Marvel Champions - LCG

Di Michael Boggs, Nate French, Caleb Grace
8.2
Il Dice Rating è una valutazione numerica da 1 a 10 che tiene conto dei voti dei clienti DungeonDice, dei voti degli utenti BoardGameGeek e delle vendite assolute del prodotto.
( 8.2/ 5 )
 -  11765 voto(i) - 11765recensione(i)
Prezzo: 59,99 €
Iva Inclusa
Marvel Champions - LCG è un gioco di carte creato da Asmodee Italia e ideato da Nate French, Michael Boggs e Caleb Grace. Lo puoi acquistare in italiano ed è giocabile in 1-4 giocatori. Una partita dura circa 45-90 minuti ed è un gioco di carte consigliato per un'età minima di 14 anni. Scopri di più su questo gioco di carte italiano leggendo la descrizione completa. Troverai la descrizione completa, le foto, le recensioni degli altri clienti e tante altre info utili prima dell'acquisto! Se vuoi procedere all'acquisto di questo gioco di carte, assicurati di aver letto interamente la scheda prodotto con tutte le informazioni dettagliate. [Leggi tutto]
notification_important Ultime 2 copie disponibili! Vuoi riceverlo il 27/07/2021 (isole e loc. disagiate escluse)? Ordina entro le ore 15:00! Maggiori dettagli.
Quantità

Scheda di Marvel Champions - LCG

  • Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
  • Categoria: Gioco di Carte › Marvel Champions
  • Editore: Asmodee Italia
  • Riferimento : 13359
  • Età : 14
  • Durata : 45-90
  • Autore : Michael Boggs, Nate French, Caleb Grace
  • Lingua : Italiano
  • Dipendenza Lingua : Elevata
  • Giocatori : 1-4
  • Altri Editori : Kilogames, Korea Boardgames co., Ltd., ADC Blackfire Entertainment, NeoTroy Games, Asmodee China, Fantasy Flight Games, Asmodee
  • Categoria : Carte, Collezionabile, Fumetti
  • Meccanica : Asimmetria tra Giocatori, Solitario, Costruzione del Mazzo, Gestione della Mano, Gioco Cooperativo, Gioco a Campagna / Scenari / Missioni, Preparazione Variabile
  • Famiglia : Personalizzabile, Gioco da Tavolo
  • Dice Rating : 8.2 / 10 ?
    Il Dice Rating è una valutazione numerica da 1 a 10 che tiene conto dei voti dei clienti DungeonDice, dei voti degli utenti BoardGameGeek e delle vendite assolute del prodotto.

Descrizione dettagliata di Marvel Champions - LCG

Marvel Champions è un gioco di carte semicollezionabile che vi permetterà di affrontare una serie di supercattivi provenienti dall'universo Marvel, vestendo i panni di un manipolo di valenti eroi del calibro di Iron Man e Capitan Marvel! Questo LCG del tutto cooperativo vi consentirà di radunare un gruppo di supereroi per contrastare la crescente minaccia di una serie di supercriminali desiderosi di mettere sottosopra la città o addirittura distruggere il mondo per come lo conosciamo! Costruite il vostro mazzo con una serie di carte iconiche del vostro eroe, scegliete un aspetto in grado di incarnarne perfettamente gli ideali, selezionando così un pool di carte che rappresentano potenti alleati, incredibili superpoteri oppure tecniche ed oggetti decisamente fuori dal comune! Affrontate così i vari scenari che il gioco vi propone per difendere il precario equilibrio dell'universo Marvel, ne sarete all'altezza?

La meccanica di gioco, decisamente snella e dinamica, vi porrà di fronte ad una serie di scelte che turno dopo turno vi permetteranno di sfruttare al meglio le potenzialità del vostro alter ego eroico. Di turno in turno potrete inoltre scegliere se vestire i panni della versione eroica del vostro personaggio, oppure se privilegiare un basso profilo ricorrendo alla vostra identità (più o meno) segreta. Entrambe le versioni hanno diverse azioni da poter effettuare per potenziare la vostra dotazione di poteri, alleati ed equipaggiamenti e così fronteggiare la minaccia del supercriminale. Gli scenari che potrete affrontare sono vari e sfidanti, ma comunque semplici da intavolare, minimizzando i tempi di preparazione e concentrando il gioco sulla parte giocata, piuttosto che sulle fasi preliminari. Il set base, sufficiente in tutto e per tutto per sostenere un gruppo composto fino a 4 giocatori, contiene gli eroi: Iron Man, Capitan Marvel, She-Hulk, Spider-Man e Pantera Nera, mentre i cattivi da affrontare sono Rhino, Klaw e Ultron.

