Ti serve aiuto?
Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.
Spedizioni e resi Pagamenti Termini di servizio e venditaTi serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.
Assistenza clienti Attenzione! Gli ad blocker potrebbero interferire con la chat di assistenza clienti. Assicurati che il tuo ad blocker sia disattivato.Tajuto
- Categoria: Giochi da Tavolo › Gestionali
- Editore: GateOnGames
- Riferimento: 19591
- Età: 10
- Durata: 45-60
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Scarsa
- Giocatori: 2-4
- Misure imballo: 30cm X 8cm X 30cm
Altre caratteristiche di Tajuto
- Illustratore: Damien Colboc, Maxence Burgel
- Categoria: Religione
- Meccanica: Punti Azione, Push Your Luck, Scommesse e bluff
- Famiglia: Gioco da Tavolo, Per Famiglia
- Promo: No
- Espansione: No
- Categoria Principale: Giochi da Tavolo
- Bundle: No
Descrizione dettagliata di Tajuto
Tajuto è un gioco tattico di rischio, strategia e riconoscimento tattile di Reiner Knizia. Nel 532 il Buddismo arrivò in Giappone, affiancandosi allo Shintoismo che era al tempo la religione ufficiale. Il Principe Shotoku, sedotto da questa nuova religione, commissionò ai monaci buddisti la costruzione di un villaggio dotato di un immenso giardino, in cui erigere 8 pagode (tajuto). Il principe proclamò che dopo la costruzione del quarto tajuto, avrebbe reso questo villaggio un’importante meta di pellegrinaggio per tutti i buddisti sparsi nel mondo.
Il monaco buddista che a quel punto avesse raggiunto il più alto livello di spiritualità attraverso una profonda meditazione, sarebbe stato ricompensato dal principe con il titolo di Grande Guardiano del Sacro Giardino delle Otto Pagode, divenendo il protettore dei pellegrini.
Tajuto è un gioco gestionale edito da GateOnGames.
Elementi del gioco:
- 1 plancia di gioco
- 8 Pagode (di 8 diversi colori, ciascuna composta da 6 piani)
- 1 sacchetto grande in cotone
- 4 pedine Monaco (1 per ogni colore dei giocatori)
- 12 tessere Azione (3 per ogni colore dei giocatori)
- 32 cubetti Offerta (4 per ogni Pagoda)
- 15 tessere Saggezza
- 4 tessere Trascendenza (2 Mercato e 2 Santuario)
- 6 tessere Azione Aggiuntiva (3 coppie, ognuna con un valore più basso e uno più alto)
- 8 tessere Obiettivo
- 8 tessere Inaugurazione (una per ogni Pagoda)
- 1 regolamento
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni di Tajuto potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto. Se desideri ricevere maggiori informazioni su Tajuto puoi contattarci facendo click sulla chat in basso a destra oppure leggendo le recensioni dei clienti su Tajuto qui sotto.
Recensioni e voti di "Tajuto" su DungeonDice.it
Scrivi la tua recensione!7/10 "Gioco interessante"
Ha un componente di destrezza nella pesca di pagode da un sacchetto e l'altra parte che è la pianificazione delle azioni con gestione dei punti meditazione. La partita scorre via veloce con appunto 2 regole semplici. Consigliato
9/10 "Gioco Sottovalutato ma perchè?"
Non capisco a volte il valore che si da ad un prodotto, questo gioco lo si trova ad un prezzo davvero basso ma per il gioco che è dovrebbe essere venduto ad almeno 30€. Il gioco è ben fatto, materiali ben fatti. Sicuramente da il suo meglio in più giocatori ma per me è davvero un ottimo gioco
9/10 "Pagoda "
Bel titolo colorato e per nulla banale, belle meccaniche che girano sempre bene, grande quantità di materiali che appagano la vista, partite mai scontate, gioco ben bilanciato, consigliato a tutti
9/10 "Gioco sottovalutato "
Questo gioco su vari siti viene sottovalutato, basando tutto il gameplay solo sull'aspetto scommessa delle tessere inaugurazione pagoda che sono solo uno dei tanti modi per fare punti spiritualità (punti Vittoria) ma di certo non l'unico. Il gioco ha così tante strategie per vincere che dovrete ragionare tanto per scegliere quella giusta; inoltre è bella l'idea di dover cercare nel sacchetto alla cieca il pezzo mancante della pagoda da costruire: non è solo fortuna ma anche abilità nel riconoscere con il tatto la dimensione dei vari pezzi. Insomma un Capolavoro di Reiner Knizia.
7/10 "Cosa sto toccando?"
Poca alea e interazione diretta, permettono di poter pianificare il gioco con le 3 azioni possibili, che se pur poche danno una buona libertà di scelta.
Carina l'idea di sfruttare il senso tattile per capire la grandezza del piano che vogliamo costruire, la casualità del colore spesso è limitata alla situazione in corso.
Ottimi materiali e regolamento ben scritto.
10/10 "Tajuto"
Gioco molto carino da giocare in famiglia. Un pizzico di fortuna e un po' di strategia per prendere tessere che ti aiuteranno a guadagnare più punti.
10/10 "Il mio primo Knizia non forzatamente astratto"
Consigliatissimo a prescindere da chi siano i giocatori. La componentistica, unita ad un regolamento e flusso di gioco che da la possibilità di sondare anche l'andamento degli altri giocatori senza potere realmente prevedere l'esito con sicurezza, fornisce una dimensione di gioco che tiene interessati i neofiti e i piccoli, ma che intriga e appassiona anche i grandi e gli esperti.
8/10 "Un piccolo gestionale molto bello da intavolare"
Tajuto è un piccolo gestionale che darà molto filo da torcere ai giocatori, perché le azioni sono molto "strette" e le scelte da fare ad ogni turno sono molto importanti per raggiungere la vittoria!
La meccanica del pescare alla cieca le porzioni di Tajuto da un sacchetto è intrigante e crea delle dinamiche al tavolo da scoprire partita dopo partita.
Esteticamente è fantastico e si presenta sul tavolo da gioco molto colorato e ricco di componenti.
8/10 "Veramente bello!"
Il gioco esteticamente è molto bello e colpisce l'occhio, ma la sua bellezza va oltre l'aspetto estetico. Consigliatissimo!
8/10 "Tajuto... il Knizia che non ti aspetti!"
Tajuto non è il classico eurogame gestionale che ti potresti aspettare. E' un gioco che mixa il senso tattico del giocatore al senso... tattile. Nel gioco dovrai erigere templi riconoscendoli fisicamente all'interno di un sacchettone e ogni pezzo servirà a farti incassare la moneta del gioco (la meditazione) con la quale costruire il tuo punteggio (la spiritualità) attraverso vari meccanismi di push-your-luck.
Un gioco strano, diverso dal solito da approcciare come uno "unique game" e non come il solito eurogame di pianificazione e costruzione di un engine di punti.
Consigliatissimo!
I clienti che hanno acquistato Tajuto, hanno acquistato anche questi giochi:
DungeonDice.it è il tuo negozio di riferimento di giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di miniature, libri game e giochi di carte. Qui potrai trovare molti giochi come
Tajuto
oppure altri giochi prodotti da
GateOnGames.
In alternativa puoi navigare nella categoria
Giochi da Tavolo ›
Gestionali
o dare un occhio a tutte le ultime novità di gioco da tavolo, gioco di ruolo, libro game e molto altro!
Se non trovi quello che cerchi fai click sulla chat in basso a destra per ricevere assistenza dal nostro team!