Nyctophobia
Di Catherine Stippell- Categoria: Gioco da Tavolo › Avventura
- Editore: Asmodee Italia
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Moderata
Scheda di Nyctophobia
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Avventura
- Editore: Asmodee Italia
- Riferimento : 11351
- Età : 9
- Durata : 30-45
- Autore : Catherine Stippell
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Moderata
- Giocatori : 3-5
- Illustratore : Peter Wocken
- Altri Editori : Asmodee, Pandasaurus Games
- Categoria : Horror
- Meccanica : Memoria, Asimmetria tra Giocatori, Gioco a Squadre
- Famiglia : Gioco da Tavolo
- Dice Rating : 6.2 / 10
Descrizione dettagliata di Nyctophobia
Nyctophobia è un originalissimo gioco d'avventura in cui vi troverete a tentare di sfuggire dalle grinfie di un sanguinario inseguitore in una foresta priva di ogni fonte di luce. Vi troverete letteralmente al buio, da soli, a dover sfuggire da un maniaco boscaiolo o da uno scaltro stregone utilizzato dall'unico giocatore tra di voi che giocherà ad occhi aperti. Esattamente così, solamente il Cacciatore avrà una chiara visione della plancia di gioco, tutti gli altri giocatori, i Braccati, dovranno giocare con un paio di occhiali oscurati che impediranno loro di osservare il labirintico bosco da cui fuggire.
Utilizzate il tatto come unico senso e la mente, nel modo più lucido possibile, per ragionare su come farla franca. I due inseguitori dal canto loro avranno a disposizione diverse abilità con cui confondere ed ostacolare le loro prede. Riusciranno i fuggitivi a raggiungere l'auto della polizia prima che uno di essi venga ucciso dall'inseguitore? Non avrete mica paura del buio...
Nyctophobia è un gioco da tavolo d'avventura edito da Asmodee Italia.
Recensioni e voti
Terrore al buio
In questo particolare gioco a fazioni ci sarà un cacciatore che avrà il compito di scovare un gruppo di poveri malcapitati che invece dovranno scappare da questa foresta buia e dal cacciatore.
Gioco interessante che sfrutta vari sensi.