Che aspettate a lanciarvi in questa incredibile avventura a fumetti in cui poter essere voi gli artefici degli eventi? Da grandi poteri derivano grandi giochi di carte!

Marvel Champions - LCG è un gioco di carte edito da Asmodee Italia.

 

Recensioni e voti

Scrivi la tua recensione!
sentiment_satisfied_alt
(10/10)
starstarstarstarstar

Il gioco base costa ma vale il prezzo

Il core set di Marvel Champions LCG può a prima vista spaventare per il prezzo più alto dei core base di altri LCG (vedi ad esempio Arkham Horror) MA io penso che non sia proprio vero.

Quello che questo set vi permette di fare e che con altri dal prezzo minore non riuscirete a fare è giocare FIN DA SUBITO fino a 4 giocatori: le carte EROE presenti bastano per formare 4 mazzi eroi e godersi le partite sia da soli (provando i vari eri) sia con altri 3 persone (prendendo un eroe a testa e ve ne avanzerà uno).

Per il resto reputo questo gioco il perfetto entry level per il monto dei living card game: per struttura non necessita di acquistare tutte le uscite periodiche. In pratica consiglio di godersi il gioco base e di valutare gli acuisti futuri in questo modo:
- Eroe: se si è appassionati Marvel, prendete l’eroe che vi piacerebbe potere usare (io ho preso Cap, Hulk e Vedova Nera proprio per questo motivo) e fregatevene del resto. Se invece vi piace il deckbuilding e volete costantemente trovare la meccanizza perfetta o il deck più performante per sconfiggere il cattivo di turno, allora mi sa che dovrete comprarvi ogni uscita.
- Villains: Nel gioco base ce ne sono 3 … per me sono abbastanza per un bel po' di partite ma penso che dopo un po' l’acquisto di un nuovo villain vada fatto. Ce ne sono di più o meno interessanti e vi consiglio di informarvi prima dell’acquisto.
- Campagne: contrariamente ad altri LCG, Marvel Champions base non ha una modalità campagna. Questa è stata introdotta con l’espansione “Red Skull” che, in pratica, ha presentato altri 5 villain e due eroi per una campagna carina ma non complessa e strutturata come i fratelli maggiore (Arkham Horror Su tutto).
La parte interessante del gioco è sapersi migliorare all’uso dell’eroe di turno e alle sue meccaniche e a sapersi adattare al villain da affrontare. Il deckbuilding c’è ma è basilare e penso possa essere imparato da tutti con un minimo di impegno.
Ultima nota positiva: il gioco scala BENISSIMO sia in solo che in più giocatori anche se i tempi in 4 si fanno impegnativi e il downtime potrebbe farsi eccessivo, pur potendo interagire per aiutare l’eroe di turno,

In definitiva penso che Marvel Champion faccia quello che promette: in pratica è una Boss Fight da uno o più giocatori e si presta benissimo a una partita ogni tanto, senza necessità di seguire regole complesse o campagne lunghissime.

Da il  15 Feb. 2021
sentiment_satisfied_alt
(10/10)
starstarstarstarstar

Fantastico

Questo gioco è entrato a gamba tesa nella lista dei miei giochi preferiti.
Fresco, rapido, semplice ed avvincente.
A differenza di molto LCG di casa FFG, la scatola base è già sufficiente a giocare fino a 4 giocatori e non servono altre copie (lo stesso vale per le future espansioni).
Estremamente collaborativo, si utilizzano degli eroi con i propri mazzi affrontando degli scenari (dei super criminali). Potete utilizzare i mazzi consigliati oppure personalizzarli come volete con poche e semplici regole di deckbuilding ed essere subito nell'azione.
Giocabile anche in solitaria (modalità che non apprezzo a causa della sua altissima casualità), da il suo meglio in 2 o 3 giocatori in cui è incredibilmente divertente. In 4 giocatori, sopratutto se con poca esperienza, la partite possono durare anche parecchio, ma sono comunque divertenti. Realisticamente parlando, si parla di 10/15 minuti in solitaria, in 2-3 giocatori si oscilla tra i 40 minuti e l'ora e mezza, e 4 giocatori 2 orette le dura, se non di più in alcuni scenari molto tosti o con giocatori inesperti.
Le espansioni ampliano il gioco con mazzetti di eroi gia pronti da giocare, che potrete comperare a scelta, senza l'obbligo di prenderli tutti.
Stra consigliato!

