Stay Cool
Di Julien Sentis- Categoria: Gioco da Tavolo › Party
- Editore: Asmodee Italia
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Elevata
Scheda di Stay Cool
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Party
- Editore: Asmodee Italia
- Riferimento : 15609
- Età : 12
- Durata : 10-30
- Autore : Julien Sentis
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Elevata
- Giocatori : 3-7
- Illustratore : NILS
- Altri Editori : Albi, Le Scorpion Masqué
- Categoria : Party, Trivia, Tempo Reale
- Meccanica : Segnatempo
- Famiglia : Gioco da Tavolo
- Dice Rating : 7.2 / 10
Descrizione dettagliata di Stay Cool
Stay Cool è un gioco da tavolo party piuttosto semplice... se prendiamo separatamente le azioni che dovrete compiere in contemporanea! Il gioco è diviso in 3 round distinti, nel corso dei quali, a turno, vestirete i panni del giocatore attivo. Nel primo round uno dei giocatori al tavolo terrà il tempo, ruotando per 4 volte una clessidra da 30 secondi, scandendo così il vostro turno. In questi due minuti dovrete rispondere in modo verbale alle domande che vi farà il giocatore alla vostra sinistra e segnandole con dei dadi dovrete rispondere alle domande del giocatore alla vostra destra.
Niente di così impossibile... forse. Nel secondo round le cose si complicano ulteriormente, mentre rispondete alle domande dovrete dire voi di girare le clessidre al giocatore che tiene il tempo, prima che la sabbia sia esaurita! Se non riuscite, il vostro turno termina. Il terzo round beh... facilissimo: tutto come nel secondo, tranne che le clessidre saranno nascoste! Chi riuscirà a ottenere il maggior numero di punti nel corso dei tre round verrà proclamato vincitore.
Stay Cool è un gioco da tavolo party edito da Asmodee Italia.
Recensioni e voti
Spettacolare
Consegna rapidissima, gioco nato per scatenare risate in chi guarda.
Rapido, semplice, divertente! Consigliatissimo, per serate tra amici!
Paura e delirio
Un party game di domande assolutamente fuori di testa: esilarante e frustrante nel giusto dosaggio. Può giocarci praticamente chiunque e, visto il numero di domande, la longevità del prodotto è assicurata.
Unico difetto: mano a mano che la partita va avanti la difficoltà aumenta esponenzialmente, il che potrebbe essere proibitivo per alcuni e, a lungo andare, premiare troppo spesso le stesse persone.