down!
- Lingua: Inglese
- Dipendenza Lingua: Indipendente
Scheda di Dive
Dive è un gioco da tavolo, creato da Anthony Perone e Romain Caterdjian. L'edizione in inglese è a cura di Sit Down!. Si può giocare in 1-4 giocatori. La durata stimata è di circa 20-30 minuti ed è suggerito per un pubblico di almeno 8 anni. Scopri ulteriori informazioni su questo gioco da tavolo inglese scorrendo la scheda del gioco. Troverai la descrizione completa, le foto, le recensioni degli altri clienti e tante altre info utili prima dell'acquisto! Leggi con attenzione tutte le informazioni riportate nella scheda di questo gioco da tavolo prima di procedere all'aquisto. Se vuoi acquistare questo gioco, inseriscilo nel carrello e compra Dive.
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Home › Giochi da Tavolo Per Famiglia
- Editore: Sit Down!
- Riferimento: 18307
- Età: 8
- Durata: 20-30
- Autore: Romain Caterdjian, Anthony Perone
- Lingua: Inglese
- Dipendenza Lingua: Indipendente
- Giocatori: 1-4
- Illustratore: Alexandre Bonvalot
- Altri Editori: Luma Games, Korea Boardgames co., Ltd., Arclight, 2Tomatoes Games, Kaissa Chess & Games, Pegasus Spiele
- Categoria: Esplorazione
- Meccanica: Corse, Asimmetria tra Giocatori, Azioni Simultanee, Programmazione del Movimento, Punti Azione, Push Your Luck
- Famiglia: Gioco da Tavolo
- Dice Rating: 6.7 / 10
Descrizione dettagliata di Dive
Al di là dell'ultimo continente sulla remota isola di Windbark, le immersioni sono una tradizione ancestrale. Durante un rito di passaggio celebrato al solstizio d'estate, i subacquei fanno a gara per recuperare la pietra sacra del paese. L'anziano la lancia dalla cima della scogliera e la pietra conduce i contendenti al titolo di "eroe" nelle profondità dell'oceano, aiutati nella loro ricerca da amichevoli tartarughe marine e mante. Tuttavia, per recuperare la pietra, dovranno evitare di sconvolgere gli squali che popolano l'oceano... Dive si svolge in simultanea tra un gruppo di subacquei, che iniziano il gioco affrontando una pila mescolata di 36 carte "oceano" trasparenti. Hai la tua plancia tuffatore e un set di cinque gettoni aria numerati da 1 a 5 su entrambi i lati, con uno squalo su un lato di ciascun gettone. Dive esplora la nozione di percezione, la capacità dei subacquei di osservare l'oceano attraverso un mazzo di carte trasparenti e di beneficiare delle loro osservazioni. All'inizio di ogni round, guardi nelle "acque" prima di vedere fino a che punto vuoi tuffarti, con cinque livelli che rappresentano il massimo che puoi raggiungere (dato che hai cinque gettoni). Quindi metti i gettoni sulla tua plancia: se pensi che uno squalo sia a un certo livello, hai bisogno che tutti i gettoni di questo livello siano con lo squalo rivolto verso l'alto, quindi rimuovi tutti i gettoni dalla tua plancia sub a questo livello e ai livelli più profondi. Hai finito per il round. Se pensi che un certo livello abbia una tartaruga marina o una manta, potresti voler impilare i gettoni su questo livello perché chi piazza la somma più alta avanza di 1-2 spazi sul tabellone di discesa (per una tartaruga marina) o si sposta sul giocatore gettone direttamente sotto di loro sul tabellone di discesa (per una manta). Se hai finito di valutare un livello per squali, tartarughe marine e mante e qualcuno ha ancora un gettone aria sulla propria plancia, esplori il livello successivo. Una volta che nessuno ha segnalini aria per il livello successivo, il round termina e tutti avanzano sulla plancia di discesa pari al numero di livelli che hanno superato con successo. Una volta raggiunto lo spazio n. 16 sul tabellone di discesa, non puoi usare una manta per raggiungere nessuno, e se fallisci la domanda squalo/nessun squalo per un livello, non avanzi affatto durante quel round, indipendentemente da quanti livelli hai superato per la prima volta con successo. Dive include regole per il solitario in cui competi contro il capo del villaggio e puoi facoltativamente giocare a una partita competitiva con compagni animali che ti danno un bonus una tantum.