Da il  08 Nov. 2020
sentiment_satisfied_alt
(10/10)
starstarstarstarstar

Bello davvero

Gioco meraviglioso con un set base pronto per essere giocato fino a 4 giocatori.
Personalizzazione mazzi a portata di tutto e meccaniche di gioco semplici e intuitive, di facile applicazione per chi gioca già a Arkham Horror o altri giochi di FFG.
Materiali ottimi e ben definiti.
Da avere in casa insieme a tutti gli altri pack eroe e le espansioni rilasciate.

Da il  12 Nov. 2020
sentiment_satisfied_alt
(10/10)
starstarstarstarstar

Per me miglior gioco del 2020

Per me miglior gioco del 2020, nonchè uno dei migliori giochi di carte di sempre.
Consigliato sia in solitario sia in 2 giocatori. Personaggi perfettamente caratterizzati: ogni eroe/villain funziona in modo diverso.

Da il  19 Gen. 2021
sentiment_satisfied_alt
(10/10)
starstarstarstarstar

Ottimo gioco di carte!

Gioco ben fatto e con illustrazioni stupende! Bello in cooperativo e sicuramente da comprare anche le espansioni per provare altri eroi e affrontare nuovi nemici

Da il  02 Feb. 2021
sentiment_satisfied_alt
(8/10)
starstarstarstarstar

Un ottio LCG molto rigiocabile

Sistema di gioco divertente. La personalizzazione dei mazzi è ampia e fin dalla scatola base c'è molta libertà.

La scatola rende difficile dividere i mazzi, serve qualcosa per riuscire a velocizzare l'accesso al gioco, altrimenti il setup diventa lungo.

Un gioco molto valido, ottimo in solitario!!

Da il  08 Nov. 2020
sentiment_satisfied_alt
(7/10)
starstarstarstarstar

Bel titolo

Un ottimo lcg sicuramente ancora più apprezzato se siete amanti dell'universo Marvel... Molto bella la doppia gestione dell'eroe... Assolutamente consigliato la scatola base vi permette subito di giocare in 4!

Da il  15 Dic. 2019

DungeonDice.it utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Informativa sulla Privacy. Accetta Scegli

Puoi scegliere quali Cookie accettare selezionando o de-selezionando le categorie che ti interessano e confermare la tua scelta cliccando sul pulsante "Salva Impostazioni".

Per maggiori informazioni riguardanti i Cookie e per modificare la tua scelta, puoi visitare in qualsiasi momento la pagina dedicata alla Cookie Policy.

I Cookie Necessari servono per il corretto funzionamento del nostro sito web, non raccolgono dati sensibili e non possono essere deselezionati.

  • Tecnici: ti permettono di utilizzare il nostro sito web.
  • Funzionali: ti permettono di salvare i dati del tuo carrello, eseguire l'accesso al tuo profilo cliente, modificare le informazioni associate al tuo profilo cliente e ai dati per le spedizioni degli ordini.
  • Google Analytics: ci consentono di raccogliere, in forma totalmente anonima, dati riguardanti le attività dei visitatori sulle nostre pagine web.
    Privacy Policy Google.
  • One Signal Notification: raccolgono dati in forma anonima e ti permettono di ricevere notifiche dal nostro sito web direttamente sul tuo browser.
  • Tawk.to: raccolgono dati in forma anonima e ti permettono di avviare la chat commerciale e di assistenza tecnica direttamente sul tuo browser.

I Cookie Marketing monitorano la navigazione sul nostro sito web per mostrarti, in base alle pagine che hai visitato, annunci pertinenti e interessanti, oppure associare azioni che compi sul nostro sito web ai tuoi profili sui social network.

  • Facebook: ci consentono di monitorare le pagine da te navigate e di consigliarti dei prodotti potenzialmente interessanti tramite annunci pubblicitari sui social network Facebook e Instagram.
    Privacy Policy Facebook.
Salva Impostazioni Chiudi