Tapestry
Di Jamey Stegmaier- Categoria: Gioco da Tavolo › Gestionali
- Editore: Ghenos Games
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Moderata
Scheda di Tapestry
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Gestionali
- Editore: Ghenos Games
- Riferimento : 13496
- Età : 12
- Durata : 90-120
- Autore : Jamey Stegmaier
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Moderata
- Giocatori : 1-5
- Illustratore : Rom Brown, Andrew Bosley
- Altri Editori : Maldito Games, Albi, Ludofy Creative, Angry Lion Games, 999 Games, Surfin' Meeple, Lavka Games, PHALANX, Matagot, Arclight, Stonemaier Games, Delta Vision Publishing, Feuerland Spiele
- Categoria : Civilizzazione
- Meccanica : Solitario, Riempimento Griglia, Card Drafting, Costruzione della Mappa, Piazzamento Tessere, Griglia Quadrata, Asimmetria tra Giocatori, Combo, Guadagno Periodico, Griglia Esagonale, Gestione della Mano, Alberi / Tracciati di Sviluppo, Lancio di Dadi, Tracciato Movimenti
- Famiglia : Gioco da Tavolo, Strategia
- Dice Rating : 7.5 / 10
Descrizione dettagliata di Tapestry
Tapestry è l'ennesimo capolavoro partorito dalla brillante mente di Jamey Stegmaier, che stavolta si cimenta con il genere di civilizzazione in un gioco che vi permetterà di riscrivere totalmente la storia dell'umanità. Dopo aver scelto una delle ideologie di civilizzazione disponibili, ciascuna con particolari elementi di asimmetria, avrete l'occasione di traghettare la vostra civiltà dalla preistoria fino ai giorni nostri attraverso diverse ere nel corso delle quali colonizzerete il mondo e svilupperete le vostre capacità.
Quattro diversi tracciati vi consentiranno infatti di migliorare le vostre capacità nei rami di scienza, tecnologia, esplorazione e militare, in modo da poter dare un'impronta unica e ben definita alla vostra civiltà. Preferirete specializzarvi in pochi aspetti, oppure procedere con un approccio bilanciato? Non esiste una scelta migliore, tutto dipende dalla vostra strategia di gioco e soprattutto da quella dei vostri avversari. Dimenticate la storia così come l'avete sempre conosciuta, niente di ciò che sapete potrebbe accadere nel corso della partita, sarete assolutamente liberi di riscrivere dal principio la storia di questo incredibile e coloratissimo mondo!
Tapestry è un gioco da tavolo gestionale edito da Ghenos Games.
Prodotti correlati a Tapestry
Recensioni e voti
Tapestry
Consegna veloce con imballaggio a prova di bomba.
Gioco dal semplice regolamento ma dalle meccaniche intriganti e profonde.
Il prezzo elevato è giustificato dall'alta qualità delle miniature e del materiale cartaceo plastificato.
Bellissimo da vedere buono da giocare
Il gioco è di una grafica spettacolare, materiali ottimi, le place sono belle spesse, i colori del gioco sono eccellenti e poi le miniature dipinte sono uno spettacolo. Per quanto riguarda le meccaniche di gioco tutto scorre liscio e piacevole ma non siamo difronte a nulla di particolarmente innovativo, ci sono meccaniche già viste in altri giochi unite insieme e che funzionano nel suo complesso. C è anche una modalità in solo con un automa che funziona alla grande. Ma la cosa che fa storcere veramente il naso è il prezzo veramente troppo alto. Lo consiglio solamente a chi vuole un gioco esteticamente perfetto e con buone meccaniche invece lo sconsiglio a chi non fa della grafica un punto essenziale per definire la bellezza di un gioco.
Promosso senza se e senza ma
Quando si parla di Stonemaier, si parla inevitabilmente di:
- alta qualità produttiva
- cura nel game design
- tentativo di creare un euro diverso dal solito
Questo titolo non fa eccezione ed anzi, prende questi tre aspetti e li porta a nuove vette.
La qualità dei materiali è assurda fino ai minimi dettagli (risorse che da un lato grippano sulla plancia e dall'altro scorrono).
Il game design è veramente alla ricerca di qualcosa di innovativo (un gioco con 48 azioni diverse che si fanno una volta sola per partita e in un certo ordine)
Certo, sacrifichiamo l'ambientazione, ma si può godere di un ottimo gioco senza dover necessariamente fare polemica, eh.