Ti serve aiuto?
Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.
Spedizioni e resi Pagamenti Termini di servizio e venditaTi serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.
Assistenza clienti






















Akros
- Categoria: Giochi da Tavolo › Due Giocatori
- Editore: GateOnGames
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Nessuna
Scheda di Akros
Akros è un gioco da tavolo, creato da Emanuele Briano. L'edizione in italiano è a cura di GateOnGames. Si può giocare in 2 giocatori. La durata stimata è di circa 15-30 minuti ed è suggerito per un pubblico di almeno 10 anni. Scopri ulteriori informazioni su questo gioco da tavolo italiano scorrendo la scheda del gioco. Troverai la descrizione completa, le foto, le recensioni degli altri clienti e tante altre info utili prima dell'acquisto! Leggi con attenzione tutte le informazioni riportate nella scheda di questo gioco da tavolo prima di procedere all'aquisto. Se vuoi acquistare questo gioco, inseriscilo nel carrello e compra Akros.
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Home › Giochi da Tavolo Due Giocatori
- Editore: GateOnGames
- Riferimento: 14774
- Età: 10
- Durata: 15-30
- Autore: Emanuele Briano
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Nessuna
- Giocatori: 2
- Illustratore: Nicola Angius
- Categoria: Astratto
- Meccanica: Maggioranza, Movimento su Griglia, Griglia Esagonale, Piazzamento Tessere
- Famiglia: Gioco da Tavolo
- Dice Rating: 8.2 / 10
Descrizione dettagliata di Akros
In principio era il Caos, pigro, informe e mutevole. Insoddisfatto del nulla che lo circondava, decise di prendere forma nei cinque elementi, dividendo la propria primordiale essenza in frammenti di esistenza autocoscienti. Quattro di essi assunsero una forma fisica e tangibile, mentre il quinto, lo Spirito, si erse incorporeo al di sopra di essi, etereo, irraggiungibile. Da allora Fuoco, Aria, Acqua e Terra si sfidano nella creazione di nuovi mondi tramite l’intervento delle loro manifestazioni fisiche più incredibili e stupefacenti.
Levigano la terra spazzandola con cicloni inarrestabili, rovesciano acqua per animare laghi, fiumi e mari e instillano il prezioso seme della vita laddove prima c’erano soltanto roccia e lava. Ora l’ennesimo duello è iniziato, conteso tra la sfuggente progenie di Acqua ed Aria e quella inarrestabile di Fuoco e Terra. Ancora una volta un nuovo mondo sta per nascere...
Akros è un gioco asimmetrico per due giocatori che li vede assumere il ruolo di due titaniche creature durante la genesi di un nuovo mondo. Utilizzando i vostri servitori elementali avrete l’occasione di plasmare a vostro piacere il paesaggio di un piccolo nuovo mondo per ottenere il controllo dei vari territori. Al termine della partita, ciascun giocatore somma il valore dei territori controllati dai propri servitori per determinare il dominio sui vari ambienti e colui che lo avrà ottenuto sulla maggioranza delle tre diverse tipologie di ambienti, potrà reclamare il merito della creazione.
Akros è un gioco da tavolo per due giocatori edito da GateOnGames.
Recensioni e voti di "Akros" su DungeonDice.it
Scrivi la tua recensione!9/10 "Curato e splendente"
Pur avendo pochi componenti sono tutti prodotti in maniera eccelsa, l'organizer della scatola è perfetto per contenere tutto al proprio posto, le tessere sono un piacere per la vista ed il tatto. Titolo per 2 giocatori "astratto" sul genere per così dire asimmetrico ma bilanciatissimo, è bello provare a vincere con entrambi gli schieramenti che funzionano in modo completamente diverso ma sono bilanciati tra di loro. Ne risulta una partita "scacchistica" ma comunque con un tempo di gioco ben inferiore, il numero di round è sempre quello ma ogni partita è diversa. Da avere.
7/10 "Akros"
Prodotto veramente molto curato. L'inserto è progettato bene, semplice ed elegante. I materiali sono veramente di un livello superiore.
Un piacere per gli occhi.
Antoine Doinel
10/10 "Ottimo sotto tutti i punti di vista"
I materiali neanche a dirlo sono ottimi: quelle tessere sono un qualcosa che agli occhi e al tatto sono tra le più appaganti provate.
Le scelte effettuate per questo prodotto lo rendono un must-have in collezione.
Le regole sono accessibilissime e rendono la sfida intrigante e intensa vista la durata ridotta. Una partita tira l'altra, e la voglia di rivincita è assicurata, grazie anche ai diversi approcci dovuti all'asimmetria delle due fazioni presenti.
Ripeto, must-have