Smartphone Inc.

Di Ivan Lashin
7.8
Il Dice Rating è una valutazione numerica da 1 a 10 che tiene conto dei voti dei clienti DungeonDice, dei voti degli utenti BoardGameGeek e delle vendite assolute del prodotto.
( 7.8/ 5 )
 -  2338 voto(i) - 2338recensione(i)
Prezzo: 64,99 €
Iva Inclusa
Smartphone Inc. di Arcane Wonders è un fantastico gioco da tavolo della categoria gestionali. Ideato da Ivan Lashin e disponibile nel nostro catalogo in inglese, è giocabile in 1-5 giocatori. La durata di una partita è di circa 60-90 minuti. Si raccomanda per giocatori da tavolo di almeno 12 anni. Scopri ulteriori informazioni e approfondimenti su questo gioco da tavolo inglese scorrendo la pagina. Troverai la descrizione completa, le foto, le recensioni degli altri clienti e tante altre info utili prima dell'acquisto! Leggi con attenzione tutte le informazioni riportate in questa scheda di questo gioco da tavolo prima di procedere con il tuo acquisto. [Leggi tutto]
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Scheda di Smartphone Inc.

  • Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
  • Categoria: Gioco da Tavolo › Gestionali
  • Editore: Arcane Wonders
  • Riferimento : 16418
  • Età : 12
  • Durata : 60-90
  • Autore : Ivan Lashin
  • Lingua : Inglese
  • Dipendenza Lingua : Scarsa
  • Giocatori : 1-5
  • Illustratore : Viktor Miller Gausa
  • Altri Editori : Broadway Toys LTD, BoardM Factory, Portal Games, Maldito Games, Cosmodrome Games
  • Categoria : Industria, Economia
  • Meccanica : Maggioranza, Costruzione di Reti e Percorsi, Sovrapposizione, Solitario, Sequenza di Azioni, Azioni Simultanee
  • Famiglia : Strategia, Gioco da Tavolo
  • Dice Rating : 7.8 / 10 ?
    Il Dice Rating è una valutazione numerica da 1 a 10 che tiene conto dei voti dei clienti DungeonDice, dei voti degli utenti BoardGameGeek e delle vendite assolute del prodotto.

Descrizione dettagliata di Smartphone Inc.

La descrizione in italiano di Smartphone Inc. sarà aggiornata non appena riceveremo maggiori informazioni dall'editore. Nel frattempo ti riportiamo quella in inglese.

In Smartphone Inc., you become a CEO of one of the largest smartphone-producing companies in the time when smartphones were only beginning to conquer the world. Research technologies, develop your factory, build your worldwide office network, and outprice your competitors to become the most profitable and successful smartphone company in the world. Smartphone Inc. is an economic simulation Eurogame. Over five rounds, players program their decisions about price, production, research, and expansion. The game features a unique mechanism of planning, which combines patching mechanisms with bidding and action selection. Each of the rounds consists of eight simple phases: planning, pricing, production, development, research, expansion, selling, and profits. In the planning phase, all players simultaneously make decisions for the next year by overlaying ("patching") their two plan cards and all of their development tiles. The actions they plan on their cards and tiles in this phase will determine what actions they can perform during all of the later phases. In the pricing phase, players change the price they charge for their smartphones based on their plan. A lower price helps to go earlier and sell more smartphones on the market, but a higher price, while risky, helps players to earn more money. In production, all players produce smartphones. In development, players take development tiles, which expand their planning possibilities in future rounds. In research, players discover new technologies. Each technology not only expands players' ability to sell smartphones to customers, but also gives them special powers they can use during the game. In the expansion phase, players open offices in neighbor regions, which allow them to sell in that region and develop their network of offices to more regions in further turns. In the sale phase, players sell the phones they produced in regions where they have offices. But there is limited space in each region - and if your price is too high, cheaper rivals can block you from selling. In the profit phase, players get income for their sales. Players gain the sale prices for all of their sold smartphones, and the player who sold the most phones in each region gains a bonus for controlling the accessory market. At the end of this phase all sold smartphones are discarded from the map - and a new round begins. After five rounds, the richest player wins.

Recensioni e voti

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(9/10)
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German molto ben ambientato

Ho tenuto d'occhio per mesi il gioco, mi attirava molto l'ambientazione ma la domanda era "si sentirà poi durante la partita?" altrimenti rischia di essere un doppione di altri giochi che già possiedo per meccaniche.
L'ambientazione c'è e si sente, l'interazione è presente nelle fasi principali del gioco e resa bene con la meccanica del "chi vende al prezzo più basso vende prima e crea prima nuovi posti per vendere in mercati nuovi".
Materiali ottimi, davvero un gioco promosso a pieni voti.

Da il  11 Dic. 2020